lunedì 27 maggio 2024

L' OPINIONE DEL BLOG. GLI APPRENDISTI STREGONI CHE ACCENDONO IL FUOCO FATUO NON VANNO LONTANO, SONO SOLO COSTRETTI DALLA DISPERAZIONE !.


  Al fuoco! Al Fuoco!  Ma se non c'è neppure un cerino acceso? In  campagna elettorale è normale che l'opposizione cerchi di mettere in difficoltà chi ha governato, cercando di preoccupare i cittadini con 'scoperte' e riferimenti ai 'terribili'  piani regolatori conosciuti da tempo ed è anche normale un serio confronto se necessario. Nel passato, se ben si ricorda, vi sono state
idee dei piani regolatori approvati che sono rimaste lì, divenute insoddisfacenti  per considerazioni sopravvenute..Gli uomini restano e i Piani passano. Un piano strutturale non è un PROGETTO di massima e neppure un progetto esecutivo, è semplicemente un'idea . E' una destinazione ipotetica, necessaria, ma niente di obbligatorio e nessun impegno  preso, nessun finanziamento.  Dunque la cosa migliore in questi casi è sempre bene ascoltare amministratori e cittadini per onesta chiarezza e per senso di democrazia. Far passare un'opera che non c'è per qualcosa di già avvenuto è un'operazione che si commenta da sola, più degna di apprendisti stregoni  che di serie componenti amministrative !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

fuoco fatuo non brucia, illude

angiolino ha detto...

un processo alle idee è come uno sparo a salve...

giangi ha detto...

chi si fa spaventare ha....... abboccato al lamo del Partito