giovedì 27 agosto 2020

Tutto pronto per la ripartenza della scuola pientina. Il Comune ha lavorato bene nel corso dell'estate, mentre la minoranza era in spiaggia...

 Le Scuole di Pienza riapriranno il 14 settembre in tutta sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid.

Questo è quanto scaturito in un ultimo incontro fra:la Dirigente Scolastica Caterina Mangiaracina,la docente Vicaria Paola Filippeschi, il Sindaco Manolo Garosi,la Consigliera Delegata, il personale dell'Ufficio Scuola e gli operatori comunali.
IL Governo ha chiesto "a tutti gli enti locali un ultimo, ma importante e decisivo sforzo a collaborare con i Dirigenti Scolastici e con gli Uffici Scolastici Regionali per definire gli eventuali ulteriori fabbisogni". Il  Comune si è messo in ascolto ed oggi sono stati concordati alcuni capisaldi per una ripartenza certa.
Domani nuovo sopralluogo con la Dirigente, i Fiduciari dei plessi, l'Incaricato per la Sicurezza e l'Amministrazione per alcuni dettagli.
Già dal primo settembre gli insegnanti riprenderanno il loro servizio e nella seconda settimana i genitori saranno invitati ad un incontro pubblico in cui saranno illustrati il funzionamento e le modalità della ripresa.
Quasi tutto pronto anche per la riapertura dell'Asilo Nido.
Dopo 9 settimane di Centro Estivi aspettiamo, insieme,  con fiducia,serenità ed una certa dose di emozione il SUONO DELLA CAMPANELLA.

5 commenti:

Un gelato al limon ha detto...

Bene sindaco e giunta e consiglieri..avete lavorato bene..nonostante il casino che ha fatto la Azzolina una vera incompetente! Quanto alla minoranza dopo due mesi di spiaggia ora pole sta all'ombra alla casa del popolo a di le solite cazzate di sempre....meglio un gelato al limon!!!

Anonimo ha detto...

se era per loro la scuola si apriva a FOLLONICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

or con la tintarella l'opposizzione viene meglio!!!! l'inconsistenza del pd di Pienza, ancora peggio che in Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ora la Lia dopo lunghe vacanze viene a spiegare come si opre la scuola...ahahahah non sa nemmeno come si apre l'uscio del comune..

Anonimo ha detto...

alla casa del pollo la riunione di Nessuno, di quelli che a scuola ..erano solo ..ripetenti..ahah