martedì 11 febbraio 2020

GHININO DI TACCHINO SULLA STRADA MAESTRA DEL GOVERNICCHIO

Renzi, al secolo Ghinino di Tacchino, cerca disperatamente di far fruttare il suo 4% scarsino, per stoppare il governo sulla Strada Maestra di Radicofani, come il suo idolo sepolto ad Hammamet. Un agguato in piena regola dunque, sfiduciando l'odiato guardasigilli grillino Bonafede.  Franceschini, il democristino che di agguati se ne intende, dice che tutto il governo, allora, è sfiduciato. Dunque la crisi è vicina. Come sempre succede in politica ogni crisi paventata è  come un Giano bifronte: ha due facce. La prima è quella della 'luce' che si spegne e getta nella disperazione tutti quelli che sono al 'calduccio' ( megastipendi da ministri e da parlamentari, prebende varie, più una marea di posti superpagati nel Feudo dei valvassini, ovvero nei vari Boiardati di Stato), la seconda è quella di un ritorno alla razionalità della democrazia classica : chi ha perso  alle elezioni politiche ( PD) sta all'opposizione e chi ha vinto governa ( M5S e Lega) come gli elettori hanno stabilito fino a nuove elezioni.  ( ancora nella Costituzione la 'democrazia dei sondaggi' non è prevista). Piaccia o meno agli apprendisti stregoni di  destra e di sinistra. ( Ma oggi rispettare la volontà dell'elettorato è considerato uno.. scandalo..ecco perchè molti scrivono che questa democrazia è 'marcia'!! ) Il capovolgimento della democrazia non è mai un bene, a prescindere. Dunque Ghinino di Tacchino potrebbe causare il  'ribaltino' o spingere Mattarella al Governo Conte 3 ..tanto l'Avvocato del Popolo ormai c'è abituato... Oppure potrebbe trattarsi di sola fuffa, come il Bomba da Rignano ci ha abituato da tempo a vedere..Resta il fatto che, chi ha pagato di più per il 'ribaltone' sono oggi i grillini,  ridotti a un partito- Avis, cioè  di donatori di sangue ad un PD prima mezzo morto, ora mezzo risorto, solo grazie a loro. Paradossalmente l'ineffabile Ghinino di Tacchino potrebbe aiutare gli odiati compagni di strada  del M5S a tornare alle origini... !!!!Ma a che prezzo?

( Nella vignetta Ghinino di Tacchino prova a strozzare il Governo Conte 2 sulla Francigena)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Renzi? solo Fuffa e tanfa Fifa...................

Bobo ha detto...

Tutti a casa stipendi ridotti a 3000 euri e vitalizi eliminati. Sinnò ci vole i colonnelli, grazie !! Fate schifo facsiti e comunisti per me pari sono.

Orsolino ha detto...

io orso Rensi l'enno rallevo chelli del Partito, cola pappa al pumodoro, unguanno e glisè rivolsuto contro, io vigliacco, macchissicrede desse il pappa io orso?

Anonimo ha detto...

ora viene pell'erezioni regionali col camper a Pienza e lautista è lo Scaramallini..tutti alla casa del popolo a portagli il cacio fresco!!!!!!!!! marraccomando....

Anonimo ha detto...

Il Camper ? quello che fa 'papi papi !!!! brun brun' pista!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wau!! ha detto...

si ma quando Renzi arriva a Pienza col camper un trova nissuno hanno già rivoltato tutti la giubba un altra rivolta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La foce ha detto...

...ma possibile che il pelle non sa che la nostra è ancora una repubblica parlamentare!!!!!!

Anonimo ha detto...

lo...ERA.... GIà..GIà....OGGI COMPLICE LA MUMMIA è UNA REPUBLICA pidina a regime variabile........ahahahah


Anonimo ha detto...

Ghinino di Tacchino
finirà nel padellino
allevato dal pidì
può finire solo lì

Anonimo ha detto...

strozza strozza,,,,che poi si cucina!!!!!!!!!