venerdì 18 marzo 2011

CICLOTURISMO . Ore 17 di sabato a palazzo Chigi a San Quirico si parla di turismo ecosostenibile e di mobilità dolce (bici )

DOMANI SABATO ALLE 17 SI PARLA IDI TURISMO ECOSOSTENIBILE LEGATO ALLA BICICLETTA E A QUESTO TERRITORIO DELLA VALDORCIA UNESCO. DOMENICA dalle 9 alle 14 si chiude la strada di Spedaletto solo per i ragazzi e le famiglie ( a parte i residenti) COLAZIONE PER TUTTI OFFERTA DAL COMUNE DI Pienza.

54 commenti:

cagnacci bavosi ha detto...

Parlate di altro che e' meglio! Andate in bici per le strade bianche e vi renderete conto che dovete avere una pistola con voi perche' ci sono cagnacci brutti e aggressivi lasciati liberi di rincorrere e spaventare il ciclista . Prima insegnate o obbligate a tenere le belve dentro la proprieta' privata e non liberi di accedere alla strada. Dopo che avrete fatto questo parlate del turismo ciclabile.

Girardengo ha detto...

Puoi sempre fare una denuncia e non sarebbe la prima volta!!! Con chi te la prendi? Prenditela con i padroni dei cani...non con i ciclisti...se poi ti girano le palle fatti una..pippa.

cagnacci bavosi ha detto...

Io odio denunciare!!!! si dovrebbe intervenire educando i proprietari dei cani, comunicandogli quello che devono fare. Io vado a piedi e ho fatto degli incontri con pastori maremmani poco belli, soli nel campo , senza padroni che li controllassero. Il giorno dopo sono passato per tutti i poderi vicini all'incontro del cane per scoprire di chi era, tutti negavano. I vigili dovrebbero educare questa gente, voi siete al potere adesso e potete iniziare ad educare....

cagnacci bavosi ha detto...

se non educate questi individui e' perche' signor Girardengo non andate mai a fare passeggiate su strade bianche o pedalate , percio' deduco che molto poco le interessa l'argomento.

gagnacci bavosi ha detto...

Girardengo una pippa se la faccia lei, usi l'educazione quando risponde altrimenti posso anche mandarla a quel paese in malo modo.

LA mAGLIA ROSA ha detto...

Noi ciclisti siamo sempre sulle strade bianche ! Ma gli unici cani pericolosi sono verso Cosona....Educare? Dove all'Università dei Cani? Se coloro che hanno aziende e campano di prodotti di qualità (cacio ) e di ospialità ( agriturismi) non hanno a cuore coloro che gli portano reddito (camminatori, turisti, ciclisti) ALLORA E' MEGLIOCHE CHIUDANO PRIMA POSSIBILe !!

cagnacci ha detto...

nella brecciata che porta al nano i cagnacci sono tranquilli.....

Anonimo ha detto...

tutti a letto che domani dovete pedalare e poi magnare l'ocio ripieno.
Mi fate morire dal ridere.
Occhio all'infarti, anziani!

Anonimo ha detto...

Povero zomby, morto che cammina!!!!

Anonimo ha detto...

speriamo che un missile libico centri il duomo e gli dia il colpo di grazia che e' pino di crepe e nessuno si muove per aggiustarlo, incapaci!

Anonimo ha detto...

bel sarcasmo complimenti...ma le studi la sera o te le suggeriscano?!! non meriti considerzione.

Anonimo ha detto...

sei un pino.... infatti le idee provengono da una testa piena di pigne (verdi)

inglese ha detto...

Spero che pienza venga distrutta completamente dai Libici, cosi' la smettete di pulicchiare i grottoni, di abbellire le stradine etc, avete rotto, volete smetterla di pulicchiare come degli invertiti repressi, io ADORO L'incolto e il trasandato e' bellissimo.

Anonimo ha detto...

e un'altro bel missilone nella pieve di corsignano, tutta distrutta, ahhhhh. Forse i libici ci aiutano a capire quanto si corre dietro al soldo inutilmente, ben vengano missili e distruzione.

Il dottore ha detto...

La Neuro, prego, che intervenga presto!!!

Anonimo ha detto...

bello il 150 compleanno... bello l'articolo 11 della costituzione.... tutti zitti , tra poche ore si sentiranno i rumori delle machine da guerra e tutti zitti. La tvv e i giornali sono ortentosi , sono riusciti nella missione rimbambire tutti. Potrebbe essere un casino senza fine, ma voi andate a pedalare .... che bravi

Allah è grande!! ha detto...

