venerdì 23 novembre 2018

Aspettando Leonardo..

PIENZA.Un saluto ai Medici... aspettando Leonardo da Vinci, prossimo arrivo di un grande film in primavera. L'anno d'oro del grande cinema si chiude a Pienza con la Mostra dei 50 anni del film  Romeo e Giulietta di Zeffirelli, ancora visibile a Palazzo Piccolomini e con la troupe dei Medici numero 3, che sta levando le tende in queste ore. Un addio che è un arrivederci, poichè il grido rituale di ' motore!'  che ha scandito i giorni le notti pientine dei Medici, risuonerà ancora fra le mura della Città Ideale di Pio II, eletta a laboratorio ideale per film in costume e narrazioni d'epoca. Pienza, definita dai registi più importanti, 'un laboratorio cinematografico naturale' per la sua dimensione a misura d'uomo, la sua ordinata disposizione urbanistica e il paesaggio su cui si dispone, continua da 50 anni ad essere ricercata dal cinema e dalla fiction, le nuove Muse dell'era contemporanea, sempre alla ricerca di ambienti  e paesaggi storici ' veri' o naturali. La troupe dei Medici ha lavorato 3  settimane a Pienza e a Monticchiello, ha di fatto allungato la stagione turistica di un mese, vista la troupe particolarmente numerosa, e l'impiego di comparse raccolte in tutto il territorio della Valdorcia. Ora si parla già dell'arrivo di un'altra impresa cinematografica dedita alla ricostruzione della vita del grande Leonardo e Pienza farà ancora la sua parte , offrendo la sua bellezza. Il Sindaco Fabrizio Fè e l'assessore alla cultura Giampiero Colombini hanno compiuto un bilancio positivo dell'operazione.  Fè ha dichiarato che ' è stata colta dal Comune e dagli enti cittadini una grande opportunità di sviluppo dell'immagine della cittadina', Colombini di 'una produttiva collaborazione fra troupe, cittadinanza e Comune, che ha limitato i disagi e consentito la realizzazione di un prodotto di eccellenza' della fiction contemporanea.

2 commenti:

Sandrine Mounier ha detto...

Salve... io ho beneficiato di un prestito di 15.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Angela Villano che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:
E-mail: villano4219@gmail.com
Whatsapp: +32460243195
Cordiali saluti

accardi ha detto...

Ciao Hai bisogno di finanziamenti per la tua casa, per la tua attività, per l'acquisto di auto per la creazione della tua attività, per le tue esigenze personali più dubbi. contattami per i tuoi prestiti perché concedo prestiti personali che vanno da 1.000 a 10.000.000 € con un tasso di interesse annuo fisso del 3% qualunque sia l'importo. contattare via e-mail a.gianlca@gmail.com