mercoledì 27 maggio 2009

UNA LISTA A SCATOLA CHIUSA.

Che c'è nella scatola? Non si sa. Prendere o lasciare. ..Agli elettori del Centrosinistra si propone questo. 'Farò assessore chi decido io...' dice Claudio. Giusto, la legge lo vuole. Ma la democrazia è anche trasparenza ad un tempo. Fabrizio ha potuto scegliere i suoi 'assessori' ( un diritto che gli abbiamo riconosciuto, quando ha deciso di METTERCI LA FACCIA, perchè mettere la faccia contro il POTERE è sempre molto rischioso... e la squadra deve essere omogenea e forte..) ma come risposta alla nostra fiducia ha scelto la 'trasparenza assoluta'. Chi lo vota, sa quello che c'è nella scatola e quindi può scegliere. ..Fabrizio NON BARA. Claudio invece è per una democrazia ' A SCOPPIO RITARDATO' in cui solo lui saprà e potrà....A VOI LA SCELTA.

59 commenti:

Anonimo ha detto...

Nel Primo mistero si Contempla : Gli assessori a Urne Chiuse ( così nessuno fa scherzetti).

Anonimo ha detto...

Claudio, mi dispiace...così non va bene. Non voterò La Piazza. Ma neanche te... e la tua 'scatola'.

Anonimo ha detto...

Ma che scerzetti e misteri. E' volontà di tutta la lista non esprimere prima gli assessori ed il vicesindaco, che verranno resi pubblici solo dopo le urne, ma solo persone tra i candidati in lista. Non capisco cosa vogliate dire, scelta trasparente comunicata più volte.

F.V. ha detto...

Alle Rocchette Sabato e Domenica si sta bene..

Anonimo ha detto...

se posso permettermi per te, come me arrabbiato con il partito, è meglio votare la piazza almeno per dare voce ad un voto di protesta

Anonimo ha detto...

Voi nn avete capito un cavolo..nessuno. Bravo Claudio. Sono tutti un pò stupidi. Ti sai bene che perderai queste elezioni...E allora perchè coinvolgere nel disastro altra gente ? In questo ti ammiro. Ti assumi così da solo la responsabilità di tutto..Meglio così.

Anonimo ha detto...

dai votiamo tutti la piazza che poi ci si trasferisce tutti!!!ma dai non scherziamo!!!

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che non si vuole dare la soddisfazione agli elettori sulla scelta degli assessori, in passato almeno nelle riunioni politiche qualcosa trapelava. Questa scelta dimostra che non si ragiona sulla concretezza.Stabilire apriori i nomi significa avere già chiare le competenze e sapere come utilizzare al meglio le risorse e le disponibilità dei candidati.Ormai è dal fallimento delle primarie che ho perso fiducia nel partito che credevo mi rappresentasse, ma speravo che ci fosse meno arroganza....

Anonimo ha detto...

HO CHIUSO.

La Bionda. ha detto...

Ne ho abbastanza. Prima le Primarie..poi....Basta con queste magate amiatine...mi tappo il naso e voto Fè.

Anonimo ha detto...

Brutti str..non vi fate traviare da Fabio..è giusto seguire Claudio il nostro leader.

Anonimo ha detto...

Il Tuo...

Anonimo ha detto...

Serafini è il perfetto candidato rappresentante un partito politico della seconda repubblica, nella fattispecie il PD.
Si proclama Comunista ed in tasca ha il santino del berlusca.
Deplorevole ingannatore.
Non andrò al mare, andrò a pescare.

AMORE per Pienza ha detto...

Tutta una tattica!!

Anonimo ha detto...

brutti str...non vi fate traviare da claudio è tutta una tattica!!!

