mercoledì 30 agosto 2017

La Quercia : Il cittadino della strada di Pienza auspica

Quercia delle Checche: il cittadino della strada di Pienza auspica: che il Comune di Pienza che ha giustamente denunciato il Comitato, non gli permetta di rimettere il naso nella questione, che la ditta incaricata di adottare la Quercia abbia come condizione prima quella di tenere alla larga  il comitato stesso e le sue 'abbeverate', di non informarlo e di non permettergli di consultare progetti, visto che  tutti sono ora  parte di un processo intentato contro di loro dal Comune di Pienza e che qualunque atto potrebbe essete usato da costoro contro il Comune . Il cittadino di Pienza sa che è in atto un disegno politico del PD contro la Lista civica, guidato dal signor Scaramellini, quindi auspica che  lo si tenga a distanza debita da questo Comune come persona non affidabile politicamente.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

sai, siamo ragazzacci di strada...noi....ma quelli sono anco peggio...

federico cognome ha detto...

pellegrini lei continua a volare di palo in frasca, mette continuamente in corrispondenza cose che sono legate tra loro nella sua testa e nella convinzione cieca che le persone che scrivono nel blog ( probabilmente sempre le stesse ) e quelle che lo leggono abbiano le medesime convinzioni, guardi me, non voto da una vita, vivo nel comune di pienza solo burocraticamente, ho quasi tutti i comuni della val d' orcia più vicini, non vivo il paese e anche per rispetto a un lavoro politico che
conosco poco non ho votato, ( prima non votavo perchè non c' ero, prima ancora per colpa di certi libracci ). ho chiesto solo la scheda delle europee l' ultima volta, alle volte credo che libertà sia anche libertà di non fare certe cose e di dare fiducia alle persone, mi sono fidato di pienza, ma adesso, lei e i suoi accoliti del blog mi state mettendo in difficoltà.

Lei si pone come faccia pubblica della lista civica ma è veramente difficile collocarla politicamente, pur facendo continuo riferimento alla politica nazionale. io lo trovo un errore di comunicazione, se voi lavorate per il paese e farete sempre meglio, perchè tutta 'sta cagnara e autoelogio? cavolo la piazza vi vede!
se invece avete delle idee precise per l' italia, esponetele! e basta con questa quercia, si vede da lontano che non ve ne importa niente, sperate che muoia per dare colpa a qualcuno!

Oppure lei è uno di quelli che credoni che essere pensatori liberi significa odiare tutti?

Insomma non è che uno debba per forza collocarsi politicamente è che a un certo punto se uno pontifica continuamente su un' intera comunità e sulla sua storia, perchè alla fine è storia anche quella di 5, 10 o di venti anni fa, quell' altro si domanda, -ma questo signore da dove viene? in quale nazione vive?-

Lei è un popperiano come me immagino, vedo che di tanto in tanto usa categorie fiosofiche importanti ma non capisco se lei vive nella 2017 o nel Rinascimento, in verità..il duello della quercia...che cosa penosa.

quando non capisco ho paura signor pellegrini, tra l' altro io la stimavo avendo lei scritto il libro su un mio parente a cui tutti teniamo, adesso ho dei dubbi sulle ragioni di quel testo, ho sempre pensato che lei lo avesse scritto anche per ri-costruire una comunità ( l' accento heideggeriano le chiedo di concedemerlo e di rispettarlo, lo faccia sul serio, a certe altezze ci si fa male ), il suo atteggiamento e direi anche la sua pochezza epistemologica di blogger; unita alla vuotezza geopolitica, mi fanno pensare che lei invece è solo un furbo e tutto salta.

Non la metta sull' ideologico con me perchè le assicuro non esiste, la richiamo all' ultimo inciso.

ps. ho notato che il blogger scrive tanto ma poi esce al bar e non modera se non a posteriori. questo è un altro enorme errore di comunicazione, come può pontificare uno che aspetta che la gente si scanni sulle sue provocazione per poi portare ordine! anzi spesso a metà commenti ci dà il carico!

andiamo lei lo ha mai visto un quotidiano fatto di blog? tra l' altro ci si riempie la bocca continuamente ma non ha l' etica dei blogger del fatto e lo usa ideologicamente, questo è il più grande degli errori, a me la gente ideologica non è mai piaciuta, colpa di certi libracci!
f

Fabio Pellegrini ha detto...

