venerdì 19 novembre 2010

Respinta la petizione perchè 'ambigua', Serafini sull'orlo della crisi di nervi.

La petizione popolare del Centrosinistra presentata da Polimante Mangiavacchi è stata respinta dal Sindaco e da consiglieri e assessori della Lista Civica. Non è stata accettata la 'doppia morale' che la ispirava e la sua ambiguità era scoperta : raccogliere firme parlando 'solo' di Valdorcia ai cittadini, mentre il Gruppo lavora pubblicamente per ricostruire la società dei Comuni Valdorcia-Amiata. La 'trovata' delle 'convergenze parallele' serafiniane non convince. Non conquista alla sua logica nemmeno Vera Petreni, che vola alto e pensa al Parco 'vero' di una volta,come espressione dell'area valdorciana. Il dibattito è stato tranquillo e serrato. Polimante Mangiavacchi ha parlato con sincerità, ma il capogruppo Serafini a un certo punto ha perso le staffe lasciandosi andare al turpiloquio sull'orlo di una crisi di nervi : ' Mi sono rotto i c....' 'stravolgete le mie posizioni' 'io sono laureato con 110 e lode', ' io credo nei partiti ecc ecc...' Ma sono affari suoi. Scarsa e muta la partecipazione dei firmatari della mozione. Il sindaco ha giudicato prematura questa scelta, ha optato per l'attesa di una maggiore chiarezza e di un quadro legislativo e istituzionale più chiaro. Giampietro Colombini ha proposto di dibattere e non votare. Il Centrosinistra ha chiesto e ottenuto il voto sulla petizione popolare. I 'dilettanti' hanno respinto la proposta serafiniana.

35 commenti:

()_() ha detto...

Ser chiedeva l'unione dei comuni a sette ma in verità non la vuole, in linea con le primarie, coerente con se stesso, bravo!

Tod ha detto...

Bravi, così imparano a rispettare le persone ...

Anonimo ha detto...

invece la partecipazione della maggioranza si è sentita tanto....!!!!!!!mah a me non è sembrato !!!

Anonimo ha detto...

a proposito di "convergenze parallelle": l'accostamento e' mostruosamente inopportuno,nonostante il 110 di cui si parla (poi che c'entra): sono sensibilita' politiche e culturali distanti anni luce e,cosa piu' grave,si scomoda un martire della politica per una misera causa. pescate piuttosto nelle vostre miserie quotidiane.

Anonimo ha detto...

LA MAGGIORANZA, IN QUANTO TALE, HA PARTECIPATO AL VOTO UNA VOLTA, POI SI E' ANCHE ROTTA DI AFFERMARE QUELLO CHE E' CHIARO. NON TI PREOCCUPARE CHE NELLE OPPORTUNE SEDI LA MAGGIORANZA HA FATTO BENE LE VALUTAZIONI, SIAMO DILETTANTI ALLO SBARAGLIO PER VOI VERO? CONTINUATE COSI' IMPERSONIFICATE PERFETTAMENTE IL RUOLO DEI PROFESSIONISTI IN FALLIMENTI!

Roby ha detto...

Appellarsi alla Valdorcia unita e poi lavorare per rompere questa unità e consegnarla all'Amiata...come si chiama? Scegli tu il termine migliore. Io lachiamo INCOERENZA !

Dilett,allo sbaraglio n.8 ha detto...

Ieri si è visto che lapetizione era una cosa tirata avanti tutta a 'trazione anteriore' ma senza il dietro!!!La carica dei 4-5 sempre i soliti noti !!! Caro Ser le parolacce, gli insulti e l'estremismo non pagano !!!!!

Macchia. sig. Tino ha detto...

I dilettanti mettano allo sbaraglio i prof. cin cin

Anonimo ha detto...

Grande professionista!
Viva la coalizione del CS!!

Chebbanda ha detto...

Ma apparte Serafini quell'altri non hanno detto niente,nessun intervento serio,nessuno o guasi a vedere..ma che banda è?

Anonimo ha detto...

gli altri sono li perche' aspettano il posticino per se' e per qualche familiare stretto...vedi ...

Anonimo ha detto...

gli altri stanno alla politica come il killer all'acqua minerale...ah ah ah...

Anonimo ha detto...

si e per la tu sorella

Anonimo ha detto...

Caro CHEBBANDA.... l'intervento serio lo dovrebbe fare la coordinatrice dell'unione ma lei pensa solo come farsi i c... suoi e tenere sempre il c... su due poltrone

ILDEGARDA ha detto...

