mercoledì 27 settembre 2017

LE CONCLUSIONI DEL BLOG

Abbiamo seguito il dibattito sull’abusivismo edilizio presunto della Casa del Popolo : grazie a voi tutti  per la  vasta partecipazione, che ha fatto compiere al BLOG un grande balzo  di popolarità e alla Comunità ha dato modo di esprimersi in qualche modo. Alcuni elementi si sono chiariti.  A nostro avviso, smontando tutto o in parte le cucine, i responsabili della Casa del Popolo hanno dato sostanza ai dubbi espressi nella segnalazione inoltrata all’Ufficio Tecnico da un cittadino residente e contribuente. Conseguentemente, se la struttura era abusiva, i  suoi proprietari hanno concesso l’uso delle cucine ad associazioni ignare di tutto ciò (  almeno lo vogliamo sperare)   danneggiando la loro immagine ed i loro progetti futuri, posti a rischio da tale irregolarità. Infatti le associazioni sono state  poste nella condizione di dichiarare ogni volta in modo mendace l’agibilità della struttura, quando  questa  evidentemente non c’era, mancando il principale  presupposto di legge per poterla dichiarare. Da qui il danno arrecato alle associazioni medesime, sia morale che materiale. Dunque il danno, se di questo si vuole parlare, non è stato  provocato dalla comunicazione inviata all’Ufficio Tecnico in piena autonomia da un cittadino ( poteva essere inviata anche alla Procura…) bensì dalla ‘ condicio’ in essere della ‘locatio’ , se di abusivismo si tratta.
Inoltre, accusare l'estensore della segnalazione  di avere danneggiato le associazioni , equivale  probabilmente ad una forma indiretta di apologia di reato. Tale irregolarità infatti viene  esplicitamente citata dagli estensori di alcuni commenti,  quale fonte di  benessere, anziché di malessere sociale da combattere,  visto che  l'accaduto si può configurare ipoteticamente quale reato descritto dal codice penale della nostra Repubblica.
 Ma… proseguire  'hic et nunc' …sarebbe  cosa ancora più incresciosa che sparare  in tempo di guerra sulla Croce Rossa… Forse  è meglio non andare oltre..soprattutto per  consentire alla Casa del Popolo di rimediare l’errore commesso. 'Errare umanum est' vale per tutti. D'altra parte , come ammonivano gli antichi, anche in politica' Si vis pacem, para bellum' (  Se vuoi la pace, preparati alla guerra)

Questa la pura verità dei fatti. Liberi tutti di una personale interpretazione.

59 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabio ma perché non prendi davvero in considerazione il fatto di candidarti come Sindaco? La comunità secondo me ne sarebbe felice...

Fabio Pellegrini ha detto...

Strana idea..., solo una battuta spiritosa immagino ! Comunque grazie della vicinanza morale........

Cittadini Pientini ha detto...

Lasciamo che il tempo e la vita, facciano il loro corso, sperando che le prossime generazioni, non debbano imbattersi in situazioni simili. A noi purtroppo, è andata così...

Anonimo ha detto...

Caro compagno , ricordati che il tempo non trascorre solo per le pecore, ma anche per gli agnelli ..come te

Anonimo ha detto...

Chi denuncia un'irregolarità non sbaglia mai.
Poi da qui ad usare comportamenti salviniani con questa demagogia, cercando come sempre di mettere il PD contro tutti, ne passa.
Se quelle associazioni hanno avuto un danno per causa della tua denuncia la colpa di chi è?
E ribadisco non hai sbagliato, sbagli solo nel non denunciare altre mille cose irregolari che accadono a pienza sotto gli occhi di tutti, io mi auguro di non vedere più pentolini con bombole del gas dove viene cucinato e somministrato del cibo, dove dei bambini gli possono arrivare a un metro (che non succede mai niente, ma se una volta succede qualcosa?).
Queste cose vanno contro la legge ma so che sei un cittadino honesto e non ti farai problemi a sporgere altre denunce anche andando contro agli amici.
Viva l'honssta viva i liberi pensatori fiuuu fiuuu fiuuu

Cittadini Pientini veri ha detto...

Esatto...ma per giustizia, se esiste... Speriamo segua il suo corso equo per tutti... Ciao lecchino servo...

Lex iuxta ha detto...

Naturalmente il 'compagno' Sgramma, come vedete tutti qui, sa solo offendere, come dimostrato, perchè è culturalmente e politicamente autoritario, da sempre. Quindi merita di essere combattuto. Bravo Fabio!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

I Cittadini Pienti veri, quali sarebbero? Quelli che non son mai usciti dal recinto della Casa del Popolo per curare i pubblici interessi!!? fiuuuuuu proprio 'veri' ahahahah

E voilà la 'politica' !!! ha detto...

