sabato 9 agosto 2025

PROSSIMI AL CAPOLINEA ? I turisti non sono pecore da tosare e questo vale per tutti, anche in Valdorcia e a Pienza dove 'risplendono' prezzi assurdi nei vari listini . Il turismo non è un pozzo senza fondo come molti pensanp. E' invece una risorsa cui portare rispetto, perchè quello che oggi appare un settore economico rassicurante può diventare improvvidamente un incubo. Oggi i cambiamenti sono improvvisi e non solo nel clima...Dunue occorre fare molta attenzione ! Lo dicono i dati pubblicati in questi giorni.


 Il panino a 8 euro?  Le vecchie 16.000 lire?  Ci sembra assurdo con tutto il resto che segue ! Famiglie a pranzo sui murelli con i cartocci..
A luglio crollano le presenze in spiaggia, con punte negative in Calabria e Romagna.Al mare solo sabato e domenica. A Firenze strutture semivuote. Città d'arte in crisi. Pesa la crisi del ceto medio e l’aumento dei prezzi per lettino e ombrellone. Pesano i prezzi dei ristoranti. Poi le spiagge libere sono rare e le concessioni quasi infinite. La difesa dei balneari: «Non siamo criminali, viaggio e albergo i veri costi» Chissà quale la verità ! Il fatto negativo resta comunque. Il silenzio del governo  e dei governi regionali è emblematico ! 'Fate vobis' il futuro ci aspetta al varco.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fra poco i tavolini non serviranno più.. se dio vole..