Anonimo ha detto...

forse è una tattica per stimolare i consiglieri a cercare consensi perchè ognuno per non fare una figuraccia è umano ci tenga al suo piccolo risultato elettorale.Poi un voto si somma all'altro... ora si sentono tutti orgogliosi alla pari intorno al loro leder una dichiarazione di intenti potrebbe rompere l'equilibrio

Anonimo ha detto...

scegliere significa programmare e questa "volontà dichiarata" dimostra poca concretezza, poca serietà del ruolo alla quale un'amministrazione è chiamata dopo il voto. Non basta un buon consenso di voti per fare l'assessore, occorrono competenze dedizione e disponibilità.Anche nella stesura di un programma può contare il ruolo perchè è giusto che chi va a lavorare sul programma lo abbia anche creato...molti candidati pd non credo ci abbiano lavorato visto che sono stati chiamati all'ultimo momento.

Anonimo ha detto...

E' vero, anzi tu dirò di più,
io credo che ci abbia lavorato poco anche il candidato sindaco.

Re Salomone ha detto...

Si, perchè il suo assomiglia troppo a quello della Piazza redatto in anticipo e inviato per errore..ad uno che ha avuto un 'ripensamento' improvviso ed è passato al pd

Anonimo ha detto...

C'è un giallo?

Anonimo ha detto...

sì, sì....

Anonimo ha detto...

CaCCHIO...CE LO RACCONTATE ?

Cipressino non amiatino ha detto...

Alla luce di questo, come partecipante attivo al Blog e simpatizzante per la lista la Piazza, mi sento di far notare il grave errore commesso dai Signori che tanto hanno polemizzato sull’anonimato qui sul Blog stesso. Il Blog è uno strumento che lecitamente offre questa possibilità, che è fine a se stesso, che lo si può leggere o no, a cui si può partecipare attivamente o meno, che se non hai internet non vedi, dove puoi barare e bluffare senza mettere di mezzo nessuno (salvo possibili risvolti giudiziari che possono essere fatti nei confronti del Blogger) ma che comunque è e rimane una pura e semplice metodologia di comunicazione lecita. Il grave errore che citavo, sta nel fatto che con le loro affermazioni, danno la zappa nei piedi al loro candidato sindaco, il quale tiene nell’anonimato i nomi delle persone che dovrebbero amministrare il futuro della nostra città, cosa assai più grave che quella di rendersi anonimi qui dentro. Voglio solo comunicare e non insultare nessuno, avrei piacere che queste parole fossero intese per quello che sono e non strumentalizzate, una riflessione sui caldi post dei giorni scorsi, pensateci bene, non agite per preconcetti, il Blog di Fabio è stato il “giornale” dove tutti hanno potuto scrivere, d’altra parte, nessuno della lista avversaria ha dotato i cittadini di uno strumento simile, anche se promesso sul sito che li rappresenta.
Siamo tutti pientini e monticchiellesi, voliamo alto, ma non in montagna!!!

Anonimo ha detto...

Dopo il 6 giugno..

Anonimo ha detto...

Non rompete le scatole...anzi... la 'scatola' del Serafini

L'Arzigogolo ha detto...

ASSESSORI E VICESINDACI: i cittadini sanno con quale facce vincerà o perderà la Piazza, non sanno invece con quali facce vincera' o perderà il àCentrosinistra. Giusto? Perchè nel Cs si può teoricamente inserire ancora QUATTRO assessori esterni...nella Piaza no, pena la perdita dellA FACCIA. SBAGLIO ?
Si vedrà se essere onesti è peggio che essere furbi...

D.P. ma chiamatemi l'Avvilito... ha detto...

di che vi preoccupate, il Serafini ha dichiarato che metterà solo esponenti che si sono candidati.... Chiaro Lui e chiaro il PD.... come per le primarie.

Anonimo ha detto...

DAI RAGAZZI DAI...... NOI NON VI LASCEREMO MAI!!!!!!
FORZA FABRI

Sendero luminoso ha detto...

QUEST'ANNO RICORDATEVI DARE IL VOTO AL cingolo!!!!!
Sennò la carne la girat da soli!

Self-Service ha detto...

Date anche il voto a Fabrizio..sennò vi servite...da soli...

Self-Service ha detto...

