lunedì 13 gennaio 2020

STATI CANAGLIA. Sergio Romano: " Trump è un caso umano. Nella politica americana non c'è l'ombra di una linea politica, solo scelte dettate da esigenze elettorali interne" . Edwy Plenel ; " Gli USA il vero Stato canaglia. L'assassinio di Soleimani un crimine di Stato illegale e irresponsabile; può scatenare reazioni a catena che possono sfuggire al controllo dei vari attori coinvolti, venti di guerra".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ora l'america ha trovato il DUCE. Cari americani, non restate indifferenti! fatelo fuori. Magari cn un Drone!!!

Anonimo ha detto...

Sbaglia chi crede che Trump non abbia una linea politica, purtroppo ce l'ha ed è molto pericolosa. Trump è un nazional-populista, mette davanti a tutto quelli che crede siano gli interessi dell'azienda-USA. Vuole ridimensionare il ruolo NATO nel mondo, delegando a potenze regionali (Russia, Turchia, Israele, GB...)la stabilità del medio-oriente per concentrarsi sul "cortile di casa" (latino-america). Non ha rispetto degli alleati occidentali e vedrebbe di buon occhio la dissoluzione della UE.

Anonimo ha detto...

Trump il fascio

Fabio Pellegrini ha detto...

Atenzione ad usare senza conoscerla parola 'populista' : c'è un noto storico accademico besaniano ex deputato pd fino all'ultima legislatura iscritto al pd, che in un ponderoso studio appena uscito in libreira sul populismo italiano, fra i maggiori protagonisti scientificamente analizzati, inserisce anche Romano Prodi e l'Ulivo. Studiare è utile e necessario, coraggio ...scoprirete che il populismo non lo ha inventato salvini.....non lo sapevate?

Fabio Pellegrini ha detto...

conoscere la parola

Fabio Pellegrini ha detto...

lo storico è Miguel Gotor ex deputato bersaniano, che pubblica pwr Einaudi, Universitàò di Torino

Fabio Pellegrini ha detto...

Attenzione...scusate