domenica 24 settembre 2017

PIENZA. Pulire il mondo con Legambiente. Volontari Comunali e amministratori con Manolo Garosi consigliere delegato all'ambiente, ripuliscono i giardini


25 commenti:

il Civico civile ha detto...

bravi e coerenti come sempre
mai visti amministratori pulire i guardini con gli operai....solo con la Piazza succede questo...e qui..mica siamo alla Festa dell'Unità!!!!!!!qui non SI INCASSA!!!!si lavora!!!

La noia ammorba la mente... ha detto...

Ma se c'era bisogno di pulire i giardini, gli operai comunale non fanno il loro lavoro??? O serviva come ennesimo spot...di cui ormai campate...

Anonimo ha detto...

Se si vuole fare qualcosa di buono c'è da pulire molto di più, per esempio tutti i bordo strada che arrivano a Pienza sono pieni di ogni tipo di rifiuti e non è un bel vedere per nessuno, tanto meno per i turisti che ci vengono a trovare.

Anonimo ha detto...

10.19 ma ste zone, sono a portata di fotografo?? Altrimenti non sene parla nemmeno.

Anonimo ha detto...

In teoria fuori dal cartello del centro urbano dovrebbero pulire gli operai della Provincia...o i privati visto che i terreni non sono del comune e non puo' andare il comune in proprietà privata a ripulire...

Anonimo ha detto...

Gli operai del comune fanno il loro lavoro tant'è che dalle foto di ieri si vedono anche loro...comunque in base al ragionamento fatto allora perchè ci sono le feste dell'Unità visto che in Italia in partiti hanno i rimborsi statali?

Anonimo ha detto...

Lungo la strada che arriva a Pienza è comunque dentro i limiti del cartello comunale ed è sulla strada e non nelle proprietà private.

Anonimo ha detto...

Gradirei che qualcuno mi spiegasse il post delle 11:54 perchè non riesco a capire cosa vaglia dire e nemmeno a chi si riferisce, forse sono poco vispo ma leggendolo mi sembra il farneticare di uno fuori di testa(senza offesa per nessuno), comunque chiedo lumi!

Anonimo ha detto...

neanche noi abbiamo capito cosa "vaglia" dire...ma forse perchè, se un post precedente, viene cancellato, non si capisce davvero...comunque forse a occhio intendeva dire che queste manifestazioni di finto volontariato, ma solo per farsi vedere, forse non attacca più.I lumi ormai sono spenti da mò !!! prova con i Led.

Anonimo ha detto...

Avete stufato sempre con le solite polemiche sterili, vediamo di fare una critica utile a qualcosa!!

Anonimo ha detto...

il lavoro è fatica.....comunque grazie!!!

Anonimo ha detto...

bravissimi volontari ora i nostri bimbi in un giardino pulitissimo a giocare !

angela ha detto...

i volontari sono da ammirare, fate meno gli invidiosi

Volontario civico ha detto...

Se tutti ci comportassimo come lo Sgramma e i suoi amici di partito Pienza sarebbe ancora il fanalino di coda della Val d'Orcia trattata con sufficienza e compassionevole tolleranza da tutti gli altri comuni limitrofi.
Fortunatamente a governare ci sono altre persone più preparate, competenti, lungimiranti e disinteressate che hanno trasformato la nostra Città da "ultimo della classe" a esempio da seguire per tutto il territorio circostante e non solo.
Caro Stefano tu dici che i Volontari e Consiglieri con attività come queste fanno solo delle smargiassate, io invece sono convinto che siano un esempio da seguire non solo per gli adulti ma soprattutto per le nuove generazioni che finalmente possono crescere in un contesto libero da ideologie e imposizioni di partito e dove quello che viene fatto e di reale e sincero contributo al miglioramento della nostra comunità.
Penso anche che invece di sprecare tempo a congetturare polemiche senza fondamento e senza seguito sarebbe meglio che tutti voi vi impegnaste in attività più costruttive ed utili a voi stessi e alla comunità di cui fate parte!
Senza rancore ma anche senza simpatia!

Marco ha detto...

Embè, chi al massimo come volontariato ha girato a vita bistecche alla festa, non è che ha fatto del bene alla Comunità, ma magari alla moglie o ai figli.....per il lavoro...o comunque ad un partito, che è cosa diversa dalla Comunità. Io credo che il tempo del partito è morto e sepolto e se qualche sparuto giovane si avvicina ad un partito lo fa perchè gli promettono qualcosa, tanto che, appena ottenuta, subito dopo si allontana...Coloro che irridono che dona tre ore o quattro del suo tempo sudando e faticando per aiutare gli operai comunali a ripulire un giardino bombardato dalla siccità e dal tempo.., un giardino dove sono tutti i giorni i nostri bambini ( e nessuno dei volontari ha bambini...) sono solo dei poveretti ...invece chi ha lavorato merita il ringraziamento di tutti.

