domenica 30 maggio 2010

La Pro Loco presenta il Romitorio

La Nuova Pro Loco di Pienza ha il piacere di presentare una nuova iniziativa Ora come allora…Il Romitorio di Pienza per tutti.
Mercoledì, 2 giugno visite guidate con partenza dalla Chiesa di Santa Caterina
Un luogo di memoria storica per la popolazione pientina che invitiamo a partecipare numerosa, un’occasione unica di scoperta per i turisti italiani e stranieri.
Le visite verranno effettuate in italiano e inglese sotto la guida del proprietario, Carlo Moricciani, di sua moglie Isabella e con la gentile collaborazione del Signor Gary Moore e del Presidente del Gruppo Archeologico Pientino, Alberto Dondoli.Verranno effettuate due visite alla mattina, alle 10.30 e alle 11.30 e due al pomeriggio alle 16.00 e alle 17.00.Ciascuna visita guidata durerà circa un’ora.Non è richiesta la prenotazione, le visite sono gratuite.
Nuova Pro Loco Pienza Insieme per Passione.

76 commenti:

The begin ha detto...

Pubblicità

Anonimo ha detto...

Ganzo ci sandava a ruzza da citti,
cio' fumato la mia prima paglia.

Anonimo ha detto...

e un bel giorno ... puff... è diventato privato!

Anonimo ha detto...

Quando era pubblico..ricordi? bello ma il puzzo di merda ...non mancava mai...

PRO LORO . ha detto...

è vero... ci fossero stati i volontari allora a pulirlo oggi avremmo avuto un "patrimonio " colletivo.

Anonimo ha detto...

Scusate tutti, ma non ho ben capito...
Posso avere chiarimenti in merito?

Ma il Romitorio non è privato?
Quindi la pro loco cosa fa ? apre un sito privato, lo pubblicizza e i proprietari del sito , che sono proprietari di altri beni e strutture, anche ricettive ci fanno guide e visite per turisti ?

Visite guidate sopratutto per turisti in un sito di proprietà di gestori di diverse strutture ricettive ( nel direttivo pro loco ) patrocianato dalla PRO LOCO stessa?, sicuramente ho capito male io, attendo lumi.

A PRO CHI? ... ha detto...

E' tutto scritto nel comunicato, sembra chiaro ... purtroppo.

Anonimo ha detto...

già si rinnegano le avanguardie cattocomuniste?

NO COMMENT .... ha detto...

.... ??

e io che il romitorio non ce l'ho ha detto...

so che questo non e' lo spazio adatto, ma lo farò presente anche nella sede appropriata appena ci sara' occasione, ho sentito dire, che molte attivita' iscritte , non sono proprio entusiaste della cosa..., le iniziative a personam continuano, dopo la "frittura on site" o riletto l'iscrizione dove leggo, c'erano vari pacchetti da scegliere, però quello delle manifestazioni ad oc non figuravano, una iniziativa in corso d'opera ? sempre per passione

Anonimo ha detto...

Oltre al romitorio mi pare tu non abbia neppure un minimo di conoscenza della grammatica italiana e ti lanci nelle citazioni latine sbagliandole tutte. Perchè anonimo analfabeta delle ore 00.12 non provi a scrivere come mangi, senza citazioni sbagliate, forse fai meglio figura.

Anonimo ha detto...

Esiste un modo per 'detesserarsi' dall pro loco senza aspettare un anno?

Anonimo ha detto...

Sapete cosa sarebbe realmente un azione davvero grandiosa?
Donare , meglio, ridare il romitorio alla popolazione ed affidare al Comune, la gestione e la manutenzione del sito.
E nel pacchetto magari metterci anche la fonte 'tonda'.

AD PERSONAM ! ha detto...

L'anonimo che tu dici essere analfabeta avrà pure fatto una figuraccia per aver sbagliato a scrivere le citazioni latine, ma di certo s'è capito bene tutti cosa intendeva dire.
Perchè non ti preoccupi delle figuraccie che invece fa qualcun'altro??

