martedì 19 marzo 2024

PUTIN BOCCIATO IN MATEMATICA. ELEZIONI RUSSE, META' VOTI SAREBBERO FALSI...UN 'CLASSICO' DI TUTTE LE DITTATURE !! I CONTI MATEMATICI NON TORNANO.

 Circa la metà dei 64,7 milioni di voti ottenuti da Vladimir Putin alle elezioni del 15, 16 e 17 marzo sarebbero falsi: una frode di dimensioni record nella storia delle consultazioni presidenziali in Russia. A sostenerlo è il giornale indipendente Novaya Gazeta Europe, che ha analizzato i numeri ufficiali sulla base di un metodo – elaborato dal matematico Sergei Shpilkin – per individuare i consensi drogati“. Il dato di partenza è la (presunta) partecipazione record al voto: secondo la Commissione elettorale centrale di Mosca, a recarsi alle urne sono stati 74,5 milioni di russi, oltre il 73% degli aventi diritto. E l’87% di loro ha votato per riconfermare l’attuale capo del Cremlino. Se però si confronta l’affluenza nei singoli seggi con i rispettivi risultati, salta all’occhio un’incongruenza: dove risulta che abbiano votato più persone, il maggior numero di suffragi non si distribuisce in modo proporzionale tra i candidati, ma il vantaggio di Putin sugli sfidanti schizza alle stelle. Insomma, secondo Novaya Gazeta si tratta di consensi gonfiati riempiendo schede bianche e falsificando i verbali elettorali: la dimensione stimata del fenomeno raggiungerebbe i 31,6 milioni di voti, cioè quasi il 50% di quelli attribuiti a Putin. Anche se, specifica il giornale, “ci sono state così tante falsificazioni che è quasi impossibile individuare con metodi statistici l’area dei voti reali”.

Elaborazione dati a cura di “Novaya Gazeta Europe”


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se anche la Meloni si è 'attaccata' alla Von del Leyen mollando i fascisti europei, nonostante la Fiamma mussoliniana, molte cose sono chiare..le dittature non funazionano più in occidente..

Anonimo ha detto...

Sputin lo faranno fuori, speriamo presto. una bel caffè e via,,,,