venerdì 21 agosto 2020

PD-M5S . Le intese calate dall'alto non funzionano più, e se uno non vuole vendere l'anima?

 Giornaloni costernati perchè il M5S in alcune regioni non 'obbedisce' al PD...Il PD è un ex partito leninista dove la gente è abituata a non discutere mai e nulla. Decide il capo e alla fine si fa così. Si può baciare il rospo o ammazzarlo, l'importante è obbedire.. Il M5S invece era nato come una cosa diversa, un movimento libero dove ognuno poteva scegliere in base  ai programmi e ai rapporti locali. Niente matrimoni per procura... Oggi che il M5S è passato armi e bagagli  con il PD al governo, ci si meraviglia se c'è ancora qualcuno che, coerentemente con l'ispirazione originaria di Beppe Grillo ( Mai col PD..) e in assenza di rapporti corretti  sul territorio.. si presenta alle elezioni da solo.  Ma.. e se vince Salvini?  E chi se ne frega.. il M5S non era forse   'nè di destra nè di sinistra' ? e  non voleva combattere .. la Casta? Dunque... un tempo si poteva scegliere..o Zingaretti o Salvini o Berlusconi o Grillo.  Oggi invece il M5S...delle origini  non c'è più, se alcuni 'resistenti' mantengono coerentemente la posizione originaria ci si scandalizza?  Certo, oggi è di moda vendere l'anima al primo Belzebù che ti strizza l'occhio... 
Facciano pure...tanto...un'epoca è finita..e anche la lotta per le poltroncine..finirà presto. Sono diventati tutti uguali ! Le elezioni?  Sono 'Cosa vostra'.


1 commento:

Fabio Pellegrini ha detto...

Venti anni fa ero un esponente dei Verdi. Alle elezioni amministrative di quell'anno i Verdi senesi scelsero il PD in tutta la Provincia, contro il volere di molti ambientalisti dissidenti, io compreso ! Volevano imporre dall'alto l'alleanza PD-VERDI in ogni Comune. A Pienza io mi opposi,poi lasciai la tessera, i Verdi non si allearono col PD. Poi iniziò la storia della Lista 'Natura & Salute' e il ..resto....che voi ben conoscete..fino ad oggi , grazie a tanti pientini 'liberi' come me. Dunque ne valse la pena allora non accettare le imposizioni dall'alto!!!!! I partiti sono tutti uguali, non conoscono e non amano la 'democrazia' che... citano spesso...quando fa loro comodo..