Dottor Freude, come da sua richiesta, le lascio gli appunti sul paziente presi durante la seduta del consiglio comunale U.S.:
- era molto agitato, presumo si tratti di allergia visiva ed uditiva al Pellegrini (più lui P parlava e più il Ser si irritava)
- ha dato e fatto numeri, partito da 110 (con lode) per arrivare a 5 (+2 nascosti)
- frasi sconnesse: pare affermi che le grandi firme della moda italiana lavorino tutte in miniera, come il poro Pio e che i loro conti correnti siano stratosferici
- ossessione per la miniera (o per la fornace?)
- affermazione di aver lasciato una porta aperta…. forse sul retro (di chi non è dato a sapere, urge controllo specifico)
Appena saremo in Studio le comunicherò meglio.
Quanto dovuto, sempre con stima, abnegazione e … Amore

La sua Segretaria

Anonimo ha detto...

Il Ser dovrebbe chiedere scusa a tutti i presenti per il suo turpiloquio, "MI SONO ROTTO I COGLIONI ecc.
Forse il Signore dimenticava di essere in un Consiglio Comunale,dove,era presente Il suo SINDACO,che volente o nolente rappresenta tutto il paese.
Va bene dilettanti allo sbaraglio,ma un po' di rispetto non fa ma male.
Cosa credevi che stare all'opposizione fossero rose e fiori,se ti sei rotto i coglioni e non sopporti la dialettica e la critica puoi sempre fare i bagagli,come hai detto tu stesso c'è una porta aperta....

Anonimo ha detto...

C'era anche chi affermava che dicesse menzogne sui beni rotti, ma non gli crediamo, forse non grossi come vuol far credere ma... dovrebbe averli!

Paziente ha detto...

Tutti in attesa dell'analisi del dott.Freude

Anonimo ha detto...

La bandiera della Val d’Orcia nelle mani del centro sinistra.

Il centro sinistra Pienza spiega – in una nota - perché ha votato a favore della proposta di delibera, firmata da 400 cittadini, sulla collaborazione dei Comuni della Val d’Orcia. Prenderemo nelle nostre mani la bandiera della Val d’Orcia come progetto delle giovani generazioni. Le difficoltà attuali sono uno stimolo per i 400 firmatari e per il centro sinistra per battersi per il progetto della Val d’Orcia con la stessa passione e convinzione di venti anni fa, quando fu “scoperta” la Val d’Orcia come risorsa culturale ed economia delle popolazioni. L’Anpil e la gestione del Sito Unesco della Val d’Orcia, sono fattori di sviluppo e di tutela se il Comune di Pienza assocerà i diciotto servizi e i servizi fondamentali ( il 70% di quelli totali) con gli altri Comuni della Val d’Orcia. Per questa ragione il gruppo consigliare del centro sinistra concorda pienamente con l’intervanto di Polimanti Mangiavacchi, il primo presidente del Parco della Val d’Orcia e primo firmatario della proposta di delibera, che intervenendo nel dibattito nel consiglio comunale aperto, ha constato come purtroppo la campagna elettorale condizioni ancora negativamente le scelte del consiglio comunale sulla Val d’Orcia. Il Sindaco e i consiglieri della Lista Civica hanno votato contro la proposta di delibera, deludendo i 400 cittadini, perché, hanno sostenuto,”nella delibera si parla della collaborazione tra i Comuni della Val Orcia, ma non si esclude di allargare questa collaborazione ai due Comuni dell’Amiata, ed è perciò ambigua ”. Per il centro sinistra , la collaborazione con i Comuni dell’Amiata non fa parte della geografia del pregiudizio, visto che due comuni valdorciani su cinque collaborano con i Comuni dell’Amiata senese dal 1972.

Anonimo ha detto...

Che roba ....
il centrosinistra per Pienza con la bandiera della Valdorcia ... chi mi sa dire cosa è stato fatto a partire dal riconoscimento UNESCO da parte dei comuni della Valdorcia per tutelare il territorio e promuovere quello che oltre 20 anni FA (quando il Serafini non sapeva neppure cosa fosse la Valdorcia) venne definito "Il progetto Parco Valdorcia" a firma degli arch. Pizziol - Leon ecc. .
Se cercate bene a casa di Polimanti Mangiavacchi troverete sicuramente il testo e dopo averlo riletto assieme a lui domandategli : cosa hai fatto tu per il parco dopo il riconoscimento UNESCO ? cosa hanno fatto tutti gli amministratori della Valdorcia per il Parco dal 2004 ad oggi ?
E se poi avete la sfortuna di trovare il Serafini domandategli se ha mai saputo che esistesse un progetto e se sì, che cosa ha fatto lui per realizzarlo nei cinque anni in cui ha collaborato ad amministrare (?) Pienza.
Vedrete che risponderanno in maniera ambigua ed indiretta (come la proposta di delibera che hanno fatto)ma non riusciranno a trovare nulla di buono per la Valdorcia.
Ecco quale bandiera sono capaci di portare quella della doppiezza e del sotterfugio e queste non sono caratteristiche Valdorciane .

Anonimo ha detto...

lo volete capire il serafini é finito...a pienza non ha più credibilità
praticamente é screditato ed il pd senese si sta innervosendo...rimana a galla solo con parentele

é finito..

VIVA MONTEPULCIANO !!!! ha detto...

