domenica 14 agosto 2022

( La paura della pura verità) MELONI, ALMIRANTE E LA TOMBA DEL DUCE. : il MSI e il suo simbolo oggi del partito della Meloni e la NOSTALGIA DEL DUCE. Ora lei nega, ma scusate, c'è qualcuno in Italia che dubita del fatto che il MSI sia sempre stato il rifugio dei fascisti sconfitti? Negarlo fa scompisciare dal ridere!!! Come dire che il PCI non era il partito dei comunisti italiani.. E la DC non era il partito ispirato dalla Chiesa. Negare la Storia è sempre una cosa ridicola !!. e nell'Occidente democratico con la Meloni faremmo una bella figura di Italia impresentabile !

 Finita al centro del dibattito dopo l’abiura del fascismo pronunciata da Giorgia Meloni, per la sua rimozione si sono accavallati (senza successo) gli appelli pubblici, su tutti quello di Liliana Segre. Ma cosa rappresenta la fiamma tricolore, eredità del Movimento sociale italiano presente nel contrassegno di Fratelli d’Italia? Al fattoquotidiano.it il ricercatore dell’Università di Trieste Michelangelo Borri, specializzato nello studio dell’Msi, ha raccontato l’origine del partendo dall’inno del partito, scritto nel ‘46 dal suo fondatore e storico leader Giorgio Almirante  : “Siamo nati nel nome d’Italia/stretti attorno alla nostra Bandiera/è rinata con noi primavera/si è riaccesa una Fiamma nel cuor/Italia, sorgi a nuova vita, così vuole/Chi per te morì”. La fiamma, spiega Borri, rappresenta proprio “la speranza che rinasce dopo la sconfitta della guerra che ha subito il fascismo”. L’ideazione del simbolo-fiamma con un trapezio alla base viene attribuito ad Almirante stesso: non sono da considerarsi ortodosse, invece, le interpretazioni dei militanti del Movimento – che hanno fondato gran parte delle polemiche di questi giorni – secondo cui il trapezio da cui nasce il fuoco rappresenterebbe la tomba di Mussolini, ma che pure ci sono !!

LA STORIA SI RIPETE SEMPRE DUE VOLTE: LA PRIMA IN FORMA DI TRAGEDIA E LA SECONDA IN FORMA DI FARSA !


3 commenti:

Anonimo ha detto...

i partiti ormai sono in mano a imbecilli in cerca di quattrini ..tutti..ma la Meloni poi..sarebbe il rimedio ? aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il Duce è sparito. E non ritorna. La Melona fa ride...dura poco.

pipol ha detto...

torn a scuola..ha bisogno....la scuola media non basta per fare politica...in parlamento