Anonimo ha detto...

UNo spot di che? in quel partito c'è gente che li schizza dall'occhi tutto....

Anonimo ha detto...

I post delle 15:41 e delle 16:33 con poche ma significative parole hanno delineato perfettamente il ritratto della Sinistra Pientina e forse nazionale, capace solo di polemizzare su tutto e tutti senza riuscire a concretizzare nulla di buono e di avere uno sguardo un pò più aperto sul futuro, ancora vincolati a ideologie anacronistiche e logiche solo clientelari dove il partito pensava a tutto e a tutti "i fedelissimi", incapaci di reagire a questo stato di cose stanno affondando sempre di più nel ridicolo e nel grottesco. Gli ultimi irriducibili arroccati tenacemente attorno alla Festa dell'Unità tentano disperatamente di recuperare un minimo di credibilità sparando a zero sugli attuali amministratori e loro simpatizzanti, definendoli fascistellli e altri epiteti poco rispettosi, non rendendosi conto che così facendo peggiorano ulteriormente la loro già fortemente compromessa credibilità, a tutti loro dico ricordate il famoso aforisma "l'invidia bisogna conquistarla la pietà è gratis"!

Anonimo ha detto...

Se uno vuole fare il volontario, sceglie un vero posto da pulire, che non mancano, come era stato fatto qualche edizione fa.Non tagliare due rametti ai giardini pubblici, solo per farsi belli, già è iniziata la campagna elettorale??? Un esempio per tutti, ma per chi??? Non credo che tutti siano alla disperazione sino a sto punto...

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, uno il volontario dove gli fa più piacere visto che è a titolo gratuito non dove dici tu nelle tue farneticazioni da persona molto polemica e poco propositiva e soprattutto poco incline a lavorare!
Noi ci facciamo belli perchè lo siamo e siamo anche molto attivi e sappiamo ciò che facciamo, dopo questo devo dire anche che siamo molto presuntuosi, la presunzione comunque è meglio della rassegnazione e dell'indigenza intellettuale nella quale siete tutti relegati e l'unico sentimento che procurate è la compassione.
Ma dico un di amor proprio un pò di dignità.....essere così prostrati verso un partito lo trovo sovrumano!

Anonimo ha detto...

Le mamme troveranno con i loro bambini gi un giardino pulito a specchio. Un fatto. Invece di andare in bici sabato mattina tutti a lavoro per il paese. Bravi e grazie. Un fatto incontestabile. Mai visti i 'compagni' a lavoro pel paese, solo per 'partito'. Tutti i gusti sò gusti. Ormai a Pienza il partito sono solo 30 individui senza alcuna capacità o cultura. Ma dove volete che vadano? Al massimo a rovinare il paese con la loro poca capacità!! SIETE FINITI

federico cognome ha detto...

e infatti lei fa il moralista in maniera anonima, la butti pure in politica ma lasci stare la cultura, per pietà!

intervenite amonimamente a difendere una cosa che legambiente fa da una vita, siete ideologici e pure ipocriti, cosa insegni con due rastrelli? ad accogliere i migranti perchè c' è il cambiamento climatico? - ho visto che signori siete a pienza -.
a evitare che l' industria e la politica si approfittino o neghino le emergenze? - guardi livorno, orbo!

che gli insegnate a 'sti benedetti figlioli? a minacciare di fare una lapide a chi non è pientino metropolitano?

a dire a una persona di trenta anni più giovane, - abbiamo la tua foto, sappiamo chi sei!-?



siete così ipocriti che riuscirete a far risorgere anche il PD, moralisti senza nome e senza morale!

federico cognome ha detto...

moralisti da quattro soldi, quando si parla di cultura scappate, si parla di rastrelli e pensate di fare cultura, invece è bieca ideologia!

cavolo ma c' è bisogno di tutta questa caciara per tenere pulita la val d' orcia? ho sempre dato il fatto per scontato, onestamente.

siete ridicoli, lasciate combattere i troll di venti anni quando si trattano argomenti di storia contemporanea eppoi con i rastrelli arrivano i padri di famiglia!!!

sapete cos' è che vi manca per capire il mondo...vi manca il coraggio, bimbi!!

Anonimo ha detto...

Oddio! Stamattina Federico si è scordato di prendere il PROSAC, si salvi chi può!

federico cognome ha detto...

come volevasi dimostrare!

grazie

federico cognome ha detto...

dove sono gli uomini che stanno facendo di pienza una città stato conosciuta fino all' Indo, non parlo della giunta, non ne so niente, parlo dei padri e delle madri dei troll, per diana, fermateli, al limite educateli!