domenica 27 gennaio 2019

UNA VERITA' CHE NON SI DEVE DIRE...Diciottomila privilegiati chiamati 'sindacalisti'. Ecco una 'rivoluzione che Landini nuovo leader cgil potrebbe lanciare. Eliminare i privilegi di quelli come lui che non hanno alcuna giustificazione. Che ne dite?

Sono 18mila i sindacalisti che hanno la pensione più alta della media. Per i più fortunati è addirittura tre volte maggiore a parità di contributi versati. È stato Tito Boeri, presidente dell'Inps, a puntare il dito contro il meccanismo che consente ai sindacalisti di ricevere una pensione il 30% più ricca rispetto alla media. Il sistema è garantito dalla legge 564 del 1996, in base alla quale ai sindacalisti spetta una 'contribuzione aggiuntiva', calcolata non sulla base di quanto effettivamente versato ma sull'ultima retribuzione. Risultato: circa 18 mila sindacalisti ricevono dall'Inps pensioni molto superiori rispetto ai contributi versati.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ovvio, sinistrati a tutto tondo.....fiuuu

Anonimo ha detto...

puarini i sindichilisti doppo avè tanto..lavorato...tutta la vita.......meritano di più di noi..che ci siamo fatti le seghe tutta la vita.....no?

Anonimo ha detto...

lo si vede tutti che dalle camere del lavoro escono fiumi d sudore... dei poveri sindacalisti sempre sulle barricate..

Nella ha detto...

essendo ormai la cgil un sndacato di pensionati..non può permettersi certe ingiustizie.

Beppe Nocchi ha detto...

i sindacalisti alzano la voce nel pubblico impiego dove i lavoratori sono non licenziabili..scondinzolano ai padroni nel privato,,dove..non esistono di fatto, stanno con i pensionati con ..le pensioni bloccata da 10 anni a riscuotere le tessere, tanto loro cianno 2 pensioni,,che gli frega? Poi fanno propaganda politca..ma Landini si presentasse alle elezioni no? se vuole fare il comunista !!!bediamo quanti voti piglia......(pochini dico io)

Anonimo ha detto...

pensione tre volte superiore ai sindacalisti' ? apposta sono contro il reddito di citadinanza...loro pensano soprattutto per sè cazzo!!!!! bavini 'Belli ciao!!'

Anonimo ha detto...

a pienza c'è gente vecchia che con le pensione piccine non gli passano tutte le medicine e non cianno i soldi per pagalle e così non si curano vi pare giusto..bravi spendete soldi per i marrocchini ma io un vi rivoto meglio salvini

Anonimo ha detto...

le ideologie sono come le religioni offuscano la ragione.

Anonimo ha detto...

mattarella è come il papa chiacchierano dal pulpito ma la realtà la leggano nei giornali falsi quanto l'oro di bologna ce li manderei io nell'auser a vedè quanto pigliano i vecchi così la finirebbano coi migranti...

Di Battista ha detto...

'Di Battista; facciamo scendere subito i migranti dalla nave battente bandiera olandese e mandiamoli in Olanda'.

Anonimo ha detto...

grANDE DIBBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!L'EUROPA E LO SCHIFO CHE CI FA....UNA MERDACCIA DI AREA GEO PIENA DI FARABUTTI GOVERNANTI E DI BANCHIERI LADRI VVA L' ITALEXIT E CON IL LEURO PULIAMOCI IL CULO GRAZIE SALAM ( E PROSCIUT)

Anonimo ha detto...

Landini è uno SPARATROMBONE ma i dindi dei sindacalisti non si tokkano!!!!!!!!!!!!!!!!!