martedì 23 luglio 2019

'A proposito di un documento della minoranza pientina in Comune'.('Antifascisti a corrente alternata' : una cosa 'comica' , se non fosse invece da considerare tragica, è l'assoluta incoerenza e la mancanza di rispetto della Costituzione di coloro che, dicendosi di 'sinistra' , in realtà pur avendo governato per decenni si sono guardati bene ( il perchè ce lo spiegheranno loro) dall'applicare le disposizioni finali e transitorie del dettato costituzionale che li avrebbe obbligati a sciogliere le organizzazioni dichiartamente neofasciste. Cito : 'Ordine Nuovo' , 'Forza Nuova' , 'Casa Pound'. In questo il PCI PDS DS PD è venuto clamorosamente meno ai suoi cosiddetti 'doveri' di partito antifascista per definizione. Dunque se non ci sono dubbi che l'attuale amministrazione si attiene fedelmente al dettato costituzionale in tema di antifascismo ( ma da chi si dovrebbe imparare l'antifascismo, quali sarebbero i 'maestri' pientini oggi? I nomi grazie..) invece permangono forti dubbi sull'azione 'antitascista di questi partiti che parlano parlano..parlano di antifascismo, ma non fanno mai l'unica cosa giusta che dovrebbero fare e seguitano l'nutile e penoso bla bla bla di sempre.' Antifascismo al salsicciolo' solo questo... Ci pare. ( Fabio Pellegrini, Istituto storico della Resistenza di Siena, a disposizione di chi tanto parla, ma nulla sa, la sua 'Storia della Resistenza in Valdorcia e sull'Amiata'. Fatti, non parole..al vento.)


30 commenti:

Oggi e ieri ha detto...

Antifascismo al sapor di locio !!!!!!!!!!!Studiate caprette!!! Che a scuola eravate dure come il sasso si Radicofani...e ora vorresti insegnare....ma quante volte siete bocciate a scuola? DUIUREMEMBAR ?

bobox ha detto...

Ridere grazie.

Anonimo ha detto...

aspettiamo la 'lezione' in consiglio comunale!!!!! ahah ahah ahah la registriamo!!!!!!!!!!!!!

colpi di sole e colpi di zucca ha detto...

CON 470 LEGAIOLI E 72 MELONCINI E I GRILLI MOSCI PRONTI AL FEZ, USCITI DELLE ULTIME ELEZIONI A PIENZA...DI CHE ANTIFASCISMO PARLI ????...RIVAI IN CROAZIA IN BICIGRETTA, CHE SIAMO STATI UNA SETTIMANA DA DIO...OPPURE STAI ALL'OMBRA...

Anonimo ha detto...

tanto ci siamo, fai due foto al semaforo sotto l'addobbo (2 mesi circa che stà li...)...è bellissimo però che nel paesello, nessuno si "indigni" per quello che sarebbe uno scandalo per una città unesco.Ma lo sapete perchè nessuno dissente? semplice, in uno stato di controllo continuo, chi prova a "suggerire" viene emarginato, vessato e deriso...

Anonimo ha detto...

adesso di pensa salvino a chiudere casapound...forse si ? forse no ??? almeno frà un pò...

Anonimo ha detto...

di sicuro i sindaci PD non hanno fatto nulla a Roma sulla casa occupata ca CasaPound..ora la Raggi invece con il minitero competente sta organizzando lo sgombero..dunque?

Anonimo ha detto...

Partigiano Sgramma !!!!!!!!!!!!!!!!!ah ahahahahah

Semaforo Soprintendente ha detto...

Quanto al semaforo dell'Addobbo il problema sta nella firma del Soprintendente che attualmente è fori sede e se non firma lui i lavori non possono partire..la cosa è molto semplice. Siamo in Italia.....!!

Anonimo ha detto...

Tutti a lezione da quelli del partito un tempo del MSI.......fiuuuuuuuuuuuuahahahahahah hahahahahahah grandi antifascisti!!!! RI-DI-CO-LI !!!!VEROGOGNATEVI !!!

Ballo Ciao- pora Unità ha detto...

Antifascismo all'aglione !!!!!!!!!!!!!!!!!grrrr grrrr grrrr

SCOPERTE -EUREKA !! ha detto...

Che la capogruppo del PD fosse 'antifascista' a Pienza in alcuni decenni anni nessuno se ne era mai accorto!!! Qualcuno ne ha notizia?

Pienza Antifascismo ha detto...

Al tempo delle celebrazioni del 25 aprile con famiglie di soldati inglesi e di mezzadri partigiani con il figlio del Prof Mazzoncini ex CLN in Comune e presentazione del libro .. dei pidini e dell'Anpi non si presentò nessuno...nemmeno uno. Forse perchè si parlava di antifascismo vero e non di gastronomia........ahah ahah ma andate a cagare pagliacci da fiera!!!

