lunedì 24 febbraio 2020

La 'mosca cieca' che ronza in Consiglio comunale (contro il muro)

La povertà di argomentazioni e di espedienti narrativi di Virno & Giuliano in Consiglio Comunale ha fatto rimpiangere  la presenza di Stefania Lio, oggi assente, con le sue interrogazioni 'creative'... che incantano i suoi fans. I loro disperati ammiccamenti ad un pubblico scarsino, distratto dal Corona Virus, non hanno fatto breccia in un'aula dove si approvava il Bilancio. Loro hanno fatto del loro meglio, impegnandosi lodevolmente in quel gioco a 'mosca cieca', che gli analisti di vaglia chiamano 'fantasia di sparizione', un esercizio amato da chi, non potendo accettare la realtà nemica, cerca di cancellare l'amara verità, ripetendo ossessivamente il 'contrario'.
 Cosi Virno & Giuliano hanno dovuto recitare questa parte inadatta, con la consueta e patetica bonomia, che invece di nascondere la verità, riesce a renderla ancora più grande...
 Il Sindaco ha inutilmente spiegato, con pazienza, che è difficile nascondere al pubblico 4 milioni spesi in tre anni per le scuole ( edilizia antisismica) e 2 milioni pronti per l'anno in corso con i lavori prossimi. Cosa che nei comuni vicini, governati dal PD, neppure si sognano!!
 Difficile nascondere che 800.000 euro sono entrati nelle casse del Comune grazie ad una vendita di immobili, cosa che a Virno & Giuliano pareva andata proprio..di traverso.
Difficile nascondere che 750.000 euro sono già pronti per avviare in maggio i lavori per il nuovo Stadio pientino.
 Difficile spiegare che con i parcheggi si ricavano 325.000 euro ( a chi ne portava al Comune solo 15.000 mai riscossi!!) Troppo difficile, quando la realtà è così dura da far 'scomparire' giocando a mosca cieca.. Giocate pure, ancora alla 'fantasia di sparizione', cari Virno & Giuliano, tanto.. i fatti restano tali e tanti e la 'mosca' vi porterà ancora una volta  sul muro. Quello su cui, inevitabilmente, ogni volta ancora sbatterete.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

zzz zzz zzz pum

il mimo ha detto...

stiacc stiaccc zzz ..... flop flop...

L'occhiale ha detto...

l'imperizia di Virno l'ha svelata impietosamente Enrico Quinti consigliere al..Bilancio. Gli ha spiegato quello che sanno anche i bambini. In un bilancio ci si deve attenere sempre alle previsioni 'minime' per evitare complicazioni, non si tratta di 'recessione'..Ma si sa che che tecnicamente.. questa oculatezza previsionale di bilancio mira ad un sicuro avanzo da reinvestire.. Basta avere la memoria ..buona!

Anonimo ha detto...

dilettanti allo sberaglio di minoranza

Anonimo ha detto...

poraccitudine

Anonimo ha detto...

intrattenimento popolare.... ihih

federico cognome ha detto...

quindi Montepulciano non guadagnerebbe niente con i parcheggi? ma se sono blu da venti anni prima di voi?

quando a Montepulciano c' erano i parcheggi a pagamento te andavi ancora a cavallo!!

sei rimasto sotto a 'sta politica del complotto, sei un piagnone e su quello ti sei costruito un seguito, la gente crede a quel che dici perchè gli hai fatto il lavaggio del cervello, dicendo per anni di essere una vittima innocente dei poteri forti!

sei un politico piccino dentro il corpo di un uomo di base fuori dalla storia, per te governare Pienza è la fine di una carriera ' brillante '!

parli di espedienti narrativi! è certo! perchè in consiglio comunale scrivete poesie?

se avete lavorato bene e portato + soldi delle giunte precedenti è un bene, ma ciò non vi autorizza a sprecare gli stessi soldi delle tasse e dei turisti per pagare avvocati e tecnici che a loro volta fanno spendere soldi al sistema per andare avanti con le denunce contro gli stessi citaddini che pagano le tasse in quanto innaffiatori non autorizzati di alberi abbandonati!!

