sabato 26 giugno 2021

AL VIA LA 'GRANDE BOUCLE'. Nibali al Tour de France che parte oggi con Sonny Colbrelli, nuovo campione italiano ( Nibali nono ).

 

© Sirotti

Tour de France 2021, Vincenzo Nibali: “Problema al polso definitivamente superato. Ritiro anticipato? Dipende dalla decisione di Cassani per Tokyo”


Vincenzo Nibali rivela le sue ambizioni per il Tour de France 2021. Il corridore della Trek-Segafredo ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione della corsa che andrà a caccia di successi di tappa, ovviamente nelle frazioni con le grandi salite, ma non mancherà di mettersi a disposizione della squadra ogni qualvolta ce ne sarà bisogno. Il vincitore dell’edizione 2014 ha spiegato anche di non aver ancora deciso se porterà a termine l’edizione di quest’anno e che tutto dipende da un eventuale convocazione per Tokyo, con il ct Davide Cassani che non sembra aver ancoro sciolto le riserve.

“Ho bellissimi ricordi del Tour 2008, che partì sempre dalla Bretagna – ha dichiarato il siciliano –  Fu il mio primo Tour e riuscì a vestire anche la maglia bianca. Quell’esperienza fu memorabile. Ricordo perfettamente l’emozione dell’ultima tappa a Parigi, bellissimo. Dopo il Giro ho pensato a recuperare, benché il tempo sia passato veloce prima di ripartire per il Tour. Ho speso le ultime settimane per lavorare sulla condizione ed

Nessun commento: