sabato 24 ottobre 2020

Una indagine scientifica smentisce i conteggi alla 'amatriciana' della ministra della scuola. Smentita puntualmente da tutti..

 La scuola sicura" non esiste. Appunto, è uno slogan. Esiste la scuola insicura come il resto della società, esattamente come la media dei contagi nel resto della popolazione. Un po' di dati offerti con logica statistica, finalmente, dopo settimane di zero virgola zero branditi per dimostrare tesi precotte dalla ministra. Il Patto trasversale per la scienza, qui guidato dai professori Enrico Bucci, Guido Poli e Antonella Viola, ha appena realizzato una "Indagine sulla propagazione del virus' .  Conclusioni in breve : 'La scuola come in tutto il paese'



 OGGI Cresce notevolmente e rapidamente il numero dei casi di Covid-19 nel nostro Paese”, così Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute, commentando il monitoraggio settimanale sulla situazione dell’epidemia in Italia. “Aumenta gradualmente anche il numero di focolai che si rilevano a livello scolastico”, aggiunge, sottolineando di porre l’attenzione soprattutto sulle attività extrascolastiche.l resto'.




2 commenti:

Ivano Manni ha detto...

DATI diffusi non veritieri dalla ministra per fare concorsi e spedire migliaia di docenti in giro per l'italia in piena pandemia.. a contagiarsi e poi riportare nelle scuole il contagio...ovvio... una iniziativa in stile 'regime fascista'..complimentoni compagni governanti.il PD sempre a ruota da partito imbelle come è sempre stato..

Totò ha detto...

i 'goncorsi' della Razzolina....ihihih ma..fateci il piacere....