domenica 13 gennaio 2019

TEATRO. 'QUANDO LE PIETRE RACCONTANO..' .Ieri a Montefollonico nella ex chiesa di San Bartolomeo Claudio Almasio ha replicato la rappresentazione del monologo 'Il Viaggio di Federico' davanti alla 'Lastra '. L'attore applaudito a lungo dal pubblico ha anche spiegato il lavoro svolto con i cittadini del piccolo borgo per conservare il patrimonio delle 'Pietre' , renderlo fruibile quale fondamento di identità e appartenenza culturale. Su questo tema si è svolto un interessante dibattito nella chiesa-laboratorio di Mariella Spinelli. Un doveroso ringraziamento agli organizzatori, a Claudio e ai numerosi presenti da parte mia (Fabio)

Claudio Almasio, Giancarlo Bastreghi e il Blogger nel corso del dibattito seguito al 'Monologo'. (Foto Spinelli)

4 commenti:

Nebiolino ha detto...

ecco una 'fusione' che funziona....Pienza-Montefollonico...il 'fuoco' migliore è la......cultura!!

il paesano ha detto...

centro culturale 'la Sirena' ? mi è paciuto molto, bravo Claudio !!!!!!!!!!grande attore

Montanelli ha detto...

vedrete presto che il giornalaio sparerà un' altra fake news per dire che Gozzante è nuovo e bello sì, ma c'è un gatto morto che puzza......fiuuuu ah ah ah che grande giornalismo!!!!!

Anonimo ha detto...

Affascinante il viaggio di Federico scritto da Fabio. Un modo creativo di unire l'immaginazione alla storia, ai documenti. E tutto fa se l'obbiettivo è quello di custodire le radici del nostro presente!