Date anche il voto a Fabrizio..sennò vi servite...da soli...

Macchiatino ha detto...

Semo come il Real Madrid...giochiamo a tutto kampo..noi..

Cianchino ha detto...

Chi montate ?

Anonimo ha detto...

Grazie Fabio per le informazioni che metti sul blog e per l'opportunità di parlare che dai alla gente normale. Grazie.

Anonimo ha detto...

grazie fabio rimetti a noi i nostri debiti...ecc,fai quello per cui sei pagato il professore non ne possiamo più non lo capisci!!!sei un perdente appoggiato da perdenti.
mi hai deluso e mi deludi sempre di più!!!

Anonimo ha detto...

io non sono della Piazza e nuppure in amicizia con Fabio ma questo intervento mi sembra un pò invidioso. Concordo invece quello che precede.

Anonimo ha detto...

invece io sono della piazza e concordo in pieno ci fai solo perdere voti!!!

Anonimo ha detto...

potreste scrivere un romanzo su queste elezioni e relative campagne ...
io leggo spesso il blog sin dalla sua nascita e non solo da poco tempo, attirato dalle prossime elezioni, ed ho notato purtroppo un buon inizio ma uno scarso proseguo ... ultimamente sembra ci siano parecchi esaltati che non fanno che lodarsi.... chissà se sarà vero il detto ..." chi si loda s'imbroda"

Fabio Pellegrini ha detto...

Non tutti sono sinceri, c'è chi scherza e chi esagera apposta...lo si capisce bene. Ma se date uno sguardo di insieme riuscirete a capire quello che succede realmente. E' il bello del Blog, dove l'anonimato aiuta a liberarsi del fardello...che pesa o che da fastidio..oppure a comunicare un sentimento. Senza compromettersi. Non tutti scherzano...poi altri si confessano burlando. Comprendo le rabbie di alcuni...la preoccupazione di altri..Ma è sempre meglio del silenzio o delle sbecerate o dei talk-show della 'politica' del nostro tempo. Poi c'è anche chi riesce a dialogare e oggi non è poco. Ricordate le campagne elettorali meste e scontate di una volta? Non si parlava mai di nulla. Solo ossequi. Un pò di irriverenza talvolta non guasta....

ARBORE ha detto...

Vorrei capire chi ha scritto il programma del Centrosinistra. Ad un certo punto si parla della Piazza Dante Alighieri a Monticchiello.
Chi l'ha scritto questo? Chi non conosce né Pienza né Monticchiello!
E chi l'ha riletto? O qualcuno che non conosce né Pienza né Monticchiello oppure nessuno.
Allora chi è quel tonto che vota chi non conosce i posti dove si candida e vota anche colui che non si degna neanche di rileggere il programma che dovrà attuare?
E' questo il rispetto per gli elettori?
Meditate gente..... meditate.....

Quasi Psicologo ha detto...

Uno 'pagato'? L'anonimo delle 19,32, ilquale dopo avere stimatizzato l'operatodi Fabio in modo netto e privo di appello...scrive...Mi hai deluso....Ma la delusione è di chi crede in una persona... Studio psicologia. Credo che siamo di fronte ad un disturbo classico della personalità. Si chiama in gergo 'ristrettezza mentale'. Si può curare.

Porchetta. ha detto...

L'ha scritto il Serafini da solo, l'ha letto da solo....ma lui è di fori. Quell'altri indove erano?

boncompagni ha detto...

Di rileggere? Io direi di leggere..... per la prima volta!

Alighiero ci spero. ha detto...