E' meglio far finta di non vedere, senno chi ve lo fa da volontario ??
Saluti cara.

soci di serie a e serie b ha detto...

riscrivo vediamo se cosi si capisce: perchè chi ha pagato per avere la sua attivita nel sito internet ancora non ha usofruito dell servizio richiesto e pagato, mentre altri hanno un servizio particolare per la propria attivita ache se legato a un evento culturale lodevole. grazie

Gio' ha detto...

LE SCONFITTTE RODONO..ECCOME...Ora si attaccano anche alla Pro Loco ..che finalmente funziona dopo tanti anni...Come si fa a stracciare una tessera? Con le forbici...e non si rinnova...Come con le tessere dei partiti ( volendo) non ti pare? Chi se ne frega di te? Aleno firmati. Io penso che tu sia il FALLITIO.

almeno una maglietta ha detto...

leggi bene , qui non mette in dubbio se la porloco funziona o no, te che diresti, se avessi pagato un contributo (tessera) che comprendeva un servizio (inserimento sito internet) e dopo 4 mesi il sito non c'e, e non si sa se ci sara', mentre ci si da da fare per altre cose, forse i miei soldi sono andati nelle magliette? allora ne voglio una anche io, dove si prendono?

Siate obbiettivi ogni tanto ... ha detto...

C' è una strana e continua difesa ad oltranza x la pro loco, a prescindere da cose fatte bene o meno bene, giuste o ingiuste, quasi fosse una vostra creatura...
Che sia vero allora quel che si dice?

Anonimo ha detto...

Tirate fuori sempre lo stesso discorso, "finalmente la proloco funziona", a parte il fatto che se pure non funzionasse non ci sarebbe nulla di male, visto che ognuno fa quel che può o sa fare,ma visto che tirate sempre fuori l' argomento parliamone:
Che parametei avete x dire che funziona meglio degli anni passati? 
Non  c'è una manifestazione nuova farina del sacco della nuova pro loco, ma tutti eventi già presenti nel calendario dello scorso anno... Se x voi una mano di vernice nel tabellone spesso vuoto, magliettine nuove, promozione web ancora da realizzare sono sinonimi di migliorie rispetto al passato allora avete pienamente ragione.
Senza parlare di quest'ultima trovata che forse era meglio se la valutavano meglio.
Dico io, almeno gingo metteva due foto degli eventi trascorsi x riempire la bacheca, della festa dei fiori manco un immagine , della festa del babbo nulla, mille miglia nulla... E meno male che x voi funziona!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Perchè non torniamo in tema e qualcuno ci spiega perchè la pro loco patrocini un iniziativa privata, che ha tutta l'aria di essere una promozione turistica mirata?

Come iniziativa non ci sarebbe nulla da eccepire se fosse solo ed esclusivamente privata, ognuno fa dei suoi beni quel che vuole, ma che venga sostenuta , pubblicizzata e patrocinata dalla pro loco non sembra proprio il massimo.

lascia perde.... ha detto...

lascia perde... tanto ti rispondono sempre allo stesso modo, "ora che si fa qualcosa, ci rompete le palle" la gente e' contenta così, si vede che avevano sbagliato quelli che c'erano prima... non ci perde tempo.

Anonimo ha detto...

Ma non c'è nel comune un delegato alle associazioni? qualcuno che controlli che non succedano queste cose?

Anonimo ha detto...

NESSUNO SI RICORDA QUANDO IL SIG SIMONELLI REGALAVA AL COMUNE AMMINISTRATO ALLORA DAL SINDACO CARPINI E DA LUI RIFIUTATO PERCHE' GIUDICATO NON INTERESSANTTE?

Anonimo ha detto...

No, ma confido che ci siano atti ad avvalorare le tue parole.
Perchè invece non parli di questa manovra?

napoleone III ha detto...

certo, ma allora a pienza un ci veniva manco il gatto, e la gente ancora i soldi non li aveva fatti... se per questo potevi andare anche piu indietro, tipo all'occupazione "francese di pienza", ma voi non siete quelli del progresso, si continua a cercare nel passato, troppo semplice, naturalmente troverai sempre qualcuno di sinistra fra i vari sindaci degli ultimi 60 anni, forse anche l'ultimo, ma non ne siamo piu molto sicuri...

