domenica 26 novembre 2017

LA POSTA del BLOG. Anonimo Ruino Ruini ha detto... Programma del Partito Rovinare il Monte (fatto) Rovinare Siena (fatto) Rovinare SEI (Fatto) Rovinare la valdorcia (fatto) Rovinare Castiglioni (fatto) Rovinare Banca Etruria (fatto) Rovinare Sanquirio (quasi fatto) Rovinare Pienza ( MANCA....)



21 commenti:

Anonimo ha detto...

Un bel programmino cazzo!!

se sono battute da bar ok...ma altrimenti... ha detto...

possiamo affermare che alcune cose rispondono sicuramente al vero, altre un pò meno, ma la cosa che stride, e che invece è nella convinzione di molti (specie i più giovani) è, che il turismo, la cultura e i riconoscimenti nazionali e internazionali che sono stati dati a Pienza e di riflesso anche alla Valdorcia, sono iniziati e continuano ad esistere, per unico e solo merito e impegno smodato della lista civica di pienza, cioè, la loro convinzione dall'alto della sempre pacata modestia e autocelebrazione che hanno, è di essere stati i fautori di tutto.Alcune verità però non si possono cancellare e sono scritte nero su bianco... come per esempio, il trasferimento dalla valdorcia alla valdichiana, che ad oggi si riferisce mestamente all'associazione dei servizi (tutti...) con Cetona, Sarteano, San Casciano dei Bagni e Trequanda...paesi notoriamente in territorio valdorciano e per il loro numero di abitanti, di grande spessore politico decisionale...quindi per adesso regge che c'e' nato un Papa, ma forse per il futuro non basterà più...

Anonimo ha detto...

Curati..

Anonimo ha detto...

È la verità caro, poi se a te e alla maggioranza della gente va bene, va bene così, è la democrazia a voi sconosciuta...

Birichicchi ha detto...

La legge obbliga i piccoli comuni ad associarsi e se invece di questi qui c'erano radicofani castiglioni sanquririco e trequanda che cambiava? stesso casino, stesso viavai di impiegati stessi costi !!c è la legge fatta a cazzo caro mio...e se fate le fusioni sarà ancora peggio...il nulla eterno!!!!un danno per tutti...economia a picco secondo me perchè piena è nota in tutto il mondo ma il Comune della Valdorcia è la nullità garantita..manco a Firenze sanno dove è la Valdorcia!!!!coglioni !!!!autolesionisti di partito.

Anonimo ha detto...

Raccogliere le firme e fate il referendum...se non passa in uno dei comuni nessuno si fonde e la valdorcia finisci qui...a Pienza il referendum non passa...nemmeno a cannonate.

L'orologio ha detto...

La democrazia va sempre rispettata, ma è improbabile che i cittadini di Pienza vogliano mandare il Comune a San Quirico, in mano a quelli che hanno fallito su tutto e sono solo dei politici incapaci. Qui si lavora e ci si sacrifica, non è che siamo tanto diposti a metere in mano il nostro destino a gente che non ne ha mai infilata una a dritto e chiacchiera a vuoto da sempre solo per poter avere un quarto d'ora di celebrità!!!!

Anonimo ha detto...

La prossima volta l'assemblea fatela a Pienza. Così si viene tutti a confrontarci con voi e vi si ricordano uno per uno tutti i vostri.....'successi'!!!! Abbiamo i documenti pronti!!!

Anonimo ha detto...

Caro 10:33 hai perfettamente ragione alcune cose scritte nero su bianco non si possono cancellare e sono le seguenti:
Durante le due legislature Del Ciondolo e anche prima , Pienza era considerata da tutti gli altri Comuni del circondario come il fanalino di coda, ci guardavano con sufficienza e una sorta di bonaria compassione.
Finanziamenti UNESCO già stanziati e mai presi perchè nessuno si interessava di fare le dovute pratiche, probabilmente era troppo complesso per qui delicati cervellini o semplicemente perchè "ma chi se ne frega".
Manifestazioni ridicole e costose vedi la famosa Pizzica ecc...
Potrei continuare ancora ma non voglio esagerare nel girare il dito nella piaga.
Con la lista civica si sono ottenuti i fondi UNESCO perchè Sindaco e Vicesindaco si sono presentati per richiederli, il funzionario incaricato rimase incredulo nel vedere rappresentanti del comune di Pienza che dopo 15 anni si erano mossi per prendere i finanziamenti, questo è scritto nero su bianco, non è autocelebrazione.
Con la lista civica si sono fatte manifestazioni di notevole spessore culturale e di gradimento, vedi l'Emporio Letterario, le varie mostre per ultima il buon secolo della pittura senese che è stata addirittura prorogata, questi sono fatti non autocelebrazione.
Per no parlare poi dei lavori pubblici in tutti i settori, strade, scuole, riqualificazione di spazi urbani ed extraurbani.
Questi sono fatti non autocelebrazione!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma i conigliolini erano abituati a spede i soldini montpasquini...ora che sò finiti non gli resta che sperare nelle fusioni..PER SPENDERE I SOLDI DEGLI ALTRI...vito che i suoi sono finiti per sempre!!!!!!!mica siamo stupidini!!!!

