venerdì 17 luglio 2015

MONTE DEI PASCHI: SE NE VA DA PIENZA. LA MINACCIA DI UN FUNZIONARIO CHE SCRIVE AL SINDACO.

Il MPS se ne va da Pienza. Non ce la fa a pagare l'affitto (1600 euro al mese). E' quanto comunicato al sindaco da un funzionario della Banca che vuole lo sconto... Il sindaco di Pienza risponde 'picche'. L'affitto non cambia, il Comune di Pienza non rinuncia alle sue entrate, i cittadini sono con lui. Il MPS va via?  Ce ne faremo  una ragione. Problemi loro, ci  dispiace solo per chi ci lavora.

35 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mussari

Anonimo ha detto...

ala canna del gas ?

Anonimo ha detto...

scommettiamo che 1300 il sindachino li piglia...senno glielo spiega lui ai cittadini di andare in banca a sanchirio...

Anonimo ha detto...

Che fine! ma..pagano la metà di quello che paga una gelateria!!!
No i cittadini non vanno sanchirio,,,levano i soldi..ah ah ah ah
riva subbito un'altra banca che non è fallita

Anonimo ha detto...

questa volta sono le istituzioni a impoverire i cittadini. si ragiona con la testa e il monte rimane a pienza. le ripicche ai bimbi.

Anonimo ha detto...

vogliamo la Deutch Bank
le ripicche ai bimbi ? i nostri soldi a NOI!!!!!ciao monte quel nulla che fanno...qualunque banca lo fa...e la fondazione è..sfondazione...bastardi ! avete rovinato tutto in galera a vita tutti quanti!

Anonimo ha detto...

portate il monte alla Casa del Popolo a gratisse! così siete coerenti!

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah
rido

Anonimo ha detto...

in banca a sanquirico? io cambio banca basta un minuto...coglione!!!

Anonimo ha detto...

abbiamo già dato, la banca si arrangi

Anonimo ha detto...

pollice verso: 'pietà l'è morta' ladroni dei partiti e delle banche in galera....

Anonimo ha detto...

no ai ricatti viva la Banca Etica

Anonimo ha detto...

io non faccio nemmeno un chilometro
cambierò banca

Anonimo ha detto...

dicci un po imprenditore...visto che ti premono i tuoi soldi (come e' giusto)cosa ne pensi che il comune paga il segretario comunale 100.000,00 euri all'anno ??? (anche soldi delle tue tasse) e' poi piangi perche chiedono di abbassare l'affitto (anche se potevano risparmiarselo)a un servizio fondamentale...p.s se vogliono spostare la banca alla casa del pollo (come gia' successo) non ci pare il vero...trovarne !!!

Anonimo ha detto...

quello che paga il monte è la metà dell'affitto di un normale negozio di pienza

Anonimo ha detto...

Servizio fondamentale?..cosi i cazzi vostri intrallazzi scorribande tangenti dentro la cooperativa le fate meglio!!!

Anonimo ha detto...

qualunque banchina tratta meglio del monte e si rischia di meno poi da quando i comunisti enno ammazzo la banca che cazzo voglieno? andiino in kulo fondazionisti falliti

Anonimo ha detto...

la banca non andra' da nessuna parte, e sicuramente l'affitto e' basso per lo spazio che e', la richiesta di ribasso e' una ripicca di un funzionario con il comune per qualche altro motivo(capita tra persone...)Lascia stare le tangenti stupidello tonto, ti da' noia il caldo...non rispondi però sul costo del segretario...sono i nostri soldi, ricordo 100.000,00 zucche che si intasca un semplice scribacchino...contenti ???

Anonimo ha detto...

SEi sicuro? Il ragionier Tagliettoni della banca può andare in KULO!!!bravo sindachino !
i servi del Partito evano già dato il kulo alla bancha dei falliti I veri pientini come fabrizio NO..portate il monte alla Casa del Pollo!!!!!ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

meritate lo Sgramma direttore!!!

Anonimo ha detto...

100.000 ? boom altra balla delo sgramma!!! eh ei ah che maol di pancia!

Anonimo ha detto...

vedi piccino, oltre allo stipendio gia discreto direi, gli paghi anche i contributi (di u na pensione blindata...), la delibera recita: La retribuzione al segretario comunale aumenta di 20.878,00 arrivando alla cifra di euro 68.184,00 annue piu contributi, per un totale costo circa 100.000,00, il mal di pancia viene si, ma a tutti...pagalo vai !!!

Anonimo ha detto...

12.12 se rubavano meno al monte vi pagavano anche le ferie no il FiTTO caro!!!! bravi compagni continuate cosi!!!!!! per il contratto? chiedete ai tangentari del 5%

Anonimo ha detto...

Comprino un camper.....la bancamobile

Emigrato ha detto...

'un farebbero altro che fa un favore a quell'altra banca o per chi è un po' più avvezzo alle tennologia a qualche banca onlàin.
Gli unici che ci potrebbero rimette so i dipendenti che rischiano il trasferimento chissà dove.

Anonimo ha detto...

