venerdì 21 giugno 2019

EUROPA : 'PROCEDIMENTO DI INFRAZIONE PER DEFICIT DI UMANITA' ?

Se esistesse qualcosa di simile a poco più  di un' espressione geografica chiamata Europa, lo si vedrebbe nelle emergenze umanitarie. Ma ciò semplicemente non esiste e dieci banche private che si sono autoproclamate 'UE',  non fanno primavera... Lo si vede oggi che tutta Europa chiude gli occhi ..di fronte a 43  disperati gettati in faccia all'Italia da una onlus Olandese...un paese ex negriero..da far paura..
Disse una volta Giuseppe Conte Presidente, una delle poche persone serie riconosciute all'estero come tale ,  " Ogni migrante che mette piede in Italia, lo mette in Europa, quindi non potete fare finta di nulla ".
Oggi di fronte a questa indiferenza europea l' Italia  non dovrebbe a buon diritto poter un  avanzare nei confronti dei paesi europei un 'Procedimento di infrazione' per deficit di umanità.? Proprio
 mentre i tecnocrati europei studiano un 'procedimento di infrazione' contro l'Italia per un defict finanziario..?.
Il primo deficit di sicuro è  più grave del secondo!

 Singolare,cinica, contraddittoria è la posizione di una sedicente 'Europa 'popolare e socialista' in realtà solo tragicamente  tardocolonialista ed egoista, che  accusa l'Italia di non stare ai patti...mentre
lei li viola ogni giorno  di più? Li viola clamorosamente,  certo, ignorando un dovere preciso: fare fronte al problema dei migranti che ' mettendo piede in Italia..lo mettono in Europa. !!.
Oppure siamo Europei solo quando parliamo di banche e di quattrini da versare e torniamo ad essere miseramene Italiani solo quando di parla di migranti da ospitare ?
Dunque quando Guseppe Conte chiede 'rispetto' per l'Italia  e  dichiara di non andare a Bruxelles col 'cappello in mano' ma a chiedere 'diritti' e parità  a viso aperto e rispettto dei trattati, ha perfettamente ragione. O si è europei sempre o è meglio incominciare a ragionare su quale Europa..dovremmo fare!!  Se i trattati non sono solo, come diceva Hitler 'solo dei pezzi di carta'.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Italexit tutti in Culo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

EUROFURBACCHIONI..... nessuna credibilità....falliti andate in culo!!! e bevete meno...siete bsempre briachi ( Junker e Moscovici) cin cin

Gilet Viola ha detto...

Si gli Eurocrati ragionano come Hitler..i trattati sono pezzi di carta igienica...tanto vale non rispettarli neppure noi italiani, visto che la Francia ad esempio ci si pulisce il culo e va oltre il 3% col suo deficit senza che alcuno ci trovi qualcosa di male.... Servono forse i gilet gialli che sfasciano tutto pure a Roma? Forse manca solo questo in Italia !!!!ma si ci si arriverà presto!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

L'unica cultura europea vera doc è il COLONIALISMO mai rinnegato veramente e del tutto, sempre coltivato con i baffi finti e i governi fantoccio in Africa e dintorni...
studiate ragazzi. studiate, aggiornatevi!!! siete rimasti all' Europa democratica? Finì 48 ore dopo la II guerra mondiale!!!!

Sepolcri Imbiancati di fresco ha detto...

Hitler oggi in Europa ha parecchi allievi fra i democratici che vogliono i migranti morti in mare, e poi dare la colpa all'Italia.