Anonimo ha detto...

Se si facesse la fusione a Pienza, io il col mio ristorante vado a Cuba.....sos conigliolo!!

il manager ha detto...

Ora vogliono mettere le mani su Pienza, visto che hanno fatto fuori i loro paesi e sono alla canna del gasse....vero Giorgio Scheggi? Perchè non ti dedichi al tuo paesino che è prossimo a chiudere? Hai proprio bisogno di occuparti di PIenza? Noi di te non sentiamo proprio il bisogno vista la tua fama di menager di ..successo !! Quando vieni a tenere assemblea ti ricordiamo tutti i tuoi grandi successi!!

La prosopopea imperversa... ha detto...

Ora vediamo quando c'è da rifare il campo di calcio nuovo, in 8 anni mai vista una struttura sportiva !!!perché ??? Forse perche erano già tutte fatte ??? Uno raccoglieva le firma (anche fra minorenni) per la piscina comunale... Dove è la piscina ??? Dove è il centro per i giovani ??? Il teatro da 1500 posti alla cava barbieri ??? Nel programma ci sono 108 punti...forse un po troppi !!! Dal tono di qualche soggetto, sembra che è vietato fare iniziative, un tono che riporta a un passato non troppo felice...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 17:34 mi sembra che parli senza cognizione di causa, la richiesta per il nuovo campo sportivo è già stata fatta agli organi competenti e abbiamo già ricevuto la risposta, purtroppo negativa perchè a loro dire non ci sono soldi da spendere in quel settore.
Questa non è prosopopea sono solo fatti se vuoi ti poi informare presso gli uffici comunali preposti.
La piscina???? Ma se chiudono per mancanza di fondi anche quelle degli altri comuni più grandi e ricchi del nostro.
Le politiche del risparmio e il taglio dei trasferimenti ai Comuni è una politica del PD nazionale non della Lista Civica La Piazza.
Visto che tu sei un simpatizzante di quel partito prova a metterci una buona parola vediamo se ti danno ascolto opuure un calcio nel culo come hanno sempre fatto!

Lotti : no campo a Pienza. ha detto...

Col Ministro Lotti PD, ministro dello Sport, non vi riesce nemmeno una buona parola per il campo sportivo? O che Partito Dem. siete, neanche vi ascoltano? Passi che dicano 'no campo sportivo' ad una lista civica, ma a Voi compagni...se vi dicono no..vuol dire che contate meno di niente e nessuno vi caca neppure nel partito e allora siete boni solo a chiappà con la Festa senza manco un rendiconto? Pagatelo voi il campo: 70.000 euro all'anno fra tutti....fate un mutuo e il campo vi si regala.....noi si gioca nel campo de' Preti !!! tenetelo voi il campo sportivo se lo pagate. Lo usate voi:..Ilcomune ve lo rifà a sterro no? Va bene uguale.

pi-gool ha detto...

Pienza: in 10 anni i trasferimenti del Governo? da 500.000 euro a 84.000 euro. Campo sportivo?
la risposta ve la deve dare Renzi, mica noi... spiegando il perchè di questi tagli. In questo modo non solo il campo sportivo....non si farà... ma bisognerebbe smette anche di aprì le scuole... e l'asilo... alla fine succederà, altro che stadi....e palloni....fra poco chiuderà anche l'ospedale!!!!!già ora vi mandano a casa coi budelli in mano!!! bischeri del partito!!!

Anonimo ha detto...

ci toccherà paga di tasca anche i maestri.. di scuola..altro che i palloni..grazie PD!!

sos fotocopia ha detto...

Le autorità governative hanno risposto : 'Del campo sportivo di Pienza non ci frega un cazzo' saluti, Ministro Lotti.
Vi basta? Volete la fotocopia?

Anonimo ha detto...

Mandala al Bindi..così la ripassa di notte!!!

Anonimo ha detto...

Allora che ci state a fare...chiudere tutti i comuni... Carrozzoni inutili...

Anonimo ha detto...

Chiudiamo i Comuni certo...cosi poi voi andate a cagare... con le vostre società calcistiche ridicole, ..sono solo un peso per le comunità civili. Cose vostre.