mercoledì 21 marzo 2018

Quando la legge crea problemi sociali, invece di aiutare a risolverli. Il 'Vultus Christi' di Montepulciano 'deve' allontanare 22 ospiti divenuti non autonomi nel tempo. La licenza è solo per 'autonomi'. Suore e personale sempre disponibili, famiglie soddisfatte, anziani soddisfatti e soprattutto costi 'umani'. Ma dovranno andarsene i non autonomi. Il problema è che la struttura cosiddetta pubblica costa il doppio. Familiari in allarme aspettano dalla Asl una proposta di pari opportunità e di pari costo. Altrimenti siamo ancora una volta di fronte alla legge che dispone, ma non propone, che condanna ma non risolve, una burocrazia cieca che crea problemi ai cittadini senza nulla dare ? In Italia il problema anziani non si risolve con le deportazioni indotte. Oggi ampio servizio sul Corriere di Siena.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

E quindi ??? aspettiamo che venga trovata una soluzione, e verrà sicuramente trovata.Non ci risulta che gente bisognosa è stata buttata fuori da qualunquesia struttura.Per la burocrazia siamo tutti daccordo, è roba da far ridere i polli, ma parlare di "deportazioni", che riportano a tempi molto molto bui... forse non è il verso, poi, se serve a vendere 3 copie in più del giornale, allora tutto è concesso e lecito...

Anonimo ha detto...

Ecco il compagno difensore d'ufficio del regimetto locale!!!il compagno masochista che da quando è nato un l'ha più vista......ahahahaha

Anonimo ha detto...

sono i tagli di rossi alla sanità cazzo..45 milioni voluti anche dal governo, queste le conseguenze..incapaci e falliti anche in questo, ma la gente..capisce...e poi PUNISCE !!!!

F. Lori. ha detto...

la soluzione è chiudere il Vultus Chisti VERGOGNATEVI COMPAGNI DEL CAZZO!!!!
per mandare i vecchietti a VITERBO, poichè i lazzeretti pubblici di partito kostano qui 2500 euro a fronte dei 1300 delle suore! falliti e incapaci!!!!!neppure u gabinetto pubblico vi affiderei!

Anonimo ha detto...

un cesso se lo meritano.

Lupo di Toscana ha detto...

Lupo di Toscana - Non sarebbe più semplice chiedere la licenza anche per ospiti non autosufficienti? Cosa impedisce alla struttura di farlo? Sono situazioni odiose, ma qualora accadesse qualcosa ad un ospite non autosufficiente e la struttura risultasse non in regola con gli standard di legge, poi chi paga?