Anonimo ha detto...

Io l'ho già strappa la tessera della pro loco.stultima geniata lascia a bocca aperta.

carosello . ha detto...

IO BONINO MA UNA COSA FATTA A VERSO NO ??
La sfrittellata sotto il negozio di un noto commerciante , le visite guidate per stranieri nella proprietà di un noto imprenditore turistico.
Le tessere so tutte uguali, e checaz*o.

momo ha detto...

Il giorno della visita a Pienza dei gigliesi, durante il ballo improvvisato in Piazza Pio II, una coppia titolare di un noto agriturismo valdorciano incuriosita mi chiese cosa stesse succedendo, io, che stavo guardando divertito in disparte, candidamente risposi dicendo del gemellaggio, cosa sconosciuta alla coppia, i quali dopo mi chiesero cosa ci facessero anche alcune persone di Pienza, ed ancora risposi cortesemente “fanno parte della nuova Pro Loco…” subito gli occhi gli si rigirarono e la signora subito affermò “ ma non è che c’è un conflitto di interessi? Adesso tireranno l’acqua al loro mulino!” Io rimasi male di tale affermazione che nella mia testa non si era materializzata, ma risposi loro “ma a Voi non è arrivata la comunicazione delle nuove elezioni, che se volevi potevi partecipare e candidarvi e magari dare una mano a coloro che organizzano le manifestazioni a Pienza? E’ arrivata a me la comunicazione che con il turismo non ho niente a che vedere….. “
I signori, meditarono e risposero che “ si, mi pare che siano arrivate delle mail ma sinceramente con quanto abbiamo da fare non gli abbiamo dato peso!” poi, un veloce saluto e quasi stizziti proseguirono la loro passeggiata!
MORALE: Siete come il cane che guarda l’aglio, nè lo mangia né lo lascia mangiare e l’aglio va a male!

Joker ha detto...

Io ritengo una fortuna che un privato metta a disposizione di tutti gratuitamente (anche se per un solo giorno) la possibilità di visitare un sito straordinario come il Romitorio in questo caso, ma la stessa cosa potrebbe essere, ad esempio, quando un pastore ospita i bambini delle scuole per mostrar loro da dove viene il latte ed un casaro fa altrettanto per far conoscere come si fanno le forme di cacio, sono gesti che annualmente vengono ripetuti, ma non credo che i signori siano gentili solo perchè un domani i bambini compreranno il pecorino e forse compreranno proprio il loro.
Non riesco proprio a capire tutte queste note negative per quest’evento innocuo, cosa affermate che la proprietà mostrando a tutti il Romitorio gratuitamente potrà farsi pagare le camere il 50% in più di quello che prende ora? Dovrebbe donare al comune la sua proprietà a quale scopo? Ma ad esempio, ci sono a Pienza 2/3 giovani, degli studenti, dei disoccupati, ma volenterosi che magari possono chiedere in uso il Romitorio per organizzarci delle visite guidate e forse a fine mese riuscire a mettere in tasca qualche euro loro e darne qualcuno al legittimo proprietario?
Non fate solo polemiche sterili per favore, sembra che ultimamente ci sia stato l’ordine di partito per cercar combattere il “blog”, proprio come anno scorso di questi tempi, da mesi non leggevamo che gli interventi del grande “Sgramma” adesso tutti a ridire ed a mettere in discussione tutto, dimostrando ancora che la farina non è del vostro sacco.

Anonimo ha detto...

e bravo, sei andato bene sino a un certo punto, e mi eri pure garbato..., poi ti sei sciupato alla fine con il solito "ordine di partito", pensa che bellezza, se esistesse veramente questo "ordine" di cui parli il tuo sindaco che adesso siede nel "seggiolone", non lo avrebbe visto neanche con il binocolo, non ci sarebbe neanche stato bisogno di fare le elezioni non ti pare... non ti e' venuto in mente che forse non c'e nessun ordine di partito, ma che la gente vede con i propri occhi e fa le proprie considerazioni, e se non gli vanno bene si incazza pure lasciando stare i partiti e le seghe varie, tutto e bello e lecito finchè la cosa non ci tocca da vicino, allora il discorso cambia e questo vale per tutti...

