domenica 23 febbraio 2020

SORELLA ACQUA ( Forum Nazionale Acqua Pubblica) a casa di Beppe Grillo

i sono dati appuntamento sotto casa di Beppe Grillo, a Genova, i rappresentanti del Forum Nazionale dei movimenti per l’acqua, che vinsero i referendum contro la privatizzazione il 12 giugno 2011 e oggi restituiscono una delle cinque stelle del movimento fondato dal comico ligure, quella che simboleggia la difesa dell’acqua pubblica: “Acciaccata, malconcia e lasciata alla deriva delle logiche politiche”. Se infatti, fin dalla nascita, il M5s ha dichiarato di voler difendere il risultato referendario, i delegati del Forum che lo promosse oggi ritengono che gli eletti non abbiano fatto abbastanza: “Anche l’impegno di fare propria la proposta di legge presentata dal Forum – spiegano – giace in commissione Ambiente della Camera dei deputati, sommersa da centinaia di emendamenti e dalla chiara volontà politica delle forze di maggioranza e di minoranza di non approvarla”. Gli attivisti hanno citofonato a casa di Grillo intorno alle 11.30, trovando solo il figlio, che ha ritirato la stella in polistirolo dei portavoce: “Basta tatticismi, mezze verità, continui ritardi e bugie, il Parlamento si assuma le proprie responsabilità – hanno detto – e proceda celermente alla discussione della nostra proposta di legge nel rispetto della volontà popolare chiaramente espressa dalla maggioranza assoluta del popolo italiano con i referendum del 2011″. aveva dichiarato di voler inserire tra le priorità dell
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.
Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.
Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.
Grazie,
Peter Gomez

Nessun commento: