martedì 24 dicembre 2019

Chi di ' Interrogazione' aggredisce senza conoscere.., di 'interrogazione' perisce..

Si,  ve lo dice uno come me, che ha, di fatto 'inventato' le 'interrogazioni' nel Comune di Pienza con Natura e Salute. Ne inoltrai con i miei cari amici in due legislature  oltre 250. Prima di me le minoranze avevano pubblicato a Pienza ..10 interrogazioni in 40 anni...Ora qualcuno con scarsa 'fantasia'  ci copia.... Ma  ora ve la spiego io,  che me ne intendo..una certa cosa.  L'interrogazione, se 'farlocca', può anche nuocere a chi la inoltra....attenzione alle bufale!!! Costano care.
Ieri in consiglio comunale il Vicesindaco ha  detto a Stefania Lio di produrre prova, come già richiesto, di quanto scritto  in una interrogazione nel Consiglio  comunale passato,  in cui si    denunciava una presunta 'mancanza' del Comune di Pienza. Lei ha detto al Vicesindaco  che si è dimenticata.. di portarla...Lei non sa, essendo una pivellina del Consiglio,  e neppure il 'suo' pubblico un pò inesperto..che l'interrogazione è un atto pubblico e che se in essa si afferma il falso, si finisce dritti in Procura. Ora non resta che l' attesa per il prossimo consiglio... delle sue 'prove'.. La  cosigliera infatti con i suoi  compagni,  dovrà produrre alcune prove di certe mancanze sostenute... Diversamente...ne potrebbe  dover rispondere davanti ad un giudice.
 Poi, sempre la  capogruppo di minoranza, ha incalzato il sindaco per  avere notizie su alcune questioni legate al turismo...col suo solito stile   teatrale, in una interrogazione discussa ieri. Ma  Manolo gli ha risposto a tono, spiegandole che le interrogazioni non sono fatte per avere notizie circa riunioni a cui si era stati invitati e alle quali non si è stati  presenti !!!  Insomma se non  si viene a decidere..poi che cosa si pretende di sapere??  Che cosa e chi si interroga?   
Per stare in un Consiglio Comunale in modo degno..bisogna studiare, studiare... e soprattutto partecipare..non basta parlare..parlare, in certi casi,  senza conoscere...

15 commenti:

Anonimo ha detto...

il melodramma è un genere ottocentesco eppoi ci vorrebbe la...Callas !!!!!! ac ac ac vo' mette !!

Anonimo ha detto...

hahahahaha!! be', pelle, ancora i consiglieri di minoranza, non si sono presentati in tenuta da bicigretta in consiglio comunale come facevi te...visto che parli di stare nelle istituzioni in modo degno...quanto al sindaco, è un bravo citto, ma se quello di prima comandava poco...qui siamo a 0,0...p.s il direttore d'orchestra, minaccia sempre di ricorrere ai giudici, per adesso gli unici che verranno chiamati al loro cospetto sono lui e qualche suo amico...almeno per chiedere scusa...buon natale a tutti!!!

Anonimo ha detto...

verrà anche il tuo turno

Anonimo ha detto...

è già arrivato.

Anonimo ha detto...

Rispondere ancora allo Sgramma è diventato noioso oltre che una perdita di tempo, per cui volevo solo ribadire un concetto, la maggioranza ascolta attentamente quello che viene detto dai consiglieri di minoranza ma non obbligatoriamente deve anche essere in accordo come la capogruppo vorrebbe che fosse, forse non ha ben chiaro il concetto di chi amministra e quindi decide e di chi controlla ma non conta un c....!
Quindi si trastulli pure con i suoi sciocchi giochini della gentilezza e del nuovo linguaggio resta sempre il fatto che ha prendere le decisioni è il gruppo di maggioranza, non lei!

Anonimo ha detto...

esatto 16.19, non deve essere d'accordo con la minoranza, ma la democrazia impone che la maggioranza ascolti la minoranza, poi può decidere quello che ritiene meglio, ci mancherebbe...ma gli attacchi personali su come una si veste, come si muove e altre amenità, non sono accettabili...se i signori consiglieri non gradiscono la democrazia, ci sono sempre le dimissioni...esatto rispondere allo sgramma è una perdita di tempo...infatti sei sempre qui a difendere l'indifendibile...buon natale ...

Fabio Pellegrini ha detto...

Facciano pure le minoranze...a me le Maggioranze con Del Ciondolo e Lio neppure mi ascoltavano, neppure mi inviTavano alle riunioni, neppure concepivano l'idea di una commissione in cui la minoranza potesse esprimere un parere, fecero sparire una raccolta di 500 firme e neanche la portarono mai in Consiglio, ecco perchè ero costretto a chiamare i Carabinieri e ad andare per protesta in Consiglio in bicicletta. Vista la nota democrazia del Partito, la sua sensibilità e la sua moralità sopraffina che dire oggi? ( mi facevano spiare dai consiglieri e fare le multe da vigili provvisori...) Questa è stata la Democrazia marca PDS DS PD che in molti abbiamo conosciuto. Non imitateli, non fate come loro, siate democratici, così finamente i compagni possono imparare un metodo a loro da sempre SCONOSCIUTO!!! quello della Democrazia !!

Anonimo ha detto...

SODE

Anonimo ha detto...

troppo giusto.....nessuno sconto grazie.....occhio per occhio dente per dente...con gentilezza.

Anonimo ha detto...

stasera mi faccio due acciughe ...di partito ahahah

Anonimo ha detto...

gli unti possono solo tentare di 'copiare' maldestramente Natura & Salute di un tempo, sono senza fantasia e spompati ... ma tanto oramai li conoscano tutti chi sono, hanno fatto a pienza più danni dela grandine e mi pare difficile riportare le pecore all'ovile col vestito della lupa....

Anonimo ha detto...

vedrai pensavano di governare pienza in eterno per diritto divino con quella cultura..!!! terza media...col sostegno un basta.

Anonimo ha detto...

Mi riferisco al post delle 16:47 dove si narra che i consiglieri avrebbero fatto ironia sulla capogruppo di minoranza per il suo look e per la sua fisicità, queste sono delle frottole inventate dal solito polemico e bugiardo che tutti conosciamo.
Io sono stato a tutti i Consigli Comunali e mai una volta ho sentito una parola rivolta a Stefania che non riguardasse strettamente gli argomenti previsti dall'O.d.G.
Se diffondere falsità ti da fa piacere fallo pure ma poi le conseguenze si pagano non solo in termini giuridici, ma soprattutto in termini di credibilità e di onestà intellettuale da voi tanto sbandierata ma puntualmente disattesa.
Poi vi lamentate che non riuscite a vincere le elezioni? Fatevi una bella doccia dove lavate via tutto il "lordume" che in 60 anni di malgoverno vi si è attaccato addosso!
Ma purtroppo una doccia non basterà!

Anonimo ha detto...

hahahahaha!!! non hai seguito sempre niente, o forse sei un consigliere senza palline che scrive in anonimo...ti raccontiamo che molti ma molti consigli erano deserti...neanche il gatto...anche il tuo pellegrino non presenziava più, lo hanno richiamato perché altrimenti si erano già dimessi tutti...il lordume addosso ce lo hai solo te coglione...oltre ad essere un povero fascistello sfigato...ciao fava...

Anonimo ha detto...

La verità brucia eh!!Essere un bugiardo scoccia eh!
E' la vigilia di Natale saro' buono e la finisco qui.