Progesterone impazzito ha detto...

Sei un po' confuso, spiegati meglio.
Joker dice "sembra" e non è che te hai dimostrato il contrario e con spiegazioni logiche fai o fate capire a tutti quale è lo scandalo da far strappare le tessere e quant'altro.
Se rileggi i testi del blog di un anno fa, il periodo prima delle elezioni, dove una grossa polemica era scoppiata sul presunto conflitto tra il blog e la consulta giovanile, forse ti rendi conto di cosa voglia dire Joker. La polemica scorsa è finita in una bolla di sapone, questa probabilmente finirà fritta!
Bravi a tutti coloro che si impegnano comunque nel FARE qualcosa a Pienza!

Anonimo ha detto...

Intanto parlare di mail per le elezioni è quasi un assurdo, a me non sono arrivate ne email ne comunicazioni verbali, e come a me a tanti a Pienza, chiedere per verificare.
L'unica forma di comunicazione è stato un foglietto nella bacheca per una settimana circa e sembra telefonate che ovviamente non sono arrivate a tutti, ma solo ad alcuni, mentre ancora non si capisce perchè le precedenti elezioni non sono andate in porto e perchè molti degli eletti di quello spoglio non sono stati neanche ricontattati.
A parte questo il conflitto di interessi è PALESE e i fatti attuali lo dimostrano, ma conviene mettere la testa sotto terra come gli struzzi.

Per joker, forse non hai capito, non centra nulla un aumento del costo delle camere, ma solo il fatto di poter accedere ad un nuovo importante flusso di turisti , ALIAS clienti, a cui gli altri agriturismi non potranno accedere.

Importante la testimonianza di MOMO, che fa notare come non solo nel blog, ma nella realtà pientina la gente mostra lo stesso pensiero che qui viene espresso ...

Anonimo ha detto...

Mettici pure una visibilita e pubblicita maggiore, e non c'è nulla di male se dopo il tour si fa una visita in azienda ... Un invito a cena e il prossimo anno magari ecco un nuovo cliente.
Insieme per passione, calza perfettamente.
Mi domando , insieme a chi?

Risposta ha detto...

Dopo aver letto tutti gli interventi ho fatto un rapido conto mentale: nella pro loco ci sono a dirigere 3 gestori di agriturmo, 2 di alberghi, 1 di ristoranti, l'altri non li conosco .
Meno male che il berlusca ci ha insegnato che i conflitti di interesse so solo paranoie comuniste.

cosi' mi pare piu' meglio ha detto...

Nuovo regolamento Pro Loco:
Potranno aderire alla P.L.solo i soggetti che non hanno esercizi commerciali,che non hanno tessere di partito,che non hanno tessere sportive,e che non hanno parentele fino al terzo grado con soggetti di cui sopra.Inoltre le manifestazioni dovranno svolgersi ad almeno 100 metri
di distanza da eventuali esercizi commerciali.Chi prende la tessera dovra' prestare solenne giuramento, (giurin-giurello)di non aprire esercizi o strutture ricettive per i prossimi 5 anni.
Se a qualcuno non gli torna puo' anche strappare la tessera.

jannacci ha detto...

l'importante è esagerare
l'importante è esagerare
sia nel bene che nel male
senza mai farsi capire
E l'importante è esagerare
far mai finta di sudare
e se hai in mano solo mosche
prova a darci anche del tu.


E chi vuol capir... capisca.

Anonimo ha detto...

Momo informati meglio, perchè le comunicazioni non sono arrivate a tutti, dici che a te è arrivata? Allora sei uno dei fortunati, ufficialmente fa fede la comunicazione in bacheca, forse gli stizziti signori di cui parli, magari abitando in campagna non hanno avuto realmente nessun avviso ... La loro stizza è comprensibile e condivisibile.

