martedì 20 gennaio 2026

Furto aggravato in banca a Monteroni?

   dal Corriere di Siena 

Sparirono 10mila euro dal caveau della banca: storica dipendente della filiale sotto accusa

Una dipendente, sospesa da quasi 3 anni, a processo per furto aggravato e appropriazione indebita: in aula spunta un filmato della videosorveglianza

Claudio Coli

20 Gennaio 2026, 08:17

tribunale di Siena

Il tribunale di Siena

Furto aggravato e appropriazione indebita. Sono le accuse che vengono mosse a una dipendente di banca della provincia di Siena accusata di aver sottratto ben 10mila euro all’istituto di credito cooperativo locale per cui prestava servizio. La donna, da 17 anni dipendente della banca e impiegata alla filiale di Monteroni d’Arbia, è finita a processo davanti al giudice, dopo l’inchiesta dei carabinieri a suo carico scattata nel 2023, anno in cui è emerso il presunto episodio per cui si procede. E a seguito del quale ha subito una sospensione dal lavoro che dura ancora oggi.

Ieri il procedimento è ripreso in aula al primo piano del palazzo di giustizia di viale Franci, dinanzi al giudice monocratico Francesco Picardi. Secondo la ricostruzione investigativa, dopo che un vigilante aveva consegnato del denaro da custodire nel caveau della banca, a seguito di una verifica sarebbe stato registrato l’ammanco per una decina di migliaia di euro. Gli accertamenti successivi hanno condotto alla figura della donna, che svolge la mansione di cassiera, in relazione al fatto che fosse in possesso delle chiavi del caveau, anche se l’imputata nega ogni addebito.


Nessun commento: