martedì 18 settembre 2018

Federico II , lo 'Stupor Mundi' che molti rapporti ebbe col nostro territorio, rappresentato a Siena.


ascolta l'articolo

''Centodieci è Arte'', Michele Placido arriva a Siena con ''Io sono
'La Lastra di Montefollico'
Federico II''

Bookmark and Share
Il nuovo ciclo di incontri sul territorio per diffondere la cultura dell’arte

micheleplacido2018
Michele Placido
L’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra passato, presente e futuro. Questo il motto di “Centodieci è Arte” di Mediolanum Corporate University (MCU), il nuovo ciclo di incontri sul territorio nati per diffondere la cultura dell’arte in tutte le sue espressioni, il cui prossimo appuntamento si terrà a Siena venerdì 21 settembre alle ore 21.00 presso il Teatro dei Rinnovati.

Con questo spirito MCU è lieta di presentare la prima di Stupor Mundi: Io sono Federico II, lo spettacolo inedito di Michele Placido, con la regia di Gianluca Bianco e la voce di Patrizia Bovi. L’attore-regista, uno dei grandi maestri del cinema e del teatro italiano, incontra metaforicamente in maniera intima l’imperatore Federico II, interpretato da Brenno Placido che incarna le sue gesta straordinarie che portarono allo splendore un regno e il suo popolo, innovando lo stato, la cultura, l’arte, l’economia, le scienze, la filosofia, generando benessere diffuso a ogni livello sociale. La modernità e la visione che lo hanno accompagnato durante il suo regno sono oggi di estrema attualità e rappresentano un affascinante modello da comprendere profondamente attraverso i valori di apertura, accoglienza e creatività che è stato capace di integrare in una società interculturale e multirazziale

1 commento:

VERITAS ha detto...

"...attraverso i valori di apertura, accoglienza e creatività che è stato capace di integrare in una società interculturale e multirazziale."

Ho l'impressione che questa frase a molti non sia andata giù.