Anonimo ha detto...

X l' anonimo delle 11.45

stai esagerando una situazione che in effetti nella tua ironia hai colto nell'essenza.
Comunque drammatizzare la situazione non cambia la realtà delle cose.
Momo ha portato una testimonianza importante, la stessa che si sente in giro , almeno su questo, meditaci sopra.

Anonimo ha detto...

siete solo capaci di criticare a cose fatte, momo dice bene, siete come il cane ce guarda l'aglio.
se ho un'azienda improntata sul turismo mi informo su quali sono le iniziative o le manifestazioni che possono attirare gente. se vedo ce ci sono dei problemi di comunicazione lo faccio presente a chi di dovere, ma prima non dopo. troppo facile criticare e basta. ma chi credete che abbia interesse a promuovere il turismo a Pienza, un impiegato di banca? un operaio della fornaci di s.quirico? solo le polemiche vi riesce a fare

Anonimo ha detto...

bravo , pero se io ti ho pagato (tessera + link al mio sito aziendale dal sito della proloco ) per avere un servizio che hai offerto, e te con i miei soldi ci compri le magliette, io mi incazzo!!! ok, almeno dammene una anche a me.

Anonimo ha detto...

Allora un si vole capì...per i "falliti"se le cose un le fà il partito un vanno bene punte;se il partito decideva di mandà i turisti all'abbadia o a pianu stavano zitti e muti perchè quello era il comando...non è questione..di turismo come di altre cose in realtà un gliene pò fregà di meno..sono persone squallide....frustrate..animate da invidia e povertà d'animo...ma la promozione turistica la deve fà chi nella vita un è riuscito a combinà niente e magari un sa fà nemmeno la o col bicchiere? Preoccupiamoci delle critiche costruttive e non degli sfondoni di uno o due "falliti",continuiamo in questo sano attivismo e a Cocco e Isabella un bravi e grazie dell'opportunità s

Anonimo ha detto...

e per la maglietta?

Anonimo ha detto...

Ma pensate di riconquistare le persone con queste polemiche da 4 soldi?

Se continuate cosi non vi vota piu' nenche il Cingolo.

Anonimo ha detto...

se vuoi parlare di politica , vieni a monticchiello venerdi, quella e' la sede, non mischiare le cose, se conosci la gente, in tutte le associazioni ci sono persone di tutti i pensieri politici, che pero quando sono li la politica la mettono da parte, spiegalo anche al tuo amico prepotente e ignorante, che esordisce con "allora un si vole capi...per falliti..." e mette sempre di mezzo il partito, povero coglione.

Anonimo ha detto...

Se vuoi la maglietta costa 5 euro, il problema è che sono rimaste solo taglia 8-10 anni: al cervello ti calza a pennello!

sarto ha detto...

per me gli sta larga....

Anonimo ha detto...

ma come!!, dopo 100 euro di tessera, manco na maglietta gratisse (5 euri), ankora aspetto il sito internet, c'e voluto meno a pio per fa pienza...

redento ha detto...

ma di quale politica?di quella che ci vole per forza fà crede che bisogna andà in montagna?voi la politica ve la siete scordata da quando un fate altro che ubbidì al partito sempre senza se e senza ma,anche quando le scelte fondamentali per una comunità vengono prese a Siena e votate in sordina ad un consiglio...e avete il coraggio di attaccavvi a qualche mail della proloco non inviata per cose molto molto meno importanti..non siete credibili e dopo ste figure era meglio se vi sotterravi(nel giardino dei lecci)

Anonimo ha detto...

stai facendo confusione, fai un piccolo sforzo e dividi le cose. Qui si parla di soci proloco (non credo che sia un partito...) che hanno versatdo la quota di adesione, e non hanno avuto quello, per cui avevano pagato, tutto qui. Non ti allargare con i discorsi che hai sentito fare al bar, che saranno tutti veri ma nn e' il post giusto dove parlarne, vieni a monticchiello venerdi , alzi la manina e dici le stesse cose che hai detto qui, quello e' il posto giusto , facile no?

