mercoledì 18 luglio 2018

Al tempo del centrosinistra i decreti sul lavoro erano sempre 'telefonati' dalla Confindustria al governo tramite suoi emissari. Ora quel tempo è finito. Gli industriali contestano il Decreto Dignità e quello contro la pubblicità dei giochi d'azzardo. Secondo loro nuocciono ' all'impresa'. Solita storia. Se nuocciono all'impresa fanno bene alla 'persona' e alla 'famiglia'. Quindi bisogna scegliere. Il governo Conte ha scelto l' interesse della persona. Quindi èuna scelta di sinistra', si diceva un tempo . O no ?


39 commenti:

Game Over ha detto...

infatti ormai la sinistra è morta col pd finito... Sopravvive in parte dei grillini che fanno argine contro Savini e i fascisti...Oggi è così ; chi mangia pop corn è fuori dalla Storia, per propria scelta, non sono entrati nel governo, hanno aperto la strada alla lega, ora litigheranno 2 anni sul Congresso di cui non frega un cazzo a nessuno, poi si scinderanno un'altra volta e faranno la fine di Bertinotti. Game Over.... Ballate alla festa della Pora Unità, un tragico Tango col caschè... e poi a nanna per sempre...grazie

federico cognome ha detto...

no ma poi che si pensano? che se il PD muore come dicono loro e come auspicano smetterebbero di trovare persone da cui prendersi del coglione?

il PD, come tutti i partiti, nacque perchè c' era della gente da rappresentare, morisse non è che morirebbero anche milioni di persone.

Lo so che il retropensiero del pelle, del ministro salvini e di tante altre persone sarebbe del tipo: - ma perchè non si possono ammazzare ora che non hanno un partito? - ma ho paura che non si può pelle, per adesso, se ce la faceste a riportare l' Europa ai fasti dei nazionalismi allora...

pelle ma che te ne fai ancora del PD? sono un minoranza.

Possibile un cervellone come te per pensare e scrivere debba per forza passare da lì, o basta!

guardiamo avanti pelle, guardiamo a Budapest come modello sociale e oltrepassiamo le differenze ideologiche, uniti per la costruzione di una nuova cortina di ferro e relativo ponte da Bergamo. Ponte di ferro lo chiamerei.

Pelle, quando parli di economia te le susine saltano nel paniere spontaneamente!

Mario Soprannome ha detto...

il problema è che quelli come te sono subalterni al poro partito, risucchiati dai riccioli delle Boschi, nostalgici, ridotti a campare di sottogoverno veterocomunista, a giocare a spostarsi un pochinino a sinistra...eheheh a fare gli esistenzialisti di sinistra, in realtà autoemarginati o auotoreggenti come Martina, ridotti a mangiare alle feste della pora Unità per sentirsi vivi, a ballare il liscio con la pancia, sorpassati dalla storia che va avanti, orfani di una sinistra corrotta e corruttrice che ha devastato banche e città, ridotta a schierarsi con la confindustria, a volare dalla finestra i 'traditori', a far finta di esistere, ma senza i soldi dissipati non esiste più, perchè erano solo dei poracci coi soldi della bancona, ora sono dei poracci senza i soldi della bancona, cioè dei gelatai stanchi dei bisteccai sfiniti, dei venditori di salamelle arrosto, per tenere accesa la luce nella sezione vuota. Morti che camminano. Finiti. Nessuno ne sentità la nostalgia. Uno stronzo come salvini è vivo, per ora, voi tutti in freezer a mangiare pop corn. Salme digrumanti.

Anonimo ha detto...

Avanti popolo, dei morti, che hanno preso la...scossa 20.000 volts

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi si è preso il DASPO non può scrivere nel Blog e verrà cancellato. Qui non siamo alla Casa del Popolo.

Il grande fratello ha detto...

Allora te lo dico di persona...appena viene bene...pero non girare l'angolo...hihihihhi!

Anonimo ha detto...

culo culo

Anonimo ha detto...

bene cosi' stefano può andare a letto presto e dormire fino alle 16,30..da.. compagno..di partito ... insomma

Anonimo ha detto...

e il cingnolino gli fa la nanna

Anonimo ha detto...

