mercoledì 17 ottobre 2018

Il 'vizietto' della vecchia sinistra : ' I miei privilegi non si toccano'. La vicenda sconfortante dei deputati del PD in fuga insieme a quelli di Forza Italia, di fronte alla legge che abolisce i vitalizi..la dice lunga sullo spessore morale di questi avanzi della prima repubblica. Ma ora, dice Di Maio..toccherà anche ai consiglieri regionali o ex. Deve finire questa storia che vede a fronte di pensionati con poche centinaia di euro fare la fame ed ex politici col vitalizio e ex sindacalisti con due pensioni. Riportare giustizia nelle esagerate sperequazioni pensionistiche è da populisti? E' da sovranisti? Probabile, la il senso della giustizia non ha colori politici e chi ha il coraggio di metterci le mani merita il plauso di noi tutti. Nascondere i propri privilegi accusando tutti di essere 'fascisti' è ormai un'arma spuntata..che non funziona più.


14 commenti:

Grande uno rosso ha detto...

bene sta roba do ste pensioni d'oro , ma é solo altro fumo di propaganda, per usare lo spot del, visto fanno ricorso la casta, ma perché non parli pelle che, condonare a chi non ha pagato le tasse sino 100.000.euro o sino a 1000 per multe o tributi vari... è dare privilegi ai più furbi...è quei poveri coglioni di dipendenti e pensionati che pagano prima di avere i soldi in busta??? si parla di 120 miliardi all'anno, come 4 finanziarie...

Anonimo ha detto...

il pelle che difende i neo inversamente comunisti, definendo arma spuntata...chi prova a tenere la guardia alta contro qualsiasi rigurgito...la dice lunga, come la trasformation di ex partigiani (o presunti tali...) è possibile e reale ai giorni nostri...in più, questi soggetti, si ritengono "terzi", cioè ne contro ne prò...quindi in pace con il mondo...

Anonimo ha detto...

Da quello che scrivi, soprattutto da come lo scrivi l'uno rosso te lo avrebbero dovuto dare i tuoi insegnanti nei compiti.
Siamo al paradosso, pur di dare contro ad una certa fazione politica per difendere la proria, ormai in agonia, si accettano e scusano le ingiustizie sociali, i privilegi dell'odiata "casta", le diseguaglianze tra chi ha sempre lavorato e quelli che con 5 anni di parlamento se la godono alla barba dei coglioni che gli pagano i succosi vitalizi.
Ti dovresti solo vergognare sei ridicolo e sinceramente anche un pò "sciocco".

grande uno rosso ha detto...

10.29 non hai commentaro però il privilegio degli "evasori fiscali", il 90% costituiti da ladri e disonesti, che non c'entrano nulla con i "bisognosi" che non riescono a pagare per vari motivi...rileggi sopra, fai lo sfrozo di leggere il primo post.C'è una palese condanna al privilegio delle pensioni d'oro...(poi vediamo caso per caso...)che inoltre, non vengono abolite, ma solo riconteggiate con altro metodo, quindi al massimo con una riduzione della cifra rogata, (ma questo giggi non te lo ha detto...).Aspetto un tuo commento, riguardo a questo ennesimo "scudo tombale" contro quelli come dici, che hanno sempre lavorato, fatto questa volta però, da chi si diceva "honesto", ma evidentemente la poltrona piace anche a loro !!! aspetto tue notizie...buona giornata p.s Stai al tema, non farti prendere sempre dall'attacco personale di chi scrive...stai divagando...

Anonimo ha detto...

10.29 sei stato "tanato", vediamo come rispondi...

Anonimo ha detto...

10.29 hai il tipico atteggiamento da grillolegaiolo, cioè, non commento il tema, ma attacco solo chi lo scrive...(parte politica da difendere, professori che dovevano insegnare, privilegi personali ecc.)Il resto, si riduce a incollare un testo standar, inviato dala casaleggio associati, con frasi retoriche, trite e ritrite...che per adesso fanno presa, ma per poco più fidati...

Anonimo ha detto...

Cari 11:47, 11:49,11:59, cioè caro Sgramma è inutile parlare con uno come te, sarà la storia che dirà chi ha torto e chi ragione, ammesso che esista un torto e una ragione!
Per ora siete arrivati al minimo storico, abbandona la nave prima di affogare.

VERITAS ha detto...

Parrebbe che il governo stia ripiegando sul contributo di solidarietà e blocco della rivalutazione, per quanto riguarda Camera e Senato. Per le Regioni, vi invito a verificare quali hanno già abolito i vitalizi autonomamente, senza aspettare il governo.

Anonimo ha detto...

è palese, l'atteggiamento del nostro fido evasore delle 15.18.Sbrodola di storia non si sà perchè, e su quali argomenti.Ci deve dire solo, se è daccordo a togliere le pensioni d'oro, altrettando condanna il ladrocinio perpetrato ai lavoratori honesty, condonando ai furbetti quello dovuto alla società e ai servizi dei cittadini...il nostro amico, che non smentisce...ma, se la prende come al solito con il partito, che non c'entra niente in questa cosa.La domanda è rivolta a lui, caro 15.18, per te và bene condonare ai ladri...punto !!!

Anonimo ha detto...

Oh 19:41 ma c'hai bevuto?
Ma chi sei l'inquisitore Torquemada?
Certo che me la prendo con il partito per il semplice motivo che io sono stato un iscritto al partito quando te avevi i pannolini pieni di pupu, ho creduto nel partito, ho donato il mio tempo al partito, ho fatto campagne elettorali per il partito roba che te nemmeno sai di cosa si tratta, caro boriosetto senza cervello ne spina dorsale.
E ora il partito non esiste più, perchè è arrivato quel "popino di Renzi" e compagnia ed hanno sfasciato tutto, la gente come te ha sfasciato il partito e se continui così rimanete in tre TE, IL TRATTORE SENZA RUOTE E IL SU FIGLIOLO.
Io caro Sgramma non credo più a niente solo gli sciocchi come te continuano a perseverare in una battaglia persa...... idealismo? O convenienza!?

Anonimo ha detto...

convenienza...come quelli che stanno nelle liste civiche...ormai tutti fanno politica per convenienza...basta vedere chi ne fa parte...se non credi in niente...è un problema tua, io dormo bene lo stesso...

Anonimo ha detto...

IL problema è che dormi anche quando sei sveglio!!

Anonimo ha detto...

dormo si anche di giorno, ma mai quanto giggetto il gomblottaro, vede manine in ogni dove...solo per giustificare, che non sà di cosa parla ne di cosa c'è scritto nei documenti che hanno più di tre righe di testo...bel capo popolo che avete trovato...

Anonimo ha detto...

E' la dea Kalì, dalle tante mani e notoriamente iscritta al PD che lo perseguita.