Troppo onore, Signor Senzacognome, io sarò anche 'furbo', ma Lei sa bene che... chi non si firma... praticamente non esiste, quindi non è neppure 'furbo', è Nessuno.Ha così paura di me? Le garantisco che non mordo e che nessuno ne ha qui in paese...anzi.... magari...così fosse....
Dunque, signor Nessuno, a parte la Sua sofferta storia di popperiano anonimo con deriva heideggeriana, di epistemologo geopolitico pieno di buonsenso, ma perchè perde tempo con me, con i miei libracci e tutto il resto? Ma perchè perde tre minuti del suo tempo prezioso per sparare 2000 battute fra uno sbadiglio e un sigaro? Sento perfino l'odore del Toscano da qui e tossisco già..Ma Lei è così preoccupato della mia collocazione politica? E' l'unico a Pienza, glielo dico io, nessuno ha dubbi sulla natura del mio liberopensiero, sul mio trascorso libertario-ecologista-pacifista, sulla mia allergia al Regime Toscano e Italiano di oggi. Il resto lo può immaginare da sè, essendo le persona insonne, come me e di buona fantasia.....Sappia che sono un contribuente di questo comune come Lei, che faccio 'politica' da decenni, senza interessi e senza amicizie che contano, che ho fatto la mia parte per mandare a casa qui una generazione di politici bricconi, che vivo col mio da sempre e che non chiedo mai nulla a nessuno..
Ma.... insomma, voglio mandarlo a letto ... non Le sono ora che Le ho scritto un pò più simpatico? Scommetto che anche Lei è uno come me....Se passa da me le offro un Vinsantino.

federico cognome ha detto...

lei sa benissimo chi sono; federico mazzuoli della foce, nipote in seconda o al quadrato, come vuole, di volpi primo, presente!

e non si permetta, ma se vuole indagare sulla mia storia, buon lavoro!

federico cognome ha detto...

becchino di uno scrittore!

federico cognome ha detto...

mi saluti il lippi e la sua teologia fatta di scrittura privata, insieme siete nel medioevo!

tra l' altro il blogger cancella! questo è il suo diario ma lui non viaggia....almeno marco polo!

Anonimo ha detto...

Io penso sia colpa del caldo, speriamo finisca.

Fabio Pellegrini ha detto...

Signor Federico non ricordo bene il suo volto, venga pure a prendere un Vinsantino, non si arrabbi, non c'è motivo, mi saluti la signora Lante della Roverella...vedrete insieme che per una Quercia morente non vale la pena farla tanto lunga, ho amici in fin di vita...le assicuro che stanno peggio della 'sua' quercia e se la vita condanna le persone...figuriamoci una antica quercia...forse avete perduto il senso della realtà!!!!! Pubblicherò le foto di altre Querci simili...che ci sono qui...ma...tanti non sanno neppure che ne esistono molte altre...da..proteggere!!! (volendo), solo che, secondo me, l'unica 'protezione' sensata è quella della Natura. Pensare di fermare il corso della natura è una perversione culturale. Il Lippi è un mio caro amico, un artista da rispettare noto nel mondo ( il rispetto Lei non lo conosce vedo), quanto al suo lontano parente, Primo Volpi, credo che si tratti di un personaggio storico da cui Lei non ha appreso l'arte della modestia..una grande qualità.

Anonimo ha detto...

No Fabio non farlo, non pubblicare foto di altre querci, altrimenti sai che palle ci fanno questi pseudo salvatori della quercia magari potrebbero fare danno anche alle altre, dai lascia perdere...
Tornando al post iniziale, io da cittadino della strada mi auspico che i "Fulmina ti" della quercia stiano il più possibile alla larga dalla stessa, fosse solo anche per la sfiga che gli hanno portato, oltre ai danni reali e mediatici causati dalla loro smania di protagonismo.

Litanie post-comuniste ha detto...

all'appello della Guercia mancano ancora Irrenzi, la Boldrinova, Illotti, Ipprofessorone Ibbezzini. poi sà guasi tutti...

Federico dammi retta !!! ha detto...

Federico, segui il consiglio, vai a prendere un vinsantino, vedrai che ce ne trovi parecchi propensi al bombo...anche cariche di un certo spessore... (nel senso del peso...).Federico un consiglio, non discutere con questi, sono i famosi "rivoluzionari statali", sessantottini pentiti, a cui si è trovato un posto al calduccio per stemperarne la veemenza.Ma ottenendo il risultato contrario, una volta blindati sul piano economico, sono tornati al loro sport preferito, cioè rompere i coglioni solo per il gusto di farlo.Personaggi cosi, sono solo un danno per le comunità, ma tutti hanno il diritto di starnutire...

