Cari commercianti, ristoratori, titolari di pubblici esercizi, affittacamere, hotel, agriturismi ecc.
Ci sono signori legati ad un partito che quotidianamente sono incaricati di inviare al Blog messaggi di carattere offensivo e dispregiativo verso le categorie sopraindicate, colpevoli a loro avviso di essere privilegiate e causa di disturbo della cittadinanza, favorendo, bontà loro.., il turismo !. Pienza naturalmente vive di turismo e così una buona parte di cittadini, pertanto è cosa ovvia lavorare tutti insieme per questo e cercare soluzioni idonee a risolvere i problemi tipici delle città turistiche. Il Blog non pubblica offese o insulti, ma è bene che tutti sappiano quali sono le 'opinioni' e le 'invettive' e a chi sono indirizzate .(fp)
4 commenti:
il diavolo turista.. ac ac ac sos help
Dico subito che io non vivo con il turismo, faccio un altro mestiere e devo anche ammettere che il flusso dei turisti in certi momenti è così intenso e numeroso che crea qualche disagio e qualche insofferenza, tutto questo penso che rientri nella normale routine delle città a vocazione turistica.
A mio avviso il turismo non va demonizzato, come viene fatto da un certo gruppo di persone insofferenti di tutto e di tutti oppure strumentalizzati da una ben definita fazione politica che in questo momento cavalca l'onda del "passo indietro sostenibile", dobbiamo renderci conto che indietro non è possibile tornare per cui l'unica alternativa è quella di creare delle strutture e infrastrutture adatte a ricevere cospicui flussi turistici senza che questi abbiano un grosso impatto sul normale svolgimento della vita quotidiana dei residenti.
Io mi ricordo gli anni sessanta quando a Pienza durante l'inverno c'era il deserto sembrava di essere durante il COVID. Vogliamo questo!?!
i 300 posti macchina ( percheggio Via Newton, Via della Salle, Nuovo parcheggio Via degli archi) costruiti di recente non sono destinati ai buoi.... MUUUUU Ma Alle macchine dei turisti !!!!Ringraziate il Comune.
grazie amici, attaccatemi e offendetemi pure...ci sono abituato per voi " L'odio è soltanto un difetto dell'immaginazione" (Graham Greene "Il Potere e la Gloria"
Posta un commento