venerdì 21 agosto 2020

Non vi lamentate. Tanta gente così a Pienza non si era mai vista, se questo è il nostro futuro, va bene così. A Pienza ho contato fino a 900 macchine in un giorno. I parcheggi? Giusto ne verranno ancora, ma se la crescita è questa, da ora in poi dovremo fare 'solo' parcheggi, ma.. servirebbe anche un teatro... Dobbiamo cacciare tutti gli abitanti pientini dal centro storico, farci un solo albergo e andare a vivere a Gallina ? No, noi vogliamo restare qui con pazienza e tutti insieme dobbiamo cercare soluzioni giuste : economia e convivenza civile. Dunque meno impazienza e più tolleranza. Non si può guardare solo al 'proprio' esclusivo interesse, bisogna avere un'idea complessiva di città. Ci stiamo provando.

 

8 commenti:

lobo ha detto...

Siamo in stato di anarchia pura, la qualità offerta da certi pubblici esercizi fa paura, non esiste un sistema di controllo e chi è incaricato di eseguirlo non sa quasi ne leggere ne scrivere, tanto meno rendersi conto. Io sono schifato.

Anonimo ha detto...

la bassa qualità si punisce da sola...infatti poi non ci va nessuno e alla fine chiude, come si merita.. gli esempi a Pienza si vedono tutti, giusto così.. selezione naturale !!

il panda pientino ha detto...

più cose per noi pientini e meno per i turisti GRAZIE per loro fate anche troppo...!!! non facciamo estinguere i pientini...la cosa che conta di più

Anonimo ha detto...

Tutti insieme dobbiamo cercare soluzioni giuste: economia e convivenza civile. Sono d'accordo e speriamo che questo inverno sia propizio per farlo. Aggiungerei anche di ridare un'anima a questa città che rischia di diventare "ideale" solo per gli affittacamere, i ristoratori e i commercianti che vengono da fuori. Il problema dei giovani universitari destinati ad emigrare e il calo demografico potrà essere all'ordine del giorno? Buona giornata.

Anonimo ha detto...

io non vendo niente, lavoro in un ufficio, ho diritto a vivere a Pienza senza tanto casino? Per me il turismo è solo fastidio. Voto anche io e siamo in tanti come me. Dunque ascoltate anche chi non è nel commercio, che ha altre esigenze, siamo tutti cittadini uguali .

Anonimo ha detto...

Ad un certo punto bisogna fermarsi e pensare se quello che si è sempre fatto è la strada giusta o è il momento di cambiare registro.

Anonimo ha detto...

il covid non ha portato solo malati e morti, ha portato anche i ..turisti....Perchè nessuno è andato in vacanza fuori italia e tutti hano scelto per le vacanze non le città grandi ma i posti naturalistici e di cultura più belli e famosi, noi fra questi ! Dunque non ci lamentiamo, nella disgrazia siamo stati i più fortunati..Tutto non si può avere...tre mesi fa piangevamo tutti la fame...ora siamo troppi.non siamo mai contenti, imparate ad essere realistici, appena fatto il vaccino tutto tornerà come prima....intanto i soldi fatti..teneteli di conto NON SI SA MAI.....tutto può ancora succedere.. purtroppo.

Anonimo ha detto...

fra dieci giorni tutto come prima !!!e si tornerà a piange che ci so pochi turisti...impariamo a contentassi gente...io vi manderei a Campiglia, dalla strega che tutti la vogliano e nessuno la piglia