mercoledì 28 ottobre 2020

Il libro ritirato . Il ministro della Sanità fa sparire la sua pubblicazione dalle librerie. Perché racconta la pandemia come se fosse già alle spalle, ma la realtà dice un’altra cosa.. ( ecco perchè il governo non ha fatto nulla nell'estate).Invece l'Azzolina il libro non l'ha scritto ...perchè deve pensare al 'Goncorso'...Oggi ha inviato decine di prof a fare il concorso in un piccolo Comune toscano, che conta 12 morti e 100 contagiati di coronavirus.. non disponenendo una prova suppletiva per migliaia di prof positivi e in quarantena... Ma questa chi la tiene ancora li? Conte? Zinga? un industriale che produce rossetti? Mandatela a casa , la scuola ci guadagna!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l' industriaLE DEI ROSSETTI. SICURO

Anonimo ha detto...

POI QUEI PROF TORNANO A SCUOLA DOMANI? OVVIO..
FORZA RAZZOLINA!!

Anonimo ha detto...

o se si cambiasse il governo? visti i risultati...

Anonimo ha detto...

invertendo i fattori i mezzadri non cambiano..

Salve ha detto...

Salve, sono una docente di sostegno da sei anni. In questi giorni si stanno espletando le prove per l’accesso al Tfa corso di specializzazione sostegno e concorso straordinario. Molti docenti sono impossibilitati a parteciparvi in quanto sottoposti a quarantena, positivi al covid 19 e/o provenienti da zone rosse. Siamo tantissimi. Tutti nella stessa situazione: non poter partecipare alle suddette prove e senza la possibilità di partecipare a prove suppletive.

Siamo docenti che lavorano con dedizione, amore per la propria professione e costretti a lavorare in contesti entro in quali c’è un alto rischio di contagio. Non è possibile che non siano state prese in considerazione le suddette eventualità per permettere a tutti di poter partecipare serenamente a procedure per cui si studia da mesi/anni.

Chiediamo a gran voce che i nostri diritti siano riconosciuti da un sistema che beneficia della nostra presenza quotidiana e della nostra professionalità ma che ci “abbandona” negandoci di veder riconosciuto un nostro diritto. Ci saranno tantissimi ricorsi perché siamo tanti a vivere questa situazione. La situazione pandemica è fuori controllo e chiediamo una sospensione delle procedure concorsuali con eventuale rinvio o prove suppletive. Aiutateci a diffondere e a trovare una soluzione.

Lega Contro Azzolina ha detto...

Nella interrogazione parlamentare, i senatori Lega chiedono al presidente Conte e se non ritenga che “l’atteggiamento poco collaborativo tenuto dal ministro Azzolina fino a oggi, in merito all’accesso agli atti di una procedura alla quale lei stessa ha partecipato, oltre a evidenziare un pesante conflitto di interessi e a ledere il principio della buona amministrazione, non danneggi l’intera politica governativa di cui il Presidente del Consiglio è responsabile”.


Ma il vero obiettivo della Lega è un altro perché con la stessa interrogazione si chiede a Conte se egli non ritenga che la situazione sia tale da far “valutare soluzioni alternative per la guida di tale dicastero”.
Già nelle settimane scorse la Lega aveva tentato di far mettere all’ordine del giorno del Senato una propria mozione di sfiducia nei confronti della ministra Azzolina, ma la richiesta era stata respinta dalla Conferenza dei capigruppo che, per regolamento, deve redigere l’ordine del giorno dei lavori.
E così adesso dovrà essere Conte in persona a rispondere alla domanda: ma Lucia Azzolina, essendo coinvolta in prima persona nel contenzioso sul concorso per dirigenti scolastici, può continuare ancora svolgere il suo ruolo di Ministro?