sabato 19 ottobre 2019

Mai visti tanti turisti in ottobre come in questo anno. Una stagione che finisce alla grande, con la 'bici' che si conquista nelle 'vacanze' un posto importante di vettore in Valdorcia, il territorio più amato dai ciclisti stranieri, forse anche più del Chianti ( Eroica a parte). Dunque un risultato eccezionale dovuto alla collaborazione fra Comune, associazioni, operatori. Un successo su cui riflettere per il futuro.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Cicloturismo è in crescita nel Mondo come il turismo Naturalista e sportivo. Pienza e la Val d’Orcia potrebbero godere di maggiore turismo se fossero progettate come in Trentino piste ciclabili! Infrastrutture comunque utili per la sicurezza di pedoni e ciclisti! Infrastrutture che godrebbero se promosse dall’Unione dei Comuni di finanziamenti comunitari a fondo perduto!
Si potrebbe tra l’altro chiedere un mutuo ad Invitalia e pagarlo in parte con la Tassa di soggiorno - che è Tassa di Scopo.
Bisogna pensare in grande il Turismo sostenibile è il futuro e gli sportivi sono dei buongustai!
Premesso questo a quando la presentazione di un progetto organico finalizzato alla sicurezza stradale in Val d’Orcia?

Anonimo ha detto...

Con il pd di ora alla Regione.....MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo belle parole. Mai vista una bici in vita loro..dopo gli anni Cinquanta!!! Solo Macchinoni

orsolino ha detto...

ciclo-a siede...io orso, lo Sgramma comprò la bici, ma ale Sassaie era belle a diacè...ahahahah

orsolina la mogliera ha detto...

faceva prima a pedalà torno torno alla Casa del Popolo...c'ereno meno ...salite!!!!!!!!!!!!!!! io orso

Anonimo ha detto...

e gli pesava l? unità che eva in tascha!!!

Anonimo ha detto...

si pe puliccisi il ...c...