Ma il segretario si potrebbe far fare allo sgramma così so si risparmia, quando c'era il 'compagno segretario' si sa che il suo lavoro lo faceva..... gratisse!! ma di che parli? lo sai quanto pigliano il Bezzini e compagni per un fà un cazzo alla regione? quanto il segretario che almeno lavora!!! ah ah ah

Anonimo ha detto...

Si il monte a pienza piglierà un Campero, anzi due, in uno mette la Banca e in uno la Porchetta!!!così ripienano il buco della banda del 5 % ||||||avanti popolo.... alla riscossa... la banca rotta... trionferà!!III

Emigrato ha detto...

Che poi rileggiamo bene "l'articolo": ma "un funzionario", che per quel che ne sappiamo potrebbe benissimo essere Fantozzi o Filini, avrà anche scritto al sindaco nel tentativo di rimodulare l'affitto. Ma anche se questi gli avesse risposto cordialmente "SUCA!!" lo stesso funzionario che poteri ha di chiudere una filiale con tutto ciò che ne consegue?


Senza offesa eh Fabio.. ma una notizia del genere dovrebbe essere più dettagliata e documentata

LA COLLETTA PEL MONTE ha detto...

PUARINI chelli del monte..piglieno i soldi all' 1 % e le rivendano al 10n % ma como fanno...picinini uncela fanno più porangeli....guadganeno pochino...ogna fà la colletta a Pienza per i Montini...i Monticini..i MOntfiaschini...che un vanno avanti...porini...famo la colletta dai...si chiama il Bezzini e si fanno i Miglioni!!!!se viene il Ceccuzzi i migliardi e poi si fa una bella spaghettata co la pasta Amato viene anche mussari il cuoco e si fà vienì pure il Mancini e tutta la banda del 5% che poracci lo faceveno perchè ci evano famiglia!!!!!
avanti popolo ala riscossa la banca rotta trifolerà!!!!
Versamento e colletta pel Monte alla Casa del Pollo di Pienza Fiesta dell 'Unità resuscitata co soldi nostri.

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro Emigrato, se venivi al Consiglio Comunale ti rendevi conto che la lettera proveniva dall'alto e non era scritta dall' usciere di Piazza Salimbeni...poi la lettera è agli atti, quindi puoi andare a vederla come tutti. Tu pretendi che io col mio blog ti porti a casa la lettera poi anche la birra fresca quando ci sono 40 gradi? O Emigrato.....rizzati e movi il culo..così magari impari anche te a fare il giornalista !!Se poi non ti fidi del blog pazienza ...c'è sempre lo Sgramma....che ha notizie vere.. vuoi il numero?

Emigrato ha detto...

No, io mi fido eccome (e poi essendo appunto "Emigrato" il culo lo dovrei muovere davvero :-) ).

Il fornire maggiori dettagli serve solo "per non far parlare i fessi", che purtroppo sono sempre prodighi di commenti spesso anche fuori luogo, oltre che ovviamente per capirci qualcosa di più, e qui parlo per chi, come me, vorrebbe prima capirne e poi commentare.

Resta sempre il dubbio (nei confronti dell'autore della missiva, non tuo) di quanto ciò possa essere un bluff. Come detto sopra a chiudere una filiale non si fa altro che favorire la concorrenza... avranno fatto i loro conti? Mah.. Vedremo!

Fabio Pellegrini ha detto...

La lettera che ha scritto un alto funzionario incaricato dei 'tagli', un manager insomma, ha un aperto tono ricattatorio. O riducete l'affitto o ce ne andiamo, quasi per imporre una scelta, insomma. Ora caro Emigrato, io di gatti non me ne intendo, ma di scrittura sì. I manegers usano sempre un certo registro, autoritario e autoreferenziale, convinti che la loro scienza, quella del 'taglio' dei posti, degli affitti, delle spese, delle amanti, delle cene, delle tangenti, sia una specie di Vangelo che salva il mondo. E invece salva solo il culo di quelli che stanno sopra di loro..Per questo usano verbi e parole e costruzioni e allocuzioni e perifrasi tronfie di arroganza, di minacce e d'altro. Quelli che hanno in mano aziende forti e sane da salvare....ma quelli che invece hanno in mano 'ciofeche' mezze fallite e in vendita...fanno solo pena. Secondo me è il nostro caso. Se via v il Monte da Pienza arriva subito un'altra banca e nessuno se ne accorge. Scommettiamo? Sarà questione di cambiare la tessera bancomat...

Anonimo ha detto...

i fessi come li chiami sono anche all'estero.....

Anonimo ha detto...

e che banca ci viene ??? lo Ior di monsignor marcincus ??? ahahahahahahahahahah !!!

Anonimo ha detto...

guarda questo altezzoso irriverente dirigente mps che lettera ha scritto, uguale uguale a quella minatoria di quello della Tari/tasi o cazzo era... il dottore di Grosseto vi ricordate...pero' questa del mps il sindachino l'ha letta subito, dell'altra disse che non sapeva nulla...strano che un sindico non legga una letterina in quel modo, inviata di nascosto secondo lui a tuttii cittadini, e' una ganzata di sindaco mica per ride...e' arrabbiato con il mondo intero e pure troppo permaloso per fa' sto mestiere, ma va' tutto bene no ??? perchè vi lamentate...