Anonimo ha detto...

falliti in camicia rosso-nera

Anonimo ha detto...

si antifaxista da dolce & gabbana fiuuuuuuuuuuuuu ridere prego: via!

dite a manulo di telefonare al sovraintendente... ha detto...

il sovraintendente è fuori sede da due mesi ??? ma come siamo celeri nell'autoassolversi o autosantificarsi alla bisogna...la responsabilità è sempre degli altri in pieno stile grillesco...di cui il vostreo mentore ne è espressione massima nel paesello...ma và bene, basta che non si lamenti più dei semafori in valdorcia, perchè anche li è questione di burocrazia...12.26 non basta presenziare 1 giorno ed essere iscritti a qualcosa... per fare gli splendidi...conta quello che fai durante la tua vita, il tuo modo di conportarsi e relazionarsi, e su quello, ancora ne dovete mangiare di pane per ritenervi tali !!!!

Anonimo ha detto...

il soprintendente è in viaggio di nozze caro sgramma.....e se ne frega d te e dei coglioni amici tuoi!!!!!!!!!!!!ahahahah potresti telefanare te al mancini!!unzi sà mai...ahahah o allo scaramellini...per il ponte dell?Orcia visto che si aspetta da SETTE ANNI!!!! ahah ahah ahah fatw solo ridere................kompagni pienzini..il locio?

Anonimo ha detto...

andate tutti a cagare compagni e compagne sete passi da 'Bella Ciao' a 'Ballo Ciao' e a 'Billo Ciao'!!!!!!non ci rompete i coglioni OPPORTUNISTI!!!!VENDUTI AL CAPITALE!!! a cacare!!!!!!!!!!vostra casa Ideale

Anonimo ha detto...

il VOSTRO MAESTRO PD è il sindico di BIBBIANO!!!!Reggio Emilia !!!! bravin pori bambini!!

Anonimo ha detto...

Pienza: antifascismo alla trippa fiorentina sugo alla Leopolda!!!!!!!!!!!!ahah ahah ahah

Anonimo ha detto...

sgramma telefana a issindao di Bibbiano pe Campi solari ahah !!!!!!itu 'amico!! sos bambini! io un v'affiderei manco il mi gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poro fuffi.... vederesti anco chello!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ho capito Sgramma, ha te ti danno fastio solo alcuni semafori ed altri no?
Sembra quasi che che tu scusi i semafori che da anni ormai imperversano sulla cassia, mentre non sopporti il semaforo dell'Addobbo, un po di coerenza non farebbe male, ma come tutti i frequentatori di questo blog sanno tu sei il paradigma dell'incoerenza, quindi zitto e lasciaci lavorare (parola che per te è sinonimo di orticaria).

Anonimo ha detto...

13.48...lasciateci lavorare pancia a terra e concentrazione massima, noi che stiamo a lavoro 24 ore al giorno quasi 25...(cit.tontinelli).p.s per me il muro può crollare anche tutto...compreso te che ci stai sopra...bella la parola paradigma cacio...la quoto !!!

Anonimo ha detto...

poro citto...mezzo strullo com'è si merita il partito deli strulli no? ahahah ahahahah

Anonimo ha detto...

ora quando c'è le elezioni fra poco ritornano a chede il voto...SENTIRAI CHE ORZO!!che vi si dà.....ahahah ahahah

Orsolina (moglie) ha detto...

sgramma stughia nel libbro del pelle io orso che sei gnorante como una zucca...

Anonimo ha detto...

ora ala festa della Pora UNità riviengano i kapi a...mangià e pici..ma il ponte...acciao io io rospo !!

Partigiano Jim ha detto...

I PD da un lato NON HA VOLUTO SCIOGLIERE I PARTITI FASCISTI COME VUOLE LA COSTITUZIONE ITALIANA, PERO' VUOLE VIETARE LE MANFESTAZIONI....mi pare che sono un po' in contraddizione....studiate la Costituzione piuttosto, che siete più indietro della martinicca e di fatto aiutate i fascisti a organizzarsi, pagliacci!!! Se li mettete fuori legge come meritano non c'è più niente da vietare !!

Anonimo ha detto...

sinnò ci sarebbe la Partigiana de' Boschi!!! di Arezzo .ora a combatte la Renzistenza a Bolzano!!!!ahahahahahh

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare, l'incongruenza fatta persona: nel post delle 11:34 il semaforo dell'Addobbo ti da fastidio e addirittura usi la parola scandalo, nel post delle 14:10 addirittura può crollare tutto il muro che non te ne frega niente!
Allora mi domando stà storia ridicola del semaforo è uno scandalo o non te ne frega nulla?
La cosa di cui sono più felice comunque è che con i tuoi interventi intrisi di veleno verso la attuale amministrazione non fai altro che confermare la tua puerile incoerenza.