Radicofani mai fatti niente per la Valdorcia...paese isolato, castiglioni solo a lamentarsi e non legano su niente su nessuna inziativa di fatto, mettano solola firma, Montalcino va per contosuo verso Siena. San Quirico andrebbe bene ma è 'schiavo' politicamente.

Pienza, vai con MOntepulciano!!! Alla grande !! Ma Valdorcia di che...solo idealismo vuoto !!!

Palle solo Palle... ha detto...

L'ho vista ieri sera la carica dei 400 !! che entusiasmo per la Valdorcia !!!Come per la galera !!

Anonimo ha detto...

La carica di 400 firme raccolte su un testo incomprensibile !!!s'è visto ieri sera come sonotutti convinti!!Non cera e non ha parato nessuno!!!

Anonimo ha detto...

La carica di 400 firme raccolte su un testo incomprensibile !!!s'è visto ieri sera come sonotutti convinti!!Non cera e non ha parato nessuno!!!

Anonimo ha detto...

La carica di 400 firme raccolte su un testo incomprensibile !!!s'è visto ieri sera come sonotutti convinti!!Non cera e non ha parato nessuno!!!

Anonimo ha detto...

La carica di 400 firme raccolte su un testo incomprensibile !!!s'è visto ieri sera come sonotutti convinti!!Non cera e non ha parato nessuno!!!

Fuori argomento ha detto...

Scusate se divago.

Avete sentito che bruciavano nel cogeneratore a biomasse della riso scotti?

Ma a gallina che ci bruciano?

http://www.stefanomontanari.net/sito/blog/2056-bio-bio.html

Pallet ha detto...

SE CI BRUCIAVANO LA BORIA S'ERA RISOLTO PARECCHI PROBLEMI!

ACQUA CALDA !! ha detto...

A Gallina ora il bruciatore è fermo- Il pellet non c'è... hanno provato ad avviarlo col carbone impuzzolendo tutto ilpaese, ora provano col gasolio !!! La scoperta dell'acqua calda !!!

Ritiriamoci.. ha detto...

Centrosinistra : un'altra dignitosa figura di merda !!!

Anonimo ha detto...

Voi 'dilettanti'....loro professionisti ? Di che ? Non c'è uno che sa parlà, a parte ilSerafini, nonc'è unoche sa scrive..non c'è unoche sa fa politica....Sanno fa qualche bistecchina..e pocopiù

Rino Massai ha detto...

Il romanticismo con cui la Minoranza commenta quanto avvenuto al recente consiglio comunale è commovente; le frasi sono struggenti,di antico sapore. Affermazioni come “ Prenderemo nelle nostre mani la bandiera della val d’Orcia “,estorte alla storia, personalmente mi riportano alle letture giovanili,alle imprese eroiche e patriottiche di fine 800,al mito della Patria,al libro “Cuore”. La Piazza invece è l’antieroe,il pericolo,il cattivo di turno,l’elemento disgregante,che si muove per egoismo,fa del pregiudizio la base dei propri ragionamenti. Si potrebbe suggerire ai nostri dirimpettai di accollare delle colpe anche a Pio II che ebbe la malaugurata idea di costruire una splendida città in una zona di confine,in una specie di limbo,tra l’Orcia e la Foenna,condannandola ad una eterna incertezza : unirsi in matrimonio con le lande selvagge della sua valle o scappare dietro il seducente sviluppo dei servizi chianini ? La Piazza,più illuminista e pragmatica,intanto ragiona,vede con sospetto i matrimoni affrettati,i colpi di fulmine ,vuole conoscere meglio la personalità dei corteggiatori,preferisce allungare il fidanzamento.

Fabio Pellegrini ha detto...

La migliore conferma al significato del mio intervento in Consiglio Comunale, in cui spiegavo al Serafini la natura tutta ideologica delle sue proposte e del suo partito, è questo intervento sulla Bandiera !!!Ricordate i Comunisti che 'dovevano raccogliere la bandiera nazionale lasciata cadere nel fango dalla borghesia ?' Illusioni della nostra gioventu...Ma il Serafini non invecchia mai ...
Le 'bandiere' sono e saranno sempre pura illusione, i bisogni della gente non si inalberano... si ascoltano e si danno loro risposte pratiche, semplici...concrete. Montepulciano e San Quirico ad esempio, sono più vicini e pratici per Pienza, di Abbadia e Piano. Da sempre!!! Non può essere che così. Più semplice e naturale che Abbadia e Piano si uniscano a Santa Fiora e Arcidosso...Perchè cercare unioni cervellotiche e innaturali ? Per fare i giochetti dell' apparato di partito...Solo per quello...Ma lo zoccolo che ingoia tutto non è più così duro!!Attenzione.

Lenino ha detto...

E CE LE VEDO E COMPAGNI CONSIGLIERI CHE DIFENDONO L'OPERAI CO LA BANDIERA ROSSA IN MANO....
Al grido di prendete la falce e prendete il martello..