Spero che Gheddafi faccia la fine di un altro Dittatore che finì appeso a un distributore di benzina, anzi lui a un pozzo di petrolio.La fine che devono fare tutti i dittatori che torturano e impiccano i sudditi...
Preferisci GHEDDAFI & fIGLI A STERMINARE IL SUO POPOLO che vuole una democrazia? con la bacchetta magica non si vince,,

Provaci te a risolvere la situazione....se sei così sensibile e bravo...tu dove vai domani...a leggere il Corano?

Chiodi Giacomo ha detto...

Solo un paranoico depresso e molto solo....può scrivere certe cazzate come quelle che augurano i missili alla Pieve!!! Aiuto dott. Freud mettilo in analisi!!!!

Anonimo ha detto...

Non ti arrabbiare amico...abbiamo una bici anche per lui....gli farà bene!!!

panna ha detto...

che teste piccine che avete! E se fosse tutto diretto da teste grandi che il loro fine e' il petrolio? Le armi chimiche... I ribelli.... Le notizie...... Noi abbiamo l'articolo 11 che non funziona tanto bene......

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Anonimo ha detto...

e poi le armi chimiche, chimica per l'uomo valdorciano: aria contaminata, gonfia la panza tantissimo,tutti rotolano spinti dal vento e quando sbattono sugli spini esplodono.

Anonimo ha detto...

siiii domo e pieve distrutti, una piazza piena di tavoli con un panorama bellissimo, nel posto della pieve un abella piscina collegata alla piazza con uno scivolo, sai che divertimento! godoooooooooooooo

Gheddafi ha detto...

Se ci fosse la terrazza panoramica ci sarebbe molta gente abbronzata d'estate.Tette e culi lucidi e gonfi.Il panorama và visto e rivisto.Bisogna seguire le variazioni metereologiche.Un godimento lento.La cosa più densa è lo scoppio..Capisco..Un bello scoppio e poi tutto che scende..Un sogno devastante,fin nel profondo,che ferisce la pelle e esplode bollente di schegge.
Ti piace così?Sono un potenziale Gheddafi bambina mia?

Anonimo ha detto...

nooooo troppo normale, noooooo , piu' fantasia e meno poesia. ahhhhhhhhaahhhhhhhhaaaahhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

Vado a letto, ho sognato troppo durante questi giorni. Ciao conglionciotti, dormite male,svegliatevi per vomitare e al mattino dopo il caffe' una bella diarrea per tutto il giorno.

per anonimo dell 00.12 ha detto...

se vuoi possiamo incontrarci.Possiamo fare due chiacchiere.Bere un the.

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il Duomo e la faglia,parlando con un docente di Ginevra mi diceva che servirebbe un indagine 3D,cioè tridimensionale della faglia che non so se sia stata fatta.Mi diceva che la faglia interessa ovviamente non solo il Duomo ma un'ampia area e dunque altri edifici anche se di inferiore valore artistico.Dopo la lettura 3D si potrebbe studiare un sistema di "contrappunti" delle microfaglie per poter controllare gli eventuali movimenti.Hanno lavorato alla questione di Venezia e conoscono la situazione di Pienza.Credo che se non è stata fatta andrebbe fatta questa indagine in 3D.

Anonimo ha detto...

Lasciate fare alla natura! Che crolli se deve, la natura e' padrona, poi potete ricostruire in memoria. I vecchi hanno sbagliato e sono anni che vuole crollare, ma voi li ad appuntellare, cementare , lasciatelo crollare in santa pace e in 3d guardateci i film.

Anonimo ha detto...

Non ci sarebbe bisogno di dire che se il turismo arriva a Pienza è perchè c'è qualcosa da vedere.Meglio non pensare a cosa distruggere ma semmai immaginare qualcosa di nuovo no?Immaginerei un teatro all'aperto,uno spazio ricreativo per i giovani(quelli veri e quelli finti).Oppure come dici tu,mettere una bomba e far sparire tutto.Mi sà che facciamo prima a sparire noi..Cosa dici?
Il the è sempre disponibile!!!
Sai fare le tisane?Ti piacciono?

Anonimo ha detto...

le tisane sono roba per i vecchi, le berro' tra 60 anni.Intanto penso ad andare via da queste colline.

Anonimo ha detto...

anonimo della tisana io ce l'ho con chi andare a bere, figurati se esco con un matusa come te.

