giovedì 19 ottobre 2017

FIRENZE. Un morto a Santa Croce

Firenze, cade capitello da navata della Basilica di Santa Croce: morto un turista

Firenze, cade capitello da navata della Basilica di Santa Croce: morto un turista
CRONACA
È tutto avvenuto poco dopo le 14.30. Il personale del 118 ha tentato a lungo manovre di rianimazione, ma ogni tentativo è stato vano. Il turista era in compagnia della mogli

3 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Sgramma sei un CRETINO che scherza coi morti. Ti ho cancellato 2 volte.

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere,demente fino a sto'punto?

Anonimo ha detto...

Un turista spagnolo di 52 anni è morto colpito da un elemento architettonico caduto dalla sommità di una navata della Basilica di Santa Croce a Firenze. Inutili i soccorsi del 118 e della polizia municipale. La procura del capoluogo toscano ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Secondo quanto appreso il fascicolo, al momento, è contro ignoti.

Sarebbe caduto un pezzo di capitello, di circa 15 centimetri per 15. Il turista sarebbe stato colpito alla testa. Inutili i soccorsi prestati: il distacco è avvenuto dal transetto di destra della basilica, da una ventina di metri di altezza. Il personale del 118 ha tentato a lungo manovre di rianimazione. Con il turista nella visita alla chiesa, c'era anche la moglie, sentita dagli investigatori.

Tecnicamente il pezzo caduto dal tetto sarebbe un peduccio in pietra, struttura che serve per aumentare la base di appoggio delle strutture lignee. È quanto spiegato da uno dei tecnici della Soprintendenza intervenuti sul posto. L'esperto ha riferito che «non risultano segnalazioni di criticità» per l'area della basilica e che tutto è «assoggettato a periodici controlli».

La vittima veniva da Barcellona e si chiamava Daniel Testor Schnell. La tragedia è avvenuta poco dopo le 14,30. Il suo corpo si trova ancora all'interno della chiesa dove sono in corso i rilievi della polizia scientifica che sta assistendo gli uomini della polizia municipale nelle indagini.
Giovedì 19 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:50