mercoledì 7 novembre 2018

Dopo il pm Di Matteo antimafia, oggi Piercamillo Davigo: ' Basta frottole, se i delitti non si prescrivono più. i processi durano meno'. La difesa della 'prescrizione' dei reati sostenuta da Renzi, Berlusconi e Salvini, per salvare i loro uomini sotto processo. Crisi di governo? Chi se ne frega, i mafiosi debbono andare in galera e i corrotti pure. Il resto è fuffa...

Trattativa Stato Mafia, meglio sorvolare..

9 commenti:

Vai in culo ha detto...

partiti mafiosi suicidatevi, grazie. Salvini fai schifo, la Lega con la Mafia.....fiuuuuu passi il PD..ma ora pure te...

Anonimo ha detto...

oggi solo i grllini contro la mafia? mi pare ovvio....ahahahah ahahahah Lega dei miei coglioni!! PD nel processo Consip...ahahhaha tutti in GALERA grazie

Anonimo ha detto...

ci dispiace per la Bongiorno leghista specializzata in salvataggio di mafiosi....ahahahah mi scoppia la pancia dal ridere....

Anonimo ha detto...

Forza grillini. meglio la crisi della mafia!!!!poi arriva Di Battista !!!!fiuuu

Anonimo ha detto...

SE SI METTONO IN GALERA MAFIOSI E POLITICI CORROTTI POI I GOVERNI NASCONO DA SOLI!!!! forza beppe!!

Anonimo ha detto...

il centrosnistra e il centrodestra hanno pesanti responsabilità nella trattativa con la mafia, ora si aggiunge anche Salvini e la Lega quanto a ladrate ne sa qualcosa....ma tanto ha 80 anni di tempo per pagare le ruberie....gli hanno fatto le rate...ahahah un magistrato ha rateizzato in 80 anni un furto...cose che succedono solo in Italia..alla fine daranno il 41 Bis ai figlioli di Falcone e Borsellino..perchè parlano male...della mafia......cazzo! Andate tutti in culo mafiosi bastardi dei palazzi speriamo vi franino addosso quando assolvete i mafiosi e i corrotti e voi del Partito non vi vergognate vero?

giampietro Colombini ha detto...

Caro Fabio, vorrei esprimere la mia opinione sul problema della prescrizione sperando che questo non ti faccia arrabbiare troppo.
La prescrizione nell'ambito penale non è un istituto salva disonesti ma un principio in base al quale nessuno può rimanere sottoposto a procedimento penale a tempo indeterminato in base a quel principio generale che si chiama "CERTEZZA DEL DIRITTO".
Ora, riconosco che delinquenti di ogni genere sono riusciti qualche volta (o spesso) a farla franca grazie alla prescrizione ma credimi, rimanere nelle maglie di un procedimento giudiziario una persona normale (non colpevole) senza sapere quando tutto potrà avere una fine è per questo la morte civile.
La prescrizione, quando si verifica, raramente dipende dall'imputato o dall'avvocato ma quasi sempre da problemi legati agli uffici giudiziari e non mi stupisce che proprio da questi arrivino inviti a rimuoverla.
Se è vero che una persona deve essere condannata oltre ogni ragionevole dubbio è anche vero che una persona deve essere sottoposta ad un procedimento per un periodo adeguato al reato per il quale è indagato o processato e non per sempre. Rammento che la prescrizione non opera per i reati come l'omicidio e la maggior parte di quelli di stampo mafioso proprio perchè legati ad omicidi.
E ancora una volta mi domando ma quando i nostri governanti smetteranno di fare le "mezze riforme" sono decenni che vediamo inserire in provvedimenti generici interventi nella giustizia, nella finanza nella scuola, nella sanità ... sarà mai possibile vedere una riforma organica sviluppata e ragionata in senso complessivo e generale ? Si vuole rivedere in termini della prescrizione in ambito penale ? Bene rivediamola complessivamente così da non dover dire ... non ci siamo accorti di questo, la Corte Costituzionale ci ha dichiarato incostituzionale il provvedimento, questo istituto non si può applicare perchè non conforme ad altre norme collegate ecc. ecc. ecc.
Sino a che non ci renderemo conto che le riforme, tutte le riforme hanno necessità di essere valutate, studiate ed approfondite continueremo nella brutta strada che ormai tutti coloro che governano sembrano avere preso.
Giampietro

Fabio Pellegrini ha detto...

'Certezza di farla franca' la chiamerei.... 'Perchè mi dovrei arrabbiare? Io campo benissimo e sono sereno, nessuno lo sa meglio di te. Come avvocato, la tua posizione è condivisibile. Ma io non sono un avvocato. Capisco le esigenze della giustizia in Italia e la necessità di riforme...Buone ragioni le tue.. Io non sono un esperto di giurisprudenza, nè faccio il difensore. Sono un opinionista. Sono un ammiratore di Di Matteo e un antipatizzante della Bongiorno. Il primo perchè è nel mirino della mafia e la combatte da sempre, rischiando la pelle. La seconda, invece, non mi piace perchè è una che difende i mafiosi. Fa il suo lavoro..certo..ma non la invidio. Dunque, ad un opinionista come me bastano Di Matteo e Davigo, gente che ha combattuto la mafia e la corruzione politica per tutta la vita, per sentirmi tranquillo..nel mio schieramento. Il fatto poi che un'anima candida come Salvini sia..per la prescrizione.. io che non ho votato e che comunque preferisco uno coerente come Di Battista agli altri, non posso certo gioire, se riusciranno ancora a farla franca tutti, grazie alla prescrizione.... ( mafiosi e corrotti e stupratori). Un simpatico abbraccio al 'mio' avvocato di sempre!

VERITAS ha detto...

Mi pare che le cose siano andate come auspicava l'avv.to Colombini. La modifica della prescrizione andrà in vigore nel 2020 dopo la riforma del sistema giudiziario.

P.S. Pier Camillo Davigo ha commentato: gli esiti si vedranno dopo che sarò morto.