Anonimo ha detto...

siete dei rammolliti , nati nella bambagia, coccolati e viziati. Non fate niente, niente per fermare questa atrocita' e ancora avete il coraggio di entrare in comune? vergogna! Non dite che i giornalisti sono falsi e non scrivono la verita'? Ivostri nonni erano uomini veri, voi non sapete neppure com'e' fatto un uomo , siete lattanti ciucia diti, mi fate schifo! Il the bevitelo da solo io cerco di iniziare una protesta. Lattanti tornate nella culla che tra poco sara' freddo fuori.

Anonimo ha detto...

mille missili vi meritate, distruzione totale ci vorrebbe per degli smidollati come voi!!!!! Accettate ancora le parole, credete alle parole e non vedete piu' i fatti, che pena che mi fate, come siete ridotti male. I vostri nonni non li prendevano per il culo come voi lattanti, loro avevano le palle e dopo le parole guardavano che succedeva e se non gli tornava erano cazzi amari per chi parlava e poi nascondeva... voi sporchi lattanti non fate nulla,niente. Solo cercare di abbordare con la scusa di prendere un the, ma finiscila segaiolo, ancora devi crescere perche' ti funzioni, lattante smidollato, un missile nella tua casa ci vorrebbe per farti crescere un pochino, chiss' forse dopo ti incazzeresti.

Anonimo ha detto...

Che belli che sono questi scambi, però non dimentichiamo la cosa più importante .... I CICLISTI SONO DEGLI SCASSAPALLAE !!!!!!!
Uno su 100 va nelle strade bianche (troppo piccoli i maremmani) gli altri a coppie stanno sempre in mezzo la strada a rompe il c...zo.

Anonimo ha detto...

lattante finiscila di scrivere, vai nel letto e mettiti il pannolone.

Anonimo ha detto...

questi sono post sulla guerra i ciclisti hanno finito di pedalare da ore, dormi bene lattante.

Anonimo ha detto...

secondo il pipa bisogni di pisello da tanto tempo per accanirti cosi' contro tutti e offendendo chiamandoci lattanti. Forse sei una classica 35enne scaricata e ora sulla strada della zitellaggine che trova rifugio e consolazione nelle offese agli uomini normali che hanno una vita appagata con figli e mogli belle. Dormi bene che la guerra e' una parola grossa e non e' per te, zitella scaricata.

Anonimo ha detto...

ma non si possono sempre umiliare le persone facendo riferimento a questioni sesssuali!!!Essere soddisfatti sessualmente non vuol dire essere soddisfatti di sè..
Oppure si????

Anonimo ha detto...

ma non si possono sempre umiliare le persone facendo riferimento a questioni sesssuali!!!Essere soddisfatti sessualmente non vuol dire essere soddisfatti di sè..
Oppure no...

Anonimo ha detto...

ma non si possono sempre umiliare le persone facendo riferimento a questioni sesssuali!!!Essere soddisfatti sessualmente non vuol dire essere soddisfatti di sè..
Oppure no...

Giampietro Colombini ha detto...

Vorrei intervenire in questo post che sembra trasformato in uno scontro bellico.
Io credo che oltre alla costituzione, le leggi scritte o consuetudinarie che "ripudiano" la guerra, questa trovi il suo principale "concime" nell'intransigenza nell'intolleranza, nella violenza verbale prima che fisica, insomma nella mancanza di buon senso derivante dall'incapacità di dialogare, di incontrarsi (anche in bicicletta).
Chi approccia gli altri offendendoli è un potenziale guerrafondaio anche se si proclama completamente diverso.
Se non cominciamo a ragionare sul fatto che chi ci governa è frutto della nostra cultura e che la cultura della pace parte proprio dalla tolleranza e dalla capacità di confrontarsi senza ricorrere a provocazioni offese e quanto altro, se non capiamoi che è dall'uomo della strada che deve iniziare il percorso di civilizzazione allora siamo fuori strada, tutti.
Un piccolo accenno al post : ieri alcuni ragazzi di comuni diversi si sono incontrati su una strada priva di automobilisti nervosi, davanti ad un panino o una crostata (grazie ARCI e PRO LOCO Pienza)con adulti che con il sorriso in bocca avevano dimenticato le dispute di partito. Anche questo potrebbe essere un buon inizio. Io credo.

ero per la politica ha detto...

secondo me egregio Colombino e' un gran bel tramonto, mi auguro che la prossima alba sia bella , con l'aria fresca e l'ineguagliabile forza di vita che ne deriva. Forse c'e' una possibilita' lo sento nelle parole forti di molti giovani, lo vedo nei loro comportamenti, guardo indietro nei miei pensieri , osservo quello che succede e mi faccio una domanda : Quando le cose cambiano io cerco di cambiare la mia mente, Lei che cosa fa?

ero per la politica ha detto...

