giovedì 26 ottobre 2017

LA CULTURA CIVICA OGGI: Nello sfacelo dei partiti le Liste Civiche 'vere' come a Pienza sono una garanzia per tutti i cittadini

Mai come in questi giorni, nel corso di vicende politiche poco edificanti, 'vendite di voti in Parlamento (Verdini), trasformismi, lotte fratricide, colpi di palazzo fra dirigenti di partito e vere guerre intestine senza esclusione di colpi (vedi congresso PD ecc) risalta l'importanza e il valore dell'impegno 'civico' ,cosa estranea alla politica in  senso deteriore, impegno che guarda al bene della Comunità soltanto, senza farsi invischiare negli interessi di partito.Noi  della Lista Civica 'La Piazza' lavoriamo e lavoreremo ancora al bene di Pienza e Monticchiello. Siamo impegnati per questo e la Comunità di Pienza  potrà ancora godere di grandi benefici dalla sua forza.

16 commenti:

Mimmmi ha detto...

Giusto un applauso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nessuno è perfetto, ma sempre meglio dei TANGENTARI dei Partiti!!!

Marco ha detto...

Avete fatto molto, 'crescete e moltiplicatevi rinnovandovi' bravi

M. Rossi. ha detto...

E' vero, cosa incontestabile, anche se serve più dinamismo, attenti a sclerotizzare l'azione amministrativa. Apprezzo il vostro spirito colletivo di impegno, grazie.

Anonimo ha detto...

Esperienza positiva

Anonimo ha detto...

Aspettiamo le polemiche al vetriolo dello Sgramma e del Cingolino, entrambi esponenti di spicco del fallimento del partito democratico a Pienza!
Fino a quando nel partito ci sono elementi del genere la Piazaa può dormire sonni tranquilli, grazie compagni!

Bobo-qui ha detto...

Bè io sono del piddì, fino a ieri.Oggi sono orlandiniano di sinistra con simpatie ambientaliste dalemiane, oddio un pò anche per la Boschi....mi garberebbe, al centro, poi sto con Lotti e al sinistra-destra con il babbo di Renzi, di cui amo la barbetta, poi mi sento un pò bezziniano con tendenza sindalcal-rivoluzionaria, sono polizin-rossiano e chiusin-scaramellino a pienza tifo paolabassi ma mi garba anche il bindi, grrrande stmpa-men. No?

Anonimo ha detto...

Giustissimo il tema infatti co'sti partiti ti capita che pigli una tessera per stà a sinistra e dopo 6 mesi ti ritrovi a votà con Casa Pound!!!! sos....sos...sos....oppure per stà a sinistra e ti ritrovi co la tessera della P2 d'ufficio... con Verdini!!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!!

Anonimo ha detto...

Seriamente: io voto PD, mai pensato di trovarmi con Verdini.
Forse voterò ancora..ma sono sotto shoc

Anonimo ha detto...

magari se governava il pd gli devano l'ordine a pienza di vende il Palazzo Comunale per ripianà e debiti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oppure il Piviale di Pio II all'asta... fiuuuuuu l'emo scampa bellona!!!grazie Lista Civica....almeno semo trannoi!!

Anonimo ha detto...

UNo ha scritto su facebukkete che per la pora Quercia dele Checche un ci dome più e la notte urla dal dispiacere.. (Camomilla ogni tre ...ore col bromuro).

Anonimo ha detto...

se tutto è apposto come sembra e come è, perchè serve un accorato appello alla fiducia civica ???non ci sembra sia necessario...

Anonimo ha detto...

Appello? E' la costatazione dei fatti..... i partiti? solo ...falliti o peggio !!!

Anonimo ha detto...

se voto........caso mai.. voto quelli che gli fanno più male... Beppin!!!viva il populismo grandioso!!!!sverniciali|||

Anonimo ha detto...

Bigolo....fai meno lo spiritoso,,lo sai che mangiate solo grazie agli ottantenni ignari...

gingillo ha detto...

Tranquillo Sgratta siamo...molti di più di 22....nella Piazza.......fiuuuuu

Anonimo ha detto...

Una garanzia contro il gran baccano si trova?? . Evviva gli abusi di cui nessuno parla .... viva la legalità... viva la coerenza...