Basta, insopportabili piazzaioli.., trovate coplotti dappertutto. Embè ? Dante Alighieri o Piazza del Teatro non è lo stesso? La Divina Commedia sempre teatro è o no? Trovate un capello dappertutto....come se Dante se fosse vivo non preferirebbe Monticchiello a Pienza... ? Ma sarebbe logico. Chi scrive commedie solo lì può stare. Serafini ha sbagliato perchè ha più cultura di voi e mentre voi pensate alle cacche dei cani...lui pensa alla filosofia scolastica..o no? Piazza Dante Alighieri a Pienza ? ma siete sicuri poi che ci sia? Secondo me non c'è più da tempo. Si chiama piazza dei pullman. O meglio : c'era una volta. Ma il Serafini ha deciso di smontarla tempo fa e di portarla a Monticchiello per salvarla... Perchè l'Unesco vuole così. Lui la salva e voi non siete d'accordo...L'operazione è già fatta.Praticamente. Sulla carta. Ma il resto è un dettaglio. Quanto la fate lunga..i progetti mica si fanno in un giorno...L'importante è dire che sono finiti. Così arrivano gli sghèi...Ora se nel Programma nostro si legge che quella Piazza è a MOnticchiello, così è. Punto e basta. Non rispondete alle provocazioni,che ci fanno perdere i voti...

il maggiordomo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma non la voleva spostare a Fontanelle? Il problema è solo che non si ricorda dove è questo posto..cacchio..

Anonimo ha detto...

il serafini sta preparando un nuova bugia, ha affermato che tutti, assessori e vicesindaco saranno persone della giunta, ma se così fosse avrebbe detto e motivato. sono tranquilli di vincere, e se lo sono c'è anche da crederci, ma in una società normale, con queste gaffes alla tafazzi, avrebbe ritirato anche la squadra dal campo. io non voterò

dire di essere migliori non vuol dire esserlo ha detto...

dai che mancano meno di 2 settimane..... personalmente sono realmente spaventato, a me la piazza spaventa, spaventano alcuni personaggi alcune cose che "scherzando" dicono, perchè come Fabio ci insegna pulcinella si confesso burlando, aggiungo io scherzando e ridendo si dice sempre la verità ..... alcuni commenti , alcuni discorsi, alcune battute potevano essere risparmiate, e non parlo di quanto potete leggere nel blog...
speriamo bene.....



"dire di essere migliori non vuol dire esserlo"

L'Omone ha detto...

a me invece spaventa chi crede di essere indispensabile e può raccontare ciò che gli pare che tanto il suo posto è al sicuro, che può dire di essere democratico e di imporre un candidato, che può dire che la sanità sull'amiata è una barzelletta, che può dire che è peccato essere anonimi sul blog ma non lo è celare chi ricoprirà cariche pubbliche importanti per cui la gente vota.
Dire di essere migliori non vuol dire esserlo, è sicuro e accetto, ma pensare di essere onnipotenti è presuntuoso.

URGENTE ha detto...

A me spaventa chi da sessanta anni governa come fosse robba sua e assume chi vuole e dà il lavoro sempre a soliti. Cambiare è urgene.

Barbicone.. ha detto...

Rivolta di Piazza..contro i Feudatari di Pienza, di Monticchiello, di Piancastagnaio..
VOGLIAMO LE PRIMARIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !

Anonimo ha detto...

Perchè dovrei comprare a scatola chiusa?

Bau ha detto...

A scatola chiusa non voglio nemmeno il gatto..

Anonimo ha detto...

A scatola chiusa si prende solo la moglie. Ma poi si apre..

rigorosamente anonimo ha detto...

x la moglie poi... io la presi a scatola aperta e tanto ho sbagliato!

bau ha detto...

SE VINCE FABRI VINCE PIENZA,SE VINCE SERAFINI VINCE L'AMIATA e siamo tutti..DEL GATTO.

Anonimo ha detto...

te sei anche sposato??questa battuta è la piazza!hai già detto tutto questi siete voi...chiedi a fabio se apre una discussione sulla moglie presa a scatola aperta o chiusa!
:D

Anonimo ha detto...

...sei giovine, capirai poi!

Anonimo ha detto...

Prima bisogna che impari a scrivere... Sa usare un pò alla meglio il computer..ma è analfabeta di RITORNO..Io metterei una legge : prima imparare a scrivere poi il computer. Sennò il vi si dà il 'game boy' che per uno come questo è anche troppo