martedì 23 luglio 2019

Il partigiano Matteo


8 commenti:

Cinque stellina ha detto...

Il Comitato Affari Italiano PD -LEGA - Berlusconi e Fascisti ha comprato pure Conte. Al Mov 5 Stelle non resta che lasciare il governo...Se resta dentro finisce al 6% ...Auguri



Il Movimento 5 stelle resta contrario al Tav. Lo ha ribadito subito il capo politico Luigi Di Maio, invocando il voto del Parlamento. Dopo la svolta sulla Torino-Lione annunciata dal premier Giuseppe Conte su Facebook spiegano che “dire no costerebbe più che completare” l’opera, le acque all’interno dei Cinquestelle restano però agitate. Il presidente della commissione Antimafia Nicola Morra in un video su Facebook invoca chiarezza: “Prima il ‘mandato zero’ e poi la questione Tav, a me sembra che ci sia un pochino di confusione, che vorrei invitare a combattere facendo chiarezza, perché il M5s è nato per dire la verità“. Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, tiene a sottolineare che “deciderà il Parlamento e il M5s dirà no”. “Il No è contro il buonsenso. Che la Tav sia utile la Lega lo dice da sempre. Che costi di più sospenderla che finirla è evidente”, dichiara Matteo Salvini fuori da palazzo Chigi.

Proteste No Tav, incendi e pietre contro la polizia. I video delle telecamere di sorveglianza
“L’amarezza e la frustrazione sono legittime, spero che il Movimento 5 stelle sia coerente in Parlamento ma d’altra parte non abbiamo il 51%…“, evidenzia però la sindaca di Torino, Chiara Appendino: dopo l’annuncio di Conte, la tenuta della sua giunta è sempre più a rischio. Per i No Tav il voto delle Camere sarà addirittura “scontato” e questa posizione “è solo un tentativo dei Cinquestelle di salvare la faccia“. Gli attivisti contrari all’Alta Velocità hanno già annunciato una nuova grande manifestazione per il prossimo sabato pomeriggio: “Avanti con la lotta, in migliaia al cantiere“. Dichiarazioni che preoccupano in vista del fine settimana: “Qui in Val di Susa si respira, nella migliore delle ipotesi, aria di delusione. Questi stanno scherzando col fuoco. Io ho paura della violenza, ma questa è istigazione alla violenza“, dice l’ex sindaco di Venaus Nilo Durbiano, No Tav. “Credo che il M5s abbia deciso di scrivere il proprio testamento politico – aggiunge – La loro avventura è conclusa”. “Il Governo e il ministro Salvini non si rendono conto del disastro sociale che questa scelta comporterà”, conclude Durbiano. Il Movimento No Tav ha avvisato che il premier Conte “dimostra di non conoscere la nostra determinazione”.

Anonimo ha detto...

Ha vinto la politica dell'Asse: PD LEGA FASCISTI 'orore..' cha faccino il governo assieme..se lo meritano...al canto di Faccetta Nera !!!!!!!!!!!!

Mercante in Fiera ha detto...

POLITIKA & AFFARI auguri !!! meglio i NO TAV gente pulita, abitanti incazzati della Val di Susa. Politici venduti da dstra a sinistra..una vergogna ITALIANA ! mercatino parlamentare hano comprato anche Conte.....un tanto al chilo !!!!!

Anonimo ha detto...

uno schifo insopportabile...giusto non votare più, TUTTI UGUALI.....solo soldi.

Anonimo ha detto...

se i renzisti so antifascisti la mi pora nonna era una martinicca

Mercatino TAV ha detto...

UN ALTRO VENDUTO I SOLDI CONVINCONO... : la mossa di Conte conferma, di portare il voto in un Parlamento dove il voto è già scontato e dove il Movimento 5 stelle voterebbe contro, tentando di salvarsi la faccia dicendo ‘siamo coerenti, abbiamo fatto tutto il possibile'”. Lo scrive il movimento No Tav in una nota diffusa sul web. “Per noi non cambia assolutamente nulla”, fa sapere il Movimento No Tav, “perché sono 30 anni che ogni governo fa esattamente come quello attuale: annuncia il sì all’opera e aumenta il debito degli italiani facendo leva su un fantomatico interesse nazionale che non c’è e che nessuno dimostrerà mai”. “Noi faremo quello che abbiamo sempre fatto – continua il comunicato – convinti di essere dalla parte del giusto e dalla parte di quella maggioranza del Paese che dalla Torino-Lione non trarrà nessun vantaggio, ma un danno economico e ambientale che pagheremo tutti. Conte e il governo che presiede saranno gli ennesimi responsabili di questo scempio economico, politico ed ambientale”

Anonimo ha detto...

TAV : Tangenti Assicurate Velocissime

Anonimo ha detto...

Ma ora faciano un governo PD LEGA BERLUSCONI FASCISTI benedetto dal Conte e dalla Confindustria , perchè no?
GLI AFFARI SONO AFFARI......cazzo