domenica 23 dicembre 2018

I Mercatini di Natale stancano: -20% primi segni in Italia di una crisi annunciata. Calano gli assalti..Traffico impazzito, inquinamento alle stelle, code. In tanti scelgono luoghi più tranquilli. Una tradizione del Natale distrutta e ridotta a puro consumo esaltato e senza alcun contenuto. Una moda in transito..

2 commenti:

Roggero Roggeri ha detto...

Il Consiglio direttivo del CENTRO COMMERCIALE NATURALE “CITTA’ DI PIENZA”, ringrazia tutti coloro che, con il proprio contributo economico, sostengono e incoraggiano le attività dell’associazione.
Essendo giunti in prossimità delle festività natalizie, cogliamo l’occasione per ricordare che le nuove luci dei festoni di alloro, gli addobbi a base di frutta che adornano il centro cittadino e anche le luminarie che decorano i giardini di Piazza Dante Alighieri, sono state acquistate dal CCN per poter essere riutilizzate ogni anno al servizio della città.
Tutto questo fa parte della nostra filosofia, che rendiamo concreta lavorando spesso in sordina ed evitando clamori molte volte ingiustificati. La nostra missione consiste, infatti, nell’abbellire e rendere sempre più attrattivo uno dei centri storici più importanti al mondo, apprezzato universalmente proprio per la sua armonia e integrità, sostenendo e organizzando eventi di qualità ma evitando, per quanto possibile, manifestazioni fotocopia che hanno spesso vita breve e che certamente dequalificano i luoghi che le ospitano.
L’unicità di una città come Pienza merita, innanzitutto da parte nostra, che abbiamo il privilegio di abitarvi, estremo rispetto e coerenza. Solo così, donando ai nostri ospiti, senza mai deluderli, quello che si aspettano di trovare, e cioè le incantate e serene atmosfere di un luogo straordinario, in cui si percepisce ancora, forte e vero, il respiro possente del rinascimento italiano, potremo vincere agevolmente le sfide che ci attendono nel futuro.
Tutto questo, lo sappiamo, comporta, da parte nostra, maggiori attenzioni rispetto ad altri borghi e qualche rinuncia ad un interesse immediato che, in qualche caso, può sembrare ingiustificata, ma siamo certi che ne valga assolutamente la pena, perché la vera bellezza, di cui noi siamo intrisi, rappresenta oggi, per la sua estrema rarità, una straordinaria e universale forza di attrazione che non teme, nel tempo, alcuna concorrenza. Mantenere intatto tutto ciò, quindi, rappresenta un viatico sicuro verso un futuro radioso. Nessuna paura per il domani, dunque, noi siamo di Pienza!
Un sentito Augurio di Buone Feste da parte del Consiglio Direttivo del Centro Commerciale Naturale “Città di Pienza” ai nostri soci, ai sostenitori e a tutta la cittadinanza.



Anonimo ha detto...

Condivido in pieno la filosofia del Centro Commerciale di Pienza e del suo Presidente!
Sono un cittadino orgoglioso di Pienza e apprezzo molto tutti coloro che si impegnano nel valorizzare la nostra città.
Mi domando però se i nostri amministratori, si sono resi conto del grande lavoro gratuito, che in questi dieci anni, due associazioni come il CCN e la Pro loco, hanno svolto, riguardo gli eventi e la cultura, per il bene di Pienza?