Scelta di sinistra? Ma i grillini non sono nè di dx nè di sx, cavolo ma il blogger non l'ha ancora capito? Sono il nuovo che avanza, la Storia inizia da ora, basta con le ideologie. Però mi sorge una domanda, se non c'è più sinistra e destra, ormai categorie obsolete, perchè qua tutti si affannano a infamare la sinistra e perchè il blogger continua a dire che i grillini sono di sinistra? Qualcosa non torna.

Anonimo ha detto...

attento te, dietro l'angolo c'è una merda enorme, potresti affogarci; dentro te stesso inzomma...

Anonimo ha detto...

I grillini sono 'sopra'

sergio ha detto...

semplicemente fanno quello che fece per tanti anni la sinistra, è chiaro questo. Poi chi se ne frega di salvini? in confronto a renzi è pure meglio, due bulli sbullonati..ahahahahah

Anonimo ha detto...

io piglierei Salvini e CI PICCHIEREI RENZI poi nel cassonetto insieme a fa concio pe fiori

federico cognome ha detto...

torso delle 19 e 20 ma se sono tutte le cose che dici, e poi morto, perchè non fate altro che cercare di controbattermi? Basta, sono un fallito che non ha arte nè parte, che ce le sprechi a fa tutte 'ste parole, tra l' altro parole prese dalla superficie, sembra un comunicato di casapound, ci manca solo il turbocapitalismo.

Il fatto è che pur essendo un morto sono molto + preparato di voi ed è quasi un anno che ci battete la testa.

Ti ripeto, se il PD muore e le sezioni chiudono continuerai a trovare qui nel blog così come per la strada chi di dirà quello che sei, un clone pieno di paglia, un fesso che si nutre dei figli di Montanelli e Furio Colombo, ovvero di quei giornalisti, figli di quei giornali che guidarono la marcia dei ventimila e distrussero definitivamente ogni possibilità di vittoria della vertenza unitaria alla FIAT, chiudendo il '68. Insomma parecchio peggio di confindustria, quello fu crumiraggio e rancore allo stato puro!

non sono un confindustriale come saprai, ho solo accennato all' ignoranza totale del pelle quando parla in generale e quando parla di economia in particolare.

Sei un buffone pieno d' ignoranza che so riempie la bocca di parole di cui non conosce il significato.

Ora che salviño ci detta la linea l' unica cosa che vi è rimasta è prendervela con chi vende le salamelle, proprio come quando è iniziata la vostra ascesa! se si vuole siete scaduti ancor più in basso, almeno allora facevate finta di capire di pensiero contemporaneo, adesso avete rinunciato anche a quello!

veterocomunista esistenzialista????

lo vedi che vivi in un' epoca tutta tua, deleuziano, già lo dissi, e debordiano mi trovi, ultimente vicino al pensiero maturato da Oçalan in carcere, se sei in grado di leggerli e lo escludo, vedi che marxismo ed esistenzialismo li hanno superati da tempo, tra l' altro l' esistenzialismo non è un' ideologia, come saprai, Sartre era maoista, quindi appena appena marxista.

ricciolo ma sei te? ogni tanto dai una pulita alla tua scrittura e invece che far finta di essere Marisa fai finta di essere uno che ha studiato?

Anonimo ha detto...

sei un tardo-masochista di destra-sinistra

federico cognome ha detto...

che vuol dire?

Anonimo ha detto...

masochismo malattia felice del tardocomunismo clap claP ALLA 'PREPARAZIONE' della marmellata di ideologia stantia.

federico cognome ha detto...

adesso è chiaro

VERITAS ha detto...

Il Confederalismo Democratico di Ocalan trae origine dal pensiero di Murray Bookchin (Ecologia Sociale e Municipalismo Libertario). Ma perchè tirare in ballo uno dei tentativi più avanzati e illuminati del nostro tempo con legaioli ignoranti e accidiosi? "Inzomma, inzomma"(anonimo 20.58).

federico cognome ha detto...

grazie!

Anonimo ha detto...

Giusto, municipalismo libertario come a Pienza, grazie tu hai capito tutto

federico cognome ha detto...

Ahahaha

Anonimo ha detto...

Fanno quello che faceva la sinistra ?? Non ci risulta che la sinistra ha lasciato gente affogare in mare e poi si è vantata della grande prova data...