La frase bellissima che fece impresione al popolo inglese era dell'economista M. Keynes :"When the facts change, I change my mind. What do you do, sir...." io ci provo a seguire questa frase, ci ho messo molto tempo per prepararmi, ma adesso ci provo veramente.

Anonimo ha detto...

Voler governare a tutti i costi: senza sturmenti, senza risorse, senza idee, sperando di far meglio, riuscendo a fare peggio.
Chi ci governa non è mai espressione reale della volontà elettorale, si sa bene che in campagna pre elettorale fioccano promesse, verità dette sottovoce, verità omesse , e tanto altro ...
Per far la guerra basta una sola parte, per fare la pace occorre essere in due!
Avete mai mosso la vostra linda manina verso l'altra parte, non la pro loco , non l'arci verso l'altra 'parte di Pienza', per fare insieme progetti, sviluppare idee, costruire un clima sereno in cui lavorare in comunione TUTTI per il bene di TUTTO il paese?

Con le belle frasi e le belle parole si può cercare di far bella figura, ma i fatti e i silenzi e l'inoperosità cooperativa fanno più chiasso e destano gli orecchi sordi.

Anonimo ha detto...

E' sempre successo .
vince chi sa usare le parole e sa far esaltare le masse o chi controlla i mass media, l'arte piu potente.
la gente si gasa si emoziona e vota di getto, ma si accorge solo dopo di aver fatto una cazzata, quando accadono scandali o quando passata la sbornia , svaniti i fumi dell'alcol si vede la vera faccia del tiranno

Anonimo ha detto...

sbornia? fumi dell'alcol? Mica siamo drogati, lattante torna a pocciare il latte che il cervello non ti funziona, ubriaco e drogato sarai te! Inculati con i tuoi post ridicoli e offensivi!

Giampietro Colombini ha detto...

Per anonimo h. 11.01
Esiste un'altra parte di Pienza ? Siamo forse tornati ai Montecchi e Capuleti ? Ai guelfi e Ghibellini ?
Caro anonimo lascia stare i luoghi comuni, io stavo parlando di qualche cosa che va oltre la gestione amministrativa di Pienza probabilmente mi sono spiegato male, cercavo di dire che è inutile tanta aggressività per parlare di ...Pace.
Se sei aggressivo se farnetichi sui bombardamenti incitando lo scontro verbale operi in maniera diametralmente opposta al tuo pensiero.
Nel suo piccolo anche l'iniziativa con le bici potrebbe avere uno scopo pacificatore ma se tutti ragionano con la tua acredine dove possiamo andare.
Sicuramente non è questa la sede e comunque non con una persona che non posso guardare negli occhi o che non conosco, sappi però caro anonimo che io sono sempre disponibile a condividere le iniziative e per questo motivo cerco di renderle note a tutti molto prima che si verifichino ma sino ad oggi non ho mai avuto riscontri.
Ad ogni buon conto sarei ben felice di avere indicazioni o suggerimenti. Comincia tu, va bene anche in anonimo però per favore fai riferimento a fatti e non utilizzare frasi populistiche senza riferimenti concreti.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Suvvia ma che tocca senti.... ma che davero davero? Giampè.
ridiamoce su che è meglio , pure il berlusca è convinto di sta nel giusto.
L'altra parte di pienza so quelli che il voto non te l'hanno dato, forse sarebbe bene ricordassi che la meta dei pientini vanno amministrati come l'altri , che siamo tutti uguali.

Anonimo ha detto...

suggerimenti... ma come, dopo due anni ancora nn hai capito che devi fa'? annamo bene...

Anonimo ha detto...

Facciamo il gioco del Monopoly in piazza ( Pio II ), altro che gioco del cacio: vicolo corto, vicolo stretto parco della vittoria ..


http://img858.imageshack.us/i/piazzopolyfamily.jpg/

Anonimo ha detto...

bellino, sto giochino, meglio del gioco dell'orcia...rende proprio l'idea, grande!!!

USL ha detto...

Caro Giampietro..non vale la pena discutere con certa gente...Stanno male e serve loro più un dottore che il Blog....

Trilussa ha detto...

Ma er Sor Patacca che fine ha fatto?
Nun cera co la biciccletta?
A gia'..Qeste so corsette,lui se sta ' a alena pe le classiche der Nord..
Liegi-Baston-Liegi e freccia vallone.

Anonimo ha detto...

Buongiorno, mi sono calmata con la libia adesso e rileggendo i post noto che ci sono andata pesante, mi dispiace di esserci andata pesante e voglio ringrtaziarvi per avermi compreso e risposto . Un bacio.