venerdì 25 febbraio 2022

Gli Americani solo parole e bla bla bla e non vogliono colpire duramente Putin... gli 'affari' contano più del sangue...

  l'America, attraverso Wall Street lancia un messaggio a Putin, gli fa anche capire che non ha paura ma apprezza anche il fatto che la Russia verra' punita senza esagerare. Biden vara contro Mosca delle misure che congelano asset di proprieta' russa per centinaia di miliardi di dollari, colpendo le attivita' in valuta estera delle maggiori banche tra cui la statale Vtb e Sberbank, ma non tocca ne' il gas, ne' lo Swift, il sistema che permette di scambiare le informazioni necessarie per le transazioni finanziarie da un paese a un altro. Insomma, Biden e l'Europa restano unite contro Putin, cercando di non farsi troppo male. Anche se la situazione è fluida: il ministro francese, Bruno le Maire, poco fa ha detto che "l'opzione di ultima istanza Swift resta sul tavolo". 

(Segue...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

fra cani unzi mordano...

il bigliettaio ha detto...

gli amerikani fanno poco... perchè in futuro sanno che potrebbero fare la stessa cosa di putin..così come hanno sempre fatto in tutto il mondo.!!!. amerikani e sovietici e russi assassini certificati...si conosce bene la storia !!!!! mascherina!!!