venerdì 21 febbraio 2020

PIENZA. Giallo, Blu, Bianco: con il nuovo sistema dei parcheggi previsto dal Comune, i cittadini di Pienza potranno-di fatto- parcheggiare dappertutto senza pagare pedaggi. Una rivoluzione che porterà benefici in attesa di nuove aree di parcheggio, che nasceranno comunque, dopo i vincoli di esproprio posti dalla Amministrazione Comunale ad alcune aree strategiche che il Piano Operativo ha reso disponibili.

  

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto positivo ma non servirebbe magari anche qualche controllino in più? Perché di furbetti che considerano le piazze come parcheggi o che la sera parcheggiano nel posto dei residenti senza esserlo (tanto i vigili di notte non ci sono) io ne conto parecchi.

Anonimo ha detto...

Un consiglio 9:33, fai una lista di nomi dei furbetti e consegnala ai vigili o a qualche consigliere che la farà avere a chi di dovere.
Vediamo se gli facciamo perdere il vizio!

Anonimo ha detto...

per segnalare non mi fermerei al nome, perché non fate una bella stella a sei punte sopra il vetro delle macchine...tanto ora sono di moda...così sono marchiate...

Anonimo ha detto...

Le spie erano tipiche di un'altra maggioranza, i furbetti vanno stangati dai vigili anche con qualche rientro notturno ' a sorpresa' . Dopo una volta imparano a venire al bar in ..bicicletta...perdono la pancia, la gobba, e le gambe storte!!!!!!!!!!!!!!!doventano diritti come fusi

Anonimo ha detto...

11.20 ci sono persone incaricate di controllare (che dalla suddetta piazza ci passano pure per entrare in ufficio) non vedo perché debba essere un privato cittadino a fare il delatore.

Anonimo ha detto...

i delatori sono tipicamente uomini di partito. I Civici sono cittadini perbene e si fidano di vigili e carabinieri che operano in una giusta autonomia.

Anonimo ha detto...

Quando la mattina vado all edicola o mi devo recare in farmacia cerco parcheggio o vado a piedi e non mi sembra giusto debba fare io il giustiziere. C'é chi deve garantire il rispetto delle regole senza suggerimenti

Anonimo ha detto...

date retta...una bella stella di david nel vetro davanti...come segnalazione e gli passa la voglia di rubare il posto ai "pientini veri"...prima i pienzini di centro...

Anonimo ha detto...

18.59 Non si tratta di Pientini di centro o no, si tratta di regole. Non vedo perché se una persona non ha il permesso è legittimato a parcheggiare dove non deve. Prova ad andare a Siena e a parcheggiare dove non devi, poi se ti fanno la multa digli "eh ma allora i posti sono solo per i senesi veri". E non vedo perché le piazze debbano diventare dei mercati in alta stagione e dei parcheggi in bassa. Tantovale tenerci i tavolini tutto l'anno. Poi per fare che? Per andare a fare colazione al bar? Per me la parcheggi dove devi e poi ci vai.