Anonimo ha detto...

Smettete di offendere sgramma, approfittare delle situazioni a proprio vantaggio non vuol dire essere più furbi di qualcun'altro.
Vi sembra una cosa fatta bene? Lo stabilirà il tempo e l'opinione pubblica, e sapete bene, anche meglio di me che già c'è molto malcontento... Ma forse voi che cercate di vonvincerci che va tutto bene non sarete forse della pro loco?

Anonimo ha detto...

Perchè in passato abbiamo avuto un amministrazione di partito, a cui molti di voi ambivano , adesso è tutto lecito e vi arrogate il diritto di fare come vi pare?

Anonimo ha detto...

Sembra che già avete dimenticato che le polemiche sulla nascita a sorpresa della nuova pro loco vennero fuori subito dopo che si seppe delle nuove votazioni.
Una risposta saggia sarebbe dovuta essere da subito quella di ripetere le votazioni, con comunicazione scritta come avveniva in passato ad ogni socio, per fugare ogni dubbio o polemica.
Invece vi siete arroccati dietro mille scuse, e ora davanti a lecite perplessità vi scandalizzate?
Nessuno ha avuto da ridire su iniziative fatte a regola, il gemellaggio o la caccia al tesoro ad esempio, ma questa di ora è ovvio che porta qualche quesito.

Anonimo ha detto...

la cosa che non "deve passare" e che dovrebbe cessare,e' il confronto/scontro proloco/centro sinistra, non c'entra proprio niente, in questo caso le cose vanno divise anche se le persone fossero le stesse. La proloco non e' un partito, dentro ci sono persone di tutti i credo politici, apolitici o quello che volete, sono li protempore e fatto quello che possono e il meglio possibile, lasceranno il posto a chi verra' dopo, collegare le lamentele di alcuni che di fatto scrivono in anonimo e non a nome di un partito, di rimando le risposte di altri che attribuiscono a loro di parlare a nome di un partito e non come privati cittadini, mi sembra una grande cazzata, lasciate ogni uno al proprio posto, vedrai che viene fori meno casino. saluti

Anonimo ha detto...

Fare domande a Monticchiello,alzare la manina,quello è il posto giusto????
Ma che c'è di tanto importante,il garnd-giurì? Quelli che hanno tutte le risposte?
Invitate tutti a Monticchiello,così dopo potete dire c'era tanta gente,dibattito costruttivo ed aperto.
Se col Fallito che fa il moderatore.

Anonimo ha detto...

Vorrei che qualcuno di quelli che ha scritto sino ad ora mi aiutasse a capire :
1) In cosa consiste il conflitto di interessi se i proprietari di un agriturismo che potrebbero inserire nel proprio sito la visita del Romitorio la mettono a disposizione di pientini e turisti ? Pensate che questo possa permettere loro di aumentare i clienti ? Io credo che questo sia stato un gesto di piena disponibilità e per quanto mi riguarda li ringrazio.
2)Per quale motivo i commercianti non dovrebbero fare parte della pro loco ? Se qualcuno cerca di far funzionare il cervello ricorderà che da quasi cinquanta anni la maggioranza dei consiglieri è stata ricavata dai commercianti che sono stati anche i maggiori sovvenzionatori. Almeno tre o quattro presidenti della pro loco erano commercianti.
Io spero che gli attuali consiglieri non si annoino di queste ignobili polemiche considerando il valore di chi le esprime.
E come dice lo sgramma ....saluti

Anonimo ha detto...

Attribuire ogni critica al centrosinistra è sbagliato da parte vostra.
Faccio presente che finora mai avete riconosciuto un solo errore, sbaglia sempre chi fa notare qualcosa che non va.

Anonimo ha detto...

