Facile desumere dai commenti che ci arrivano nel Blog dai sostenitori di Virno ( non pubblicabili per le offese continue) una litania ininterrotta per sostenere che Pienza è un paese di bottegai, che il turismo fa schifo ( sputano anche nel piatto dove mangiano) odiano le biciclette, i camminatori, i gruppi organizzati. Non vogliono nè tavoli, nè servizi, sognano solo le salsicce della Festa dell'Unità. I convegni per loro sono inutili, le rassegne culturali perdite di tempo e infatti le disertano, le grandi mostre passatempi inutili a cui non si avvicinano neppure. Le presentazioni di libri roba che non li riguarda. All' Emporio Letterario arrivate tante persone di cultura da tutta Italia, ma di 'compagni' quasi nessuno, ' roba inutile'. Pienza la patria dell'Umanesimo italiano in mano e gente estranea ad ogni forma di cultura, di civiltà letteraria, di passione storica e politica ? . Sono fermi agli anni Sessanta, quando a Pienza i turisti erano pochissimi e non andavano oltre la Piazza, dove parcheggiavano le loro automobili. Loro sono contro i nuovi parcheggi, contro le aree per i torpedoni, i camper, perchè nella loro concezione urbanistica bastano e avanzano quei pochi posti macchina fatti dalle loro amministrazioni in 60 anni. Ma il mondo per fortuna va avanti malgrado tutto e loro restano barricati nel 'giardinetto' scombinato, un evidente
esempio di 'decoro urbano'. Pienza invece ha bisogno di investimenti, di futuro, di sfide e di cultura. Fra poco si vota. Ognuno sappia fare i suoi conti ! (fp)
4 commenti:
TRoppo tardi compagni
La critica della minoranza è legittima, ma se sim limita a dire quello che non va bene e non fa proposte alternative è inutile!!! I parcheggi : i nostri non vi piacciono. Ma voi dove li avreste fatti in alternativa ? Spiegatelo. I Camper? Dove ? Il Comune ha già acquistato lo spazio per i camper, aspetta solo il permesso della REgione toscana...Il Mercato non vi sta bene ? Spiegate dove voi lo fareste ! Troppi turisti? Spiegate come fare di meglio ! TRopi negozi ? Ringraziate Bersani !!!! INsomma facile dire NO ma poi chi governa deve fare !!!!!concretamente. La vostra lamentela ci pare un pò sterile compagni !!!!
due più due due fa acora quattro..non uno......io brodo
A mio avviso per fare una critica minimamente credibile le persone devono avere delle capacità intellettive che superino un certo livello al di sotto del quale non si può dire nulla di coerente, veritiero e razionale.
Visto le esternazioni di alcuni/e attivisti della lista del Mangiavacchi credo siano, almeno per ora, molto lontani dal quel livello intellettivo minimale, conseguenza sparano un mucchio di stupidaggini che sono solo controproducenti.
Per noi va bene così intendiamoci!
Posta un commento