è difficile anche da raccontare una storia del genere, qui gli espedienti narrativi non bastano proprio!!

se avete speso i soldi per un fatto del genere, vuol dire che ne avete spesi almeno 20 volte di + per denunciare tutto quello che non rientra nei vostri ideali di buongoverno, si dice che siano abbondantemente + di centomila euri? correggetemi dall' ufficio bilancio, se sbaglio.

pelle si scrive fan non fans, avete convinto i pientini che siete migliori perchè il Bindi faceva errori grammaticali e te stai facendo la stessa cosa, invece che accettare di aver sbagliato continui a sbagliare di autorità!

l' errore autoritario è categoria che ti si addice e si addice un po' a tutti i politicanti come te!! invece di tornare indietro quando sbagliate, perseverate!! potere all' ignoranza!!!

quello che dà noia è l' atteggiamento da dannunziano a Fiume, non il fatto che abbiate fatto incassare + soldi, quel che hai scritto lo potevi aver raccontato con altri ' espedienti narrativi ' e senza pavoneggiarti da grande intellettuale, il chè poi, alla fine, fa pensare che non dici tutta la verità!

che bisogno avresti di umiliare le altre persone se tutto andasse liscio? di sicuro avrete fatto errori anche voi, come tutti! sei un libro aperto pellegrini! non ho bisogno di andare in giro a intervistare o a chiedere fotografie come te facesti con Primo, ti faccio la biografia senza neanche conoscerti!!!

Anonimo ha detto...

per esempio...tutte le strade di periferia...arate da quei cialtroni che lavorano nel mezzo alle strade con mezzi in transiro, che tocca fare lo slalom fra macchine edili e ruspette che si spostano libere nella carreggiata...Roba che se fosse un cantiere privato, già avevano chiuso da tempo...ma ormai nessuno si scandalizza più, tutto passa in cavalleria...nessuno controlla perchè nel casino tutti ci sguazzano...

federico cognome ha detto...

il pelle che entra rivestito di salopette sgargiante in consiglio comunale e dopo aver appoggiato la bici, dice: ' pientini!! ora dopo Tour e Vuelta mi faccio pure il comune per 15 anni '!!

che bella immagine! grazie a chi l' ha fatta risaltare, rischiando senz' altro la denuncia!!

Orsolino ha detto...

Te schiavo dela glebba pensa alla Foce bischero che la strada è ridotta a una mulattiera che ala marchesa li si rovina lo stracico io orso!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahaah che ficura di merda....cognome....ahahah te ti fanno scrive..te un ti cancelleno perce sei a petto all usle......ahahahah legge Basaglia....

Anonimo ha detto...

si il blogge lo sta rieducando

Anonimo ha detto...

13.53 appena uscito da scuola??? ora pacchia al bar fino domattina...che culo che hai...

Anonimo ha detto...

Te insuff. mentale: che disgrazia per la tua famiglia!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ahahahahah

federico cognome ha detto...

ricciolo, sei te il consulente dell' assessore al bilancio? Quinti si chiama no? anche il nome è matematico.

è vero o no che avete investito 130000 euri in spese legali?

se fosse vero e non ci credo, sarebbero 130000 euro per 2000 abitanti, farebbero tipo 60 euro a persona compresi i neonati!

non riesco a capire dove sta il disegno d'insieme? vi mettete contro le persone della vostra comunità però gli fate spendere i soldi del processo sia come accusa che come difesa!! alla faccia della giustizia!

buttate un sacco di soldi e li fate buttare altrettanti e per voi questo è il modo di amministrare le nostre terre! vi interessa che arrivino turisti a pagare il parcheggio piuttosto che ascoltare le persone che in quel territorio ci vivono!

se non sapete dove spendere i soldi investite sulla francigena no? fate delle piste ciclabili, quello dei cammini è un bel turismo, è sostenibile, mica tutti si muovono in suv o aereo!

sono sicuro che nella tua vita politicamente impegnata pelle non hai mai visto o frequentato quel mondo ma ti assicuro che nel nord della Spagna il turismo senza motore a scoppio ha ridato vita a tradizioni e modi di fare ospitalità che si stavano perdendo, e il cibo ha una parte importante così come la storia di quel cristianesimo e umanesimo che per te si ritrovano solo nel figurativo e che invece hanno caratterizzato ben più profondamente la storia d' Europa.

federico cognome ha detto...

e poi ti chiami pellegrini!! sei figlio di pellegrini che sono stati figli di pellegrini per secoli!

se il tuo avo pellegrini sapesse che ti vanti di far pagare i parcheggi ai turisti, pellegrini moderni, ti guarderebbe e dopo un sospiro: -pronipote carissimo, vedo che non abbiamo fatto enormi progressi! -

Anonimo ha detto...

a fanatico !!!!!! e smorzala!!!

Anonimo ha detto...

bau

Anonimo ha detto...

almeno un cane....lo segue....

Anonimo ha detto...

Cognome l' Unico Editore che ti ha pubblicato in vita tua è il BLOG....dovresti dire grazie a giomelle al Pelle cazzo ....diversamente saresti il signor NESSUNO ( come di fatto sei ) uh uh uh

Anonimo ha detto...

te sei un povero stronzo mica hai vinto il Giro d'Europa come Primo Volpi!!!!!!!!!!!!!!!te manco con il motorino!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Federico, dato che nessuno ti ha mai visto ad un consiglio comunale, vorrei sapere chi è il tuo “Spin Doctor” che ti istruisce.....male. ��