lunedì 12 marzo 2018

Emiliano : il Mov 5 Stelle? Tutela quelli che contano nulla...dovevamo fare noi quel lavoro!! ' Se gli operai e i disoccupati votano Grillo o Salvini e se gli industriali e le banche sono i sostenitori del PD, cari compagni, forse avete sbagliato qualcosa!!!

“Ignorare una grande forza di popolo come il M5S, che tutela soprattutto quelli che contano poco o niente nella società italiana, è stato un errore gravissimo del Pd. Dovevamo farlo noi quel lavoro”. E’ il duro bilancio post-elettorale espresso dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervistato da Giovanni Minoli a Faccia a Faccia (La7). Il politico dem esprime stupore per le dimissioni annunciate di Matteo Renzidalla guida del Pd: “Studia comunque una rivincita, è evidente. Ha fatto una legge elettorale dove vince chi arriva terzo in un sistema tripolare. Ha vinto in realtà e può determinare il governo. Io non sostengo un governo M5S, ma sostengo che queste persone abbiano preso 11 milioni di voti e hanno diritto a provare a governare questo Paese”. E aggiunge: “Beppe Grillo ha costruito una cosa incredibile e con generosità lascia tutto a un ragazzo di poco più di 30 anni. Lei ha mai trovato uno del Pd così generoso? Penso che ci sia stato un passaggio politico importantissimo nel M5S. Lo sento cambiato nella cultura di governo e di responsabilità. A un eventuale tavolo col Pd” – continua – “non ci sarà Grillo, ma Di Maio, il che è un passaggio centrale. Se loro non andranno a casa, e di questo ho la certezza, faranno un governo Salvini – Di Maio. E si saldano Salvini e Di Maio, può nascere una nuova forma di autoritarismo, avendo anche la maggioranza per cambiare la Costituzione. Io sono favorevole a un governo M5S con appoggio esterno del Pd. Questo significa che Di Maio prende le chiavi, fa la sua proposta e noi del Pd diciamo i punti precisi sui quali voteremo. Dopodiché lui parte”

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ovvio

Anonimo ha detto...

và a finire che il pellegrini si iscrive al Pd, ormai l'unico argomento che può trattare per avere un minimo di visibilità.Ma parliamo dei disoccupati ??? andate al centro per l'impiego a montepulciano, c'è una bacheca piena di richieste di lavoro, certo non ci solo quelle di un impiego comodo e stipendio facile, ma nessuno si presenta.Quelli comodi sono finiti da tempo...in attesa del rendito di peppe, a cui diversi già aspirano...p.s questo rendito elettorale, poteva avere senso, ma in altri stati, come di fatto esiste...solo che, l'italiano medio, ha la tendenza di approfittare di cose non a lui dovute, e i veri bisognosi, continueranno a prenderlo nel culo...questo giggetto non lo ha detto...

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Reddito di cittadinanza, sussidio di disoccupazione o come volete chiamarlo, è ormai ineluttabile. In Italia esistono varie forme di ammortizzatori sociali che vanno dalla Cassa integrazione guadagni, a quella ordinaria,alla mobilità, al sussidio di disoccupazione, al reddito di inclusione di recente introduzione, a cui vanno aggiunti provvedimenti dei singoli Comuni a contrasto dell'indigenza. Sarebbe cosa intelligente rivedere tutta la materia, riunificando i vari ammortizzatori al massimo su due voci.
Sia chiaro che anche la proposta grillina sta nel contesto del workfare, cioè ti dò un sussidio, ma tu devi frequentare corsi di formazione, fare i Lavori Socialmente Utili e non puoi rifiutare più di 3 proposte di lavoro.
Il Reddito di cittadinanza o similari non contrasta il lavoro intermittente, ma tende a renderlo sostenibile. La flessibilità del lavoro è un dato che ormai esiste in tutto il mondo, sognare di eliminarlo non è realistico, semmai è doveroso regolarlo al meglio possibile.

Anonimo ha detto...

ma non era il 'reddito di bighellonanza? Struzzo spiegalo a Stefano Bindi. Noi sappiamo tutto ..da tempo....

Anonimo ha detto...

il pelle sa fare politica, vostro malgrado!!! mica è un coglione come voi.. bacchiati da sempre!! da tutti..ahahahah

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Capisco che, ora passate le elezioni, siate disposti a dire cosa sia il Reddito di Cittadinanza, sarebbe stato più onesto spiegarlo prima delle elezioni, invece di non contrastare interpretazioni ingannevoli.

Anonimo ha detto...

Caro Lupo, permettimi soltanto di ribadire, se già ci sono forme di sostegno (non mantenimento...da qui il "reddito di bighellonanza" su cui contesta il classico grullino piagnone seriale),in vigore, cosa c'entra farne un'altra, di fantomatica attuazione, che di fatto, si è rivelata un mero mezzuccio di propaganda elettorale...ripeto, questo ordine di cose che ritieni liscio e automatico, cioè, dopo la richiesta, organizzare corsi, organizzare lavori socialmente utili e gestire eventuali richieste di lavoro ecc.Lo puoi forse attuare in uno stato, piccolo (non più di 10 mln di persone), di sano spirito di onestà civica (quella vera..), con responsabili degli uffici non inclini al clientelismo e alla mazzetta facile.Poi spiegami, se uno fa la domanda pechè disoccupato, e poi mi proponi 3 lavori a scelta, perchè non mi dai uno dei 3 lavori subito ???? se già ci sono tutti questi posti di lavoro disponibili, a cosa serve l'assistenza statale ???? lo dico anche a te, se vai in un qualsiasi centro per l'impiego, ci sono una marea di richieste di lavoro.Ma tutte con una regola fissa, che poi ci devi andare tutti i giorni, e prima di chiedere "quanto mi dai", devi chiedere "cosa devo fare"...

Anonimo ha detto...

Lupo è pagato dal partito, ma vedrai che alla fine farà anche lui la fine del partito...fiuuu fiuu marginale e inutile...

Anonimo ha detto...

Renzi? quello che nella partita amichevole europee vinse 40 a zero
nella partita importante del Rrferendum perse 4-0
nella finalissima delle Politiche lo presero a pallate!!!!!ahahah !!

così lo mandarono a giocare in serie C.....

Anonimo ha detto...

Ora lo fanno presidente del Condominio del Nazareno....

Anonimo ha detto...

io orso se enno mangio in monte de pasqui..che vogliono ora?

ibbischero!!! ha detto...

E lo volea fare lo statista! ma l'era solo un BISCHERO!!!! maicchettuvvoi la..bonuscita? ahahahahah

Anonimo ha detto...

noe....e gli danno la bonentrata !!! niccassonetto!!!!!

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Il problema sono i cittini, senza memoria e senza idee sono facile preda dei pifferai magici. Il 'uaglione Di Maio non ha nulla di rivoluzionario, il fattore anagrafico è ininfluente, non basta essere giovane per essere rivoluzionari e innovativi.E' un giovane già vecchio, con la sua cravattina e il capello da bravo ragazzo, con la faccina pulita. Mai visto un rivoluzionario così in linea con gli standard del "bon ton".Poi c'è il Di Battista, sempre arrabbiato, ma romantico con i suoi presunti viaggi in America-Latina. Poi, se sbagliano i congiuntivi non è un valore aggiunto, ma solo pressapochismo.