lunedì 26 novembre 2018

La lingua italiana, questa sconosciuta...Prendiamo lo spread....oggi ad esempio è semplicemene calato a 281 punti (per ora) e già i 'giornali' parlano di CROLLO dello spread, evocando chissà quale catastrofe....qualche giorno fa invece aumentò semplicemente di 10 punti ( per far fuori Berlusconi lo fecero aumentare di 200 punti... bontà ..europea..) e subito scrissero tutti ' FIAMMATA dello spread', evocando un'altra catastrofe....Poi è successa la catastrofe vera : la bufera ha spazzato via un milione e mezzo di alberi sulle Alpi ! Ma a questo punto i soliti giornali avevano finito le parole 'catastrofiche' e non sapevano più quali usare....Certe volte sarebbe meglio usare l' italiano con parsimonia..altrimenti la gente alla fine non crede più a nessuno ( giustamente) a parte la perentoria sentenza del CLIMA!!!!


11 commenti:

Shakespeare ha detto...

si sa che l'europa è in mano a banditi della finanza e che è una dittatura di banchieri, per questo speriamo che esploda prima possibile, con la sua moneta di merda.... viva la Brexit !!

PRODI ha detto...

Con l'euro sarà come lavorare un giorno in meno e guadagnare come un giorno di più'..meglio cieco che indovino!!!

Rosy Bindi ha detto...

Pienza ' Centro Convegni' 1998: Rosy Bindi : ' Quando la nuova moneta sarà reatà, i nostri problemi economici saranno risolti e il futuro dell'Italia migliore. e saremo usciti dall'emergenza continua'..................via..in Africa Grazie.

Orsolino ha detto...

Ci presano di pel culo...peggio di cosie..io orso

Anonimo ha detto...

presano ?...volevi die....ci piglionno!!!

Anonimo ha detto...

giusto scusa

Anonimo ha detto...

certe volte pesa più la penna della vanga cazzo

Il Barman ha detto...

Oggi lo spritz ha toccato il minimo storico stagionale : 279 punti.. calando di molto. Non c'è da esultare chissenefrega...ma ciò ha un sgnificato: vuol dire che i 'mercati' cioè quei cialtroni che a Bruxelles e dintorni giocano con i nostri soldi, hanno inteso che semplicemete PER LORO NON E' CONVENIENTE ORA UNO SPREAD ALTO...così aprono o chudono il rubinetto....ma mandiamoli a cagare e riperendimoc la lira...eravamo ricchi siamo diventati dei poveracci tutti........

Bottolina ha detto...

hanno fatto fallire la Bancona e le banchine, ci hanno dimezzato stipendi e pensioni con l'euro ( ma non si può dire, la verità non piace alla Casta) e ora fanno il Congresso..dei........................FALLITI..che sono rmasti al verde.....

Anonimo ha detto...

I sovranisti sono sciocchi per assunto, that is the question!

Anonimo ha detto...

e i compagni sono sciocchi per natura e per compiacimento al potere sono servi cioè...