Provo a risponderti :
1) Si possono attingere ad un flusso nuovo e costante di turisti facilmente trasformabili in clienti, se volevano hanno avuto 20 anni per riaprire a pienza il romitorio, avvalersi della pro loco per sponsorizzare un iniziativa del genere non mi sembra equo verso gli altri gestori di agriturismi.
Sarebbe stata una bella iniziativa, e se portava a loro nuovi clienti meglio,se fosse stata privata, ma non tramite un associazione come la pro loco, che non può secondo me patrocinare iniziative private con finalità commerciali.
2) Vorrei ricordare come in una gestione di diversi anni fa un presidente della pro loco fu oggetto di aspre polemiche di conflitti di interesse proprio perchè anche titolare di un attività commerciale.
Ma oggi sembra non contare più nulla quello che alcuni di voi trovavano sbagliato in passato, oggi sembra che, basta dire " si fa qualcosa x pienza" che tutto è lecito.

Era un pollaio... ha detto...

Ho visitato molto volentieri il Romitorio insieme ad alcuni pientini ed a molti turisti.
Bello, impressionante e surreale! Ringrazio la Pro Loco per questa opportunità e ringrazio il proprietario per la disponibilità profusa in un giorno di festa, dove avrebbe potuto scegliere di fare altro.
Io credo nella sua buona fede, credo che la visita odierna non produrrà a lui alcun interesse particolare, le visite chi vorrà farne, a pagamento, può farne quante ne vuole, adesso come prima. In quindici anni di gestione il lavoro di pulizia e mantenimento del sito sta dando ottimi frutti e non credo sia stato remunerativo. Potrebbe essere stato pubblicitario un invito in una piscina per un giorno, se poi gli altri giorni avessero fatto entrare a biglietto chi voleva usufruirne, al Romitorio, persone come me incuriosite ma non talmente appassionate, una visita basta per altri 20 anni.
Grazie al Dondoli, a Carlo e quel signore che ha fatto la guida in inglese.

Anonimo ha detto...

VERISSIMO

Anonimo ha detto...

Il mondo è bello perchè vario, c'è chi non chiude gli occhi di fronte l'evidente e chi preferisce distogliere lo sguardo.
Nessuno ha detto che è un iniziativa sbagliata, forse è sbagliato che venga patrocinata e pubblicizzata dalla pro loco, a cui sono associate decine di strutture agrituristiche, affittacamere, alberghi ecc. tutte attività commerciali che tra loro adottano principi di sana ed onesta concorrenza, privileggiare tra di esse una struttua piuttosto di un altra, equivale ad inserire un motivo di disturbo nell'equilibrio, spesso delicato di questo settore.
Quel che si dice qui è quello che si dice in paese e momo ne ha portato un valido esempio, a te è sembrata una cosa buona, a molti altri la cosa non sembra così esaltante.
Perchè usare le risorse della pro loco per promuovere un iniziativa privata? meglio era se fosse stata appoggiata ad uno dei due uffici turistici pientini, uno dei quali organizza anche tour , ma non tramite la pro loco!

Anonimo ha detto...

privileggiare...che sei de Roma aho!
occhio agli accenti!

Anonimo ha detto...

azz.. .è scappata una G ... succede, manca anche una R e forse qualche altra lettera in giro ... ma credo il senso sia chiaro

Anonimo ha detto...

Farei un esperimento se si potesse contare su una certa libertà di pensiero degli anonimi del blog, ovvero di scrivere di seguito quanti tra voi hanno udito in paese commenti simili a quelli riportati da momo ( e il commento stesso).
Scommetto ci si farebbero decine di inserzioni.
Questo per dire che non è una polemica sterile nata nel blog tanto per far casino, ma una cosa realmente sentita dalla popolazione.
Voi sapete quanto noi pientini siamo "prudenti", spesso prima di lasciare un commento "forte" ci si gaurda attorno più volte , eppure momo ha riportato di un commento davvero incisivo, da far riflettere spiattellato in piazza, e scommetto che molti di voi ne hanno uditi di simili nonostant ela prudenza pientina ... VERO?

Anonimo ha detto...

io so solo una cosa, che se a breve nn parte il sito internet, almeno la parte base con le inserzioni delle attivita, che hanno gia pagato 3 mesi fa, chiedero' il rimborso dei soldi e faro solo l'iscrizione base da privato e non come azienda, punto. bastava dirlo al momento della sottoscrizione, avrei lasciato 100 euro anche senza avere nessun servizio in cambio (non e' che con quelli, che cado in miseria), non si fa una presentazione tipo Microsoft, e poi si da un servizio alla bona...