Anonimo ha detto...

Se tutti avessero la metà del Impegno civile del Pellegrini,l'italia sarebbe un paese migliore.

SOS Sgratta... ha detto...

Federico, quello che scrive lo chiamano lo Sgrattaquerci, è l'agit-trop.. del partito, lavorava al nero per il Comune al tempo dei Compagni, vuole fare il giornalista ma col... sostegno... e l'autocorrettore, ma ha problemi con la grammatica, cazzo, scrive nel Blog con il supporto USL, non ha ancora digerito la cacciata del suo partito dopo 7 anni e mezzo di opposizione, come lavoro ruzza in casa con i Lego e i soldatini..della prima guerra mondiale. E' uno dei dirigenti del PD a pienza.... SOS SGratta!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

A differenza di buona parte di quelli che lavorano per chiamata nei Comuni e nelle Partecipate grazie solo ad una tessera , il sottoscritto ha insegnato 40 anni grazie a selezioni pubbliche in cui contavano soltanto il merito, le pubblicazioni, i concorsi superati.

Anonimo ha detto...

Sgrattacingoli..quanto costano i soldatini di piombo e i carriarmatini ? e i Lego ? ci sò le offerte alla coop ? Domandalo al tuo compagno Buzzi..a Regina Coeli Roma.....dove il partito cià la maggioranza.... nel terzo raggio!!!

Anonimo ha detto...

Senti sgratta ma Oreste Ciurlani sindico PD, il vostro protettore della Comunità Montana Amiata -Valdorcia accustato dalla magistratura di avere preso 600.000 euri è nel mastio di Volterra o nel carcere di San Gimignano? Senti se quel cappotto da 800 euro non gli serve....ci sarebbe un migrante che gli fa freddo..gli si dà noi..

la storia racconta inconfutabilmenta ha detto...

non per metterla sul personale, ma questa è storia comprovata, ma il nostro blogger, è diventato nemico dei partiti (di cui faceva fedelmente parte...) solo alla vigilia di una sua " auspicata nomina a presidente dell'allora comunità montana Amiata - Valdorcia" allora non c'erano i social e l'informazione era molto molto lenta...e i dettagli rimanevano spesso nell'aria...ma torniamo alla vicenda che solo noi di età un pò vegliarda sappiamo.Appunto, alla vigilia di questa nomina, per un non, sappiamo cosa (custodito ancora, nelle segrete stanze delle sezioni di partito come si faceva allora).Fù sbrigativamente "tromato" e scavalcato dall'allora Simonetti (appunto da li, diventato nemico, non avversario politico, dichiarato...), il fattaccio però è riconducibile con certezza, alla mano dei suoi ex amici verdi del partito d Siena (da qui la dichiarazione di guerra verso tutto ciò che riguarda la città, Mps, partiti, comune ecc.)Quindi dietro un storia di civismo, si cela un non sopito rancore verso altri che non la pensano come noi.

Fabio Pellegrini ha detto...

Poveretto sembra la novella di Cappuccetto Rotto....una storiella di un povero mentecatto..la lascio volentieri così tutti ci possono ridere sopra....Vi immaginate un partito che allora aveva il 70% dei voti e una fame di poltrone micidiale....che regalava all'odiato Pellegrini..la poltrona più importante del reame?

fate voi.......non si capisce il perchè....i verdi prendevano allora il 2,5 %

ah ah ah suicidio politico del Partito?
no è Stefano Bindi che ha problemi
(gravi).

Poltronifici Rossi ha detto...

No...ma i Compagni PCI alle poltrone mica ci tenevano...Mai....successo...vero? Al Monte ad esempio le davano ai boiscaut,,,.... e facevano razzia anche di sgabelli e cuscini....e ai Verdi gli lasciavano solo le bucce delle sucine, perchè dicevano che facevano bene all'intestino così si mantenevano in forma...per meglio portare loro le seggiole....Infatti il Pelle non l'hanno fregato, perchè lui se ne andò, gli ha levato la seggiola da sotto il culo e li ha fatti battere a DURO!!!!!!!!!fiuuuuuuu

orsolino ha detto...

Il Bindi poro citto...era pichino...e indeva a vende e lumacci per comprà la 500 al capofalce!!!!ihihihihih che gli deva i calci nel kulo!!!!ihihih che robbetta!!!io orso