Anonimo ha detto...

poverino...e ce l'hai il salvagente? ormai in tutto il mediterraaneo se uno affoga è colpa dell'Italia..poveretti..meno male ci hanno pensato gli italiani a mandarvi a casinaa...ahahah gli italiani capito? mica il blog...

Anonimo ha detto...

la sinistra ha fatto di peggio, ha rubato i risparmi a metà italiani...pensionati poveri truffati dalle banche di sinistra..quindi... vergognatevi ladri di risparmi sudati e mafiosi

bibò ha detto...

Grazie del suggerimento. MUNICIPALISMO LIBERTARIO quello di Pienza di oggi( libero dai partiti) a differenza di quello pientini del passato: MUNICIPALISMO AUTORITARIO

Trogloditi grullolegaioli... ha detto...

Aspettiamo ancora i 49 milioni che il fasciosalvino si è intascato...attenzione perché non affondano solo le bagnarole dei migranti ma anche le mega navi da crociera...il mondo è tondo e quelli furbi prima o poi trovano uno più furbo e cattivo di loro... e ci restano male...attenzione !!!!

ok ha detto...

Bene ripartiamo da questo concetto: Pienza da 10 anni Municipalismo Libertario, cittadini che decidono , Pienza nel passato Municipalismo Autoritario ( eterodiretto da Siena)cittadini muti.

Anonimo ha detto...

Noi del Blog siamo d'accordo : i 49 milioni di salvini debbono saltare fuori, perchè no? come quelli della plusvalenza MPS-Antonveneta ( 10 miliardi) fiuuuu fiuuuu

Senza partiti...guardaci bene Biagio. ha detto...

Fuori dai partiti a pienza ??? Ma se si passa da rifondazione comunista, fondatori del pd, verdi e verdognoli, fino a forza Italia, lega e fratelli d'Italia ...senti qui, quanti ci so...ma te intendi le patacche e i simboli...ma quelli ormai nn servono più...È quello che ce dietro che conta...

Grande uno rosso ha detto...

Hahahahahah!!! I cittadini che decidono ??? È dove nelle adunate in piazza col pelle al balcone...oppure per strada quando a turno fanno a chi tira la giacchetta più forte all'assessore che passa...23.22 sono con te...però verso il salvino ce una sentenza definitiva...per la tua richiesta ce una sentenza della magistratura definitiva dico...altrimenti prima ridateci il grano, poi hai tutte le ragioni...Ma prima il grano degli italiani, mio e tuo !!!

federico cognome ha detto...

O in meno di un' ora e mezzo ricciolo si è messo in testa quello che ai Curdi è costato un secolo di lotte, di clandestinità, di morte, di infamia, di galera e di guerriglia ancora oggi. Il pensiero di Oçalan, lo ha fatto pientino, domani lo cuoce, tra tre giorni col pelle lo venderanno come originale.

il pelle con i suoi contatti da giornalista riuscirà a fare una postfazione di uno della nazione che è stato in vacanza a Istanbul e l' affare è fatto, ricciolo e il pelle sono filocurdi e si portano sulle spalle anche tutta la tradizione anarchica e quindi, ovviamente, domani mattina continueranno a diffamare chiunque si provi a esprimere un pensiero.

ricciolo guarda che una cosa è cadere in fallo dalla storia dei monumenti di pienza altra cosa e + dura è sporgersi su riflessioni e su esperienze di vita che non sai neanche come son fatte, c' è da farsi male! te non sei in grado di leggere e capire la contemporaneità, parli di pasta amato quando si parla di Macron! Come potresti capire testi contemporanei?

E che non sei in grado si percepisce dalla povertà del tuo vocabolario e dalla completa mancanza di logica, sei solo ideologia distruttiva.

ricciolo, sei un perdente!

federico cognome ha detto...

è da quando c' ho 18 anni che quando sento qualcuno usare la parola eterodiretto penso che è un nerd, intellettualino senza scorza, ricciolo da quanto tempo!

federico cognome ha detto...

ricciolo studia la tradizione anarchica su wikipedia!!!!!

federico cognome ha detto...

Penoso!

federico cognome ha detto...

Ricciolo vuol fare di pienza