Il problema è che alla Casa del Popolo (popolo si fa per dire...) ci si occupa solo di interessi privati..per mesi...invece quelli delle bombolette e delle castagne...poverini curano solo mezzo pomeriggio di intrattenimento per i pientini a gratisss. Ecco la DIFFERENZA !!!!non mi sembra cosa da poco. Fate quello che volete, ristorante esentasse, affari e gastronomia con i turisti anche voi...ma non ci venite a raccontare barzellette--la vostra è una attività economica coperta solo da una vaga idea 'politica'.

Casa del Popolo
Giardino dei Tigli
Giardinio dei Lecci
Giardini di Via Newton
Bar Pizzeria Giubbe Rosse

Anonimo ha detto...

Poro gonzo dell'orcia.
Alla soglia del cinquant'anni non si deve scrivere su internet, poi facciamo le figure di merda.
Se nel PD sono dieci persone non ci pensate, pensate al troiaio che non potrete più fare, è finita la pacchia carciofo col fiore, mettetevi in regola.
E ricordati che l'unica associazione che intrattiene, diverte e ha buone idee è quella di quei citti.
Loro lo fanno senza secondi fini no te.
Protonto

Anonimo ha detto...

Peccato compreso te 9.36, che nessuno scrive, che insieme ai capanni tre feste, che coinvolgono 200 persone, probabilmente verranno tolti completamene, quindi fine di tutte le feste e sicuramente anche delle associazione che ci si finanziano, Si dovranno sanare tutte le costruzioni, tetti e altro, più alti di 1 metro.Non si risolve solo con un comunisti levatevi dai coglioni, quello è la meno.

demo ha detto...

nessun commento signori ???

Signore ha detto...

Inutile piangere sul latte versato...Potevate condonare quando era possibile come hanno fatto tutti. Mica ve lo vietava nessuno..costava poco e voi lì guadagnate qualcosa.. Non è la catastrofe pientina..... Il mondo e la vita continuano. Per tutti, voi compresi.

Anonimo ha detto...

Facciamo brillare le cariche..!

Anonimo ha detto...

Ormai la 'politica' è morta, nessuno ci crede più, i partiti sono tutti sputtanati dalle ruberie e dai fallimenti, allora non ci rompete più i coglioni....aprite un ristorante vero come tutti, una cooperativa, risanate, investiteci e pagate le tasse e fateun lavorocome tutti. Basta con questi rigiri e con questi falsi ristoranti....

Anonimo ha detto...

cosa vuoi che ci mettiamo tutti a piangere perchè una o più finte Feste del cavolo non si possono più fare come prima?

Anonimo ha detto...

bene, da quello che scrive questo signore delle 11.38, conferma se ancora c'era il bisogn, al vero scopo di questa operazione di un "libero pensatore", ma soprattuto militante e responsabile politico di una parte (visto che nessuno ha preso le sue distanze)... quello che ne viene fuori, è una palese epurazione politica e strutturale, di altre realtà, che danno fastidio da sempre...a tutti la proria valutazione personale...

Bussino ha detto...

nessuna nostalgia per una festa dell'unità impagliata e farlocca...già.... morta da 15 anni almeno

Anonimo ha detto...

in epurazioni sono sempre stati esperti i partiti...il Vostro poi cià la laurea ad onorem

Vitaliziatori ha detto...

forse quelli che 'piangono' sono meno di quelli che si crede....DUE o forse TRE....il Popolo se ne frega alla grande..perchè deve lavorare e pagare le tasse..per CAMPARE...non è mica un partito col vitalizio!!

Anonimo ha detto...

noi si può anche non cocere la castagne (almeno quella domenica si va al cinema..)....era solo volontariato puro..mica come voi.....si incassavano 70-80 euro...mica 70.000 come voi..fra tutti..figurarsi..la fate corta!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!per noi meglio così, di sicuro....eheheheh

Anonimo ha detto...

qualcuno ha preso le distanze dal 'cretino' che ha offeso il sindaco per due anni e il resto a nome di tutti col 'demo'? Non ci pare.....fiuuuuu fiuuuuu stiac stiac vrdì che eri tutti daccordo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

embè. era l'agit press che l'ammetteva tutti, lo disse a ancho a Teleidea!!!! ahahahah
lui deva del briaco al sindico e loro ridevano dentro alla cucine...ora piangheno.i furboni .io orso grigio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ringraziatalo...un fate le finte di unzapello!!!

Anonimo ha detto...

le cucine l'ha 'DEMO.lite' lo sgratta e si suoi!!! ora continua..così poi tocca anche al resto!!!

demo ha detto...

questi commenti sopra, sono il prodotto dell'educazione che può dare un "libero pensatore", visto che non vengono cancellati, vuol dire che li appoggia o quentomeno non lo disturbano !!! ma non era mistero per nessuno...complimenti !!!