Anonimo ha detto...

A me la coppia di cui narra momo pare la classica figura di coloro che sono abituati a prendere ed ad aspettare che caschi la manna dal cielo.
Specie i gestori di attività turistiche dovrebbero satre attenti a cosa succede in quegli organi che regolano proprio le attività di loro competenza.
Il problema è che manca la professionalità e che le figure che oggi sono al centro del mercato, non hanno avuto il giusto affiancamento da parte degli enti pubblici che politicamene hanno cambiato le sorti dell'economia delle aziende agricole stesse.

Anonimo ha detto...

Prendere e aspettare la manna dal cielo? non è il caso di sollevare certi argomenti in questo post non ti pare?

Un lupo camuffato da agnello resta sempre un lupo... solo più pericoloso.

VIVA LA PROLLOCO FEMMENA ha detto...

La Pro loco è bella è giovane è efficiente..le donne so niente male e fanno aallegria..Basta coi figuri un pò tisti di una volta. Poi funziona bene ha un logo elegante e organizza cose belleissime--
A scurnaacchiaà del pertito...annate a magna li pici !!!al festivalle dellunità co' pensionati...c

allora abbiamo capito , finalmente ha detto...

caro amico, dal discorso che fai, se contrapponi le manifestazioni della proloco a una festa di partito, stai dando alla proloco un valore politico e non credo che stai facendo un favore al consiglio in carica, vatti a leggere lo statuto e vedrai la politica in una proloco non deve neanche avvicinarsi, altrimenti dai ragione e chi ti dice, che dentro ci sono altri interessi, oltre alla passione.

Stalinn ha detto...

Si confesso...sono...un politico nascosto...mi hai smascherrato...
Ma vai a cagare...meglio se ti occupi dei pici al cignale !!!

Boxi ha detto...

Lasciatelo perde quello della piazza d spagna che ci ha fatto il capo con la proloco e con il resto e che fra poco lo portano in manicomio !!!!farebbe meglio a stare al lavoro...

stai rompendo i coglioni... ha detto...

no caro , non sono quello di piazza di spagna, e stai rompendo i coglioni con la storia del partito, idiota!! e a cagare ci vai te imbecille!! se vuoi parlare del partito, presentati domani alla riunione pero senza il cappuccio in testa, coglione.

Anonimo ha detto...

Avete rotto i coglioni a dare sempre a me la colpa per ogni cosa si dica nel blog contro la pro loco!
La mia opinione la conoscete non ho bisogno di ripeterla :
se insistete però:

penso che le votazioni avrebbero dovuto essere più pubblicizzate? SI

penso che ogni tesserato pro loco avrebbe avuto diritto ad una comunicazione scritta per le elezioni? SI

penso che nel consiglio pro loco ci siano casualmente troppi fondatori , attivisti e parenti stretti della lista civica? SI

penso che il tesseramento sia stato fatto in disaccordo alle norme statutarie pro loco? SI

penso di aver diritto ad avere miei pensieri? SI

ok?
per favore cercatevi altri capri espiatori e non tiratemi sempre in mezzo.

c'e chi fa, e chi vorrebbe... ha detto...

ma che ci perdi tempo a fare..., se non ti torna qualcosa, scrivi al consiglio della proloco e protesta con loro, qui ti prendono solo per il culo due o tre coglioni che non hanno mai fatto un cazzo per pienza, ma non perchè non hanno "passione", e solo che con la testa che si ritrovano non saprebbero neanche da che parte farsi...a ogni uno quello che la "benevolenza della natura" ha voluto dargli...

per Pinocchio ha detto...

Non sei di Piazza di Spagna? Bugiardo ti hanno pure visto!!!!

Anonimo ha detto...

leggi meglio

Anonimo ha detto...

voldì sarai di piazza galletti !!!!