lunedì 23 agosto 2021

CISL: ULTIMO APPELLO, L' EUROPA VUOLE LA BANCA' MORTA' ? e il compagno Padoan oggi presidente di Unicredit che dice? Non pervenuto. Da parlamentare PD che diceva di voler difendere Siena, a Presidente della Banca che vuole liquidarla?

 

Monte dei Paschi, l’ultimo appello: «O Siena sarà travolta»

La Cisl: «Stop a vaghi progetti, mobilitiamoci». E la banca smentisce l’aumento di 3 miliardi

«Chi in questo territorio ci ha creduto, è chiamato a fare la propria parte prima che sia troppo tardi». Questa volta non ci sono lavoratori o aziende da tutelare, ma un’intera città da difendere, Siena. Ad alzare le barricate è la sezione locale della Cisl, che in una lettera-appello ha invitato la comunità a mettere in campo qualunque azione possibile, affinché il probabile addio di Banca Mps si trasformi in un tracollo economico e sociale senza possibilità di replica. «Chi crede erroneamente che sia un problema esclusivo dei tanto ‘vituperati e privilegiati “montepaschini” rischia di fare un’analisi incompleta e autolesionista — recita il documento — Per dirla in breve tutti i pilastri su cui poggia la vita di questo territorio subiranno danni incalcolabili, probabilmente irreparabili. Di errori Siena ne ha fatti. Quel che conta adesso, è che le forze sane di questo territorio, e ce ne sono ancora, non accettino in silenzio l’ultimo delitto».

Una chiamata alle armi che a soluzioni concrete antepone la necessità di risvegliare le coscienze della cittadinanza: «È nostro dovere richiamare all‘attenzione oggi e non domani tutte le componenti del senese affinché chiunque abbia ancora a cuore il territorio, metta in campo le proprie competenze per intraprendere un percorso insieme virtuoso e veramente onesto».

Una strada non meglio specificata, ma che per il sindacato può rappresentare adesso l’unico porto sicuro: «Non ci bastano le rassicurazioni vaghe, semplicistiche o facilmente confutabili, che qualcuno a livello governativo intende propinarci».

Intanto sul fronte bancario arriva la smentita da parte di Banca Mps in merito all’aumento di capitale di 3 miliardi, dopo che Consob ha chiesto chiarimenti sulle indiscrezioni di stampa: «Indiscrezioni che non trovano alcun riscontro in iniziative attivate dalla Banca. La Banca segnala che stanno invece proseguendo le attività di due diligence da parte di UniCredit

1 commento:

Anonimo ha detto...

TANTO,,,PADOAN CASCA SEMPRE....DA RITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!AHAHAHAHAHAH PORI DURI...