Anonimo ha detto...

Vedi un conto sono le idee politiche, io mi posso riconoscere nella destra o nella sinistra o in tutte e due (vedi movimento 5stelle), un conto sono i politici.
Poi non puoi paragonare il PD o qualsiasi altro partito alla politica di paese, ma avete talmente tanto la mente offuscata e siete incomprensibilmente presi dall'offendere tutti che proprio non ci arrivate.
Ora fenomeni vi siete fatti la frusta per il vostro sederino.
Alle elezioni nonostante non ci siano grandi alternative voi perderete voti, perché fate certi lavori neanche nel Burundi(con tutto il rispetto).
Vi dovresti vergognare e chiedere scusa a tutti i cittadini.
La gente normale che non pensa al blog ma al suo futuro e quello dei suoi figli non è felicissima di come stanno andando le cose!
E questo con la casa del popolo non c'entra niente, bisogna essere competenti e far rispettare a tutti le stesse regole.

Anonimo ha detto...

Mi pare che le argomentazioni siano un pò traballanti....nessuno è perfetto ma col PD Pienza sarebbe oggi come Chianciano .... visti anche i risultati ovunque!!!Pienza è Città leader grazie alla Lista Civica, questo è un fatto. Poi ognuno voti per chi crede...questa è yuna scelta personale e libera....(non ti illudere troppo non vedo processioni coi lumini alla casa del pollo dopo la DEMO-lizione)

Anonimo ha detto...

Pienza è città grazie alla storia, non ti illudere e non sprecare tempo a raccontare queste cazzate, la lista ha fatto come tutti qualche lavoro bene altri penosi(vedi la piazza e quella è rovinata è).
Il vostro problema è che vi pensate troppo furbi.
Poro sindachino con chi s'è confuso,tornasse indietro lo sai dove vi andrebbe, si?

Anonimo ha detto...

Dove l'avete mandato voi 10anni fa!incarta e porta a casa....

Anonimo ha detto...

In culoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..

lo spazzino ha detto...

Il sindachino lo avete scartato voi del Partito e messo nel Cassonetto del PD furbi come siete ahahah....qualcuno lo ha invitato ....a tirarsi su.

indifferenziata ha detto...

Si ma mica cera il porta hah porta........

Anonimo ha detto...

La PIazza ? ma se ha ricevuto gli elogi e i complimenti dal ministro Franceschini che da quanto è stato contento ha dato altri 2 milioni al Duomo!!!!
Franceschini è del PD no? allora siete voi mezzi coglioni...un c'è rimedio....

senti ma la catrasta di natale col Fabbrini l'ete prepara? anco chella è abbusiva ci vole la permessa dela soprintendenzola !!!!!!

Anonimo ha detto...

fabio è un libero pensatore della politica...
Sgramma è un libero 'ponzatore' perchè 'ponza' e basta al cesso della casa del pollo !!!dai forza che...esce alla fine......

vergognati sbloggy... ha detto...

dai dai...cosi !!! questa è l'educazione e il tono, che danno e autorizzano i "pensatori liberi", vi dovete solo vergognare, e per primo, chi vi dà la possibilità di scrive stà roba, complimenti all'educatore...

Anonimo ha detto...

Sgramma non ti arrabbiare pensa come ponzatore libero... quando davi del briaco al primo cittadino....tu da dove vieni DALL'università 'Alfredo Newton' !! chi ti autorizzava Renzi anche lui uomo di grande (agri) cultura !!

Anonimo ha detto...

UFFICIO' DEMO'LIZIONI PIENZA.

Anonimo ha detto...

no l'autorizzava il ministro Poletti-coop con un brindisi (o due) dopo una cert'ora.....cantando Bandiera Rossa ihihihihih

Anonimo ha detto...

FABIO SINDACO

Anonimo ha detto...

Quello che è successo era inevitabile, ieri sera alla riunione in comune tra gli amministratori e i rappresentanti di varie associazioni è emerso in maniera inequivocabile quello che tutti sospettavamo, che chi di dovere sapeva perfettamente che quelle strutture, oggetto dello scandalo, erano abusive e questo per stessa ammissione degli interessati. Quindi non mi sembra il caso di arrabbiarsi verso questo o quello, qui vale il detto "chi è causa del suo male pianga se stesso". POSSO CAPIRE IL risentimento che uno può provare perchè ora sono giramenti di scatole, ma non fasiamoci troppo la testa perchè come spero una soluzione si trverà, nel rispetto delle regole.
Mi vorrei rivolgere a Stefano che è sempre molto polemico, questa volta non ci sono appigli lo avete ammesso voi pubblicamente di essre in torto e di non aver provveduto per tempo a sanare la situazione quindi invece di polemizzare cerchiamo una soluzione se possibile.

marco traci ha detto...

