giovedì 28 febbraio 2019

Rinvio a giudizio a Cuneo della madre di Renzi: bancarotta fraudolenta. Il GIP oggi: 'Che restino agli arresti a Rignano, prove a loro carico vi sono gravi indizi'

5 commenti:

Anonimo ha detto...

i Renzi sono sotto processo in mezza italia!!!!! e giachetti li difende.....fiuuuuu accusati di avere craccato mezza itaia......mazza che comunisti.... da Kim il Sung era già a fa terra pe' ceci!!!

S. Salvatore ha detto...

Gita a Rignano della Casa del popolo, lo Sgramma prenota il pulman' per salvare i Renzi

Renzino ibbombino ha detto...

oicchevuvvolete!!! la è una perzecuzione..e la celanno con noi ovvia!!ora che
uno manco e la pole fà fori una hoperativa o due....elavolete faffinta? e mi genitori e la so du perose perbene...ora per chalche decina di migliaia di euri uanto e la fanno lunga!!!ippartito l'è ippartito unzi hanpa mia o' le 'aramelle e ci voglieno i sordi a 'appellate e mia e si trovano sotto la 'upola di dduomo di Firenze...vien via..o strulli..unzi fa politia o le nicciòle e senza lilleri unzi lallera e Rignao ci manca un bao...che si va tutti ale Murate..ma la 'olpa è tutta di zingheretti e ci vole fà la festa..ma io illotti e la boschina e lo si manda a fare in culo e lo si frega vedrai e si va tutti 'ol berlusca e lo si fa un partio novo

gravi indizi ha detto...

La difesa fornita dai coniugi Renzi durante l’interrogatorio di garanzia non mette in discussione la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza, perché “si si sono limitati ad affermare la falsità” di alcune dichiarazioni e non hanno offerto “una diversa ricostruzione dei fatti”, se non parlando di “una specie di complotto“. “Scontano contraddizioni logiche nella narrazione dei fatti”. Sono alcuni passaggi dell’ordinanza con cui il gip di Firenze, Angela Fantechi, ha confermato gli arresti domiciliari per i genitori di Matteo Renzi.

Subito dopo la notizia, il padre Tiziano è tornato a parlare, ancora con un post su Facebook, in cui ha attaccato nuovamente i magistrati: “L’accusa ritiene che queste cooperative fossero guidate dall’esterno da noi. Falso“, scrive. Ma è proprio il gip, nell’ordinanza di rigetto della richiesta di revoca degli arresti domiciliari, a sottolineare come “dalle intere indagini è emerso in modo pacifico che gli indagati abbiano svolto ruoli di fatto” nelle società “tanto che non è possibile ritenere che le loro dimissioni da cariche formali possa ritenersi misura sufficiente a garantire le esigenze cautelari”. Le cooperative di cui si parla sono Delivery Service, Europe Service e Marmodiv, ovvero quelle che secondo l’inchiesta di Firenze venivano “dolosamente caricate di debiti previdenziali e fiscali” e poi “abbandonate al fallimento“. I coniugi Renzi sono accusati di bancarotta fraudolenta e false fatture, proprio in quanto ritenuti amministratori di fatto di queste società che gravitavano intorno alla Eventi 6, la loro azienda di famiglia.


Anonimo ha detto...

sapete perchè vogliono il TAV ? Tangentoni Assicurati Veloci....sono rimasti a secco!!