Cazzo com'è informato sto anonimo!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Si. io farò sicuramente il Sindaco, ma solo in casa mia (per ora)

Fabio Pellegrini ha detto...

Nel senso che... non è detto cheioperda...pure in casa...

Anonimo ha detto...

Ma anco il leccio taglio era abbusivo?

Anonimo ha detto...

Fabio è una grande persona,ma scusate,io preferisco il sindachino!

Anonimo ha detto...

Il problema non è mai esistito......ahahahah

demo ha detto...

16.35 certo che sono informati gli anonimi...sono quelli, che le "regole" le devono rispettare solo gli altri, perchè chi è "volontario per il paese come si definiscono" (peccato che sono usciti dal guscio solo da 7 anni...prima non abbiamo visto muovere paglia...) e non ci lucra sopra, come sostengono, può fare quel cazzo che gli pare...ma non ci sono problemi, si può tranquillamente chiudere la baracca, cosi quelli "ganzi" saranno contenti...peccato, che nessuno ha il coraggio di commentare l'operato del loro amico "libero di pensiero"...non per contrariare, ma solo un commento "libero"

Anonimo ha detto...

Lanciamo la petizione per Fabio sindaco. Chi ci sta??. Fabrizio è belle due volte che lo fa.. è giusto anche cambiare!!! .

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi sa che questi miei 'tifosi' non sono proprio miei amici, vuoi vedere che ho conquistato anche lo Sgramma? Forse una mia candidatura fantasiosa farebbe più comodo al Partito, in questo momento che a me.........

Anonimo ha detto...

ci vuole poco a capire il furbetto....il nome grazie.

Marco ha detto...

Stefano sei veramente penoso..ma chi vuoi che intervenga contro Fabio? Ha fatto il suo dovere 'civico', vi ha anche risparmiato il peggio, ha ben risposto così ai vostri attacchi scomposti,su quercia, baccano, demo ecc.
non vuoi più la Festa dell'Unità? Chi se ne frega? Me se ci vengono solo 'turisti' ...per i pientini potete farla al campo sportivo chi vi para? Nessuno è a Pienza così 'disperato' tutto passa no? Anche le Feste...In italia sono finite o quasi...dunque?

Pisolo ha detto...

Certo che se l’esposto lo avesse inviato alla procura della repubblica erano cavoli amari per tanti. Quindi per assurdo dovreste pure ringraziarlo. E poi diciamocelo francamente volete mettere una bella festa al campo sportivo, spazi enormi, ampia possibilità di parcheggi, invece dei parcheggi occupati per un mese e poi finalmente si potrebbe dormire.

Anonimo ha detto...

Ma che Fabio, io dicevo a sindaco revisore dei conti all'auser!! . Il prossimo anno si rinnovano le cariche.

Dai Marco... Lecca bene ha detto...

Nessuno interviene contro il padrone vero Marco... ( poi padrone di che??) sicuramente è il padrone di questo coglione che , che da quanto ha infilato la lingua su per il l culo del suo Capetto, che non gli serve neppure più di farsi il bidet e lavarsi i denti...grande Marco, brevettati... Fai i soldi.

Anonimo ha detto...

Stefano calmati in questa maniera sei a rischio ictus, tanto ormai la cosa è fatta fattene una ragione, indietro non si torna.
Ti voglio dare un suggerimento, se continui imperterrito a sparare cavolate e offese a tutti e su tutto va a finire che sarà il tuo di capi che ti farà fuori, metaforicamente s'intende!
Una domanda ma di preciso con chi ce l'hai?

Fabio Pellegrini ha detto...

Sindaco revisore all'auser ? Se ne può parlare!!!!!!!!!!!!!basta che non debba prendere il posto a ....Martino !!!!!! Ma nei 'conti' sono meno che zero.....caso mai scriverò il..verbale!!!!!(in poesia)

Anonimo ha detto...

calmo stefi se arriva il poppò con le lucine blù che miagola...è la fatina buona che ti porta
l'Unità appena uscita per te...boncitto che viene un signore in bianco che vuole fare la partita coi sodatini...poi ti fanno fare un giretto col poppò, a tutta birra!!! come alle Mille Miglia!!! e poi viene il micio miaoooooo miaoooooo miaooooo....!!!!

Anonimo ha detto...

Come scrisse lo Sgramma: 'Sblogy minaccia pure tanto te non lo farai mai, non hai il coraggio, lo dici ma poi non lo fai....e noi facciamo come sempre......'poi Lui lo fece davvero!!!!

Anonimo ha detto...

E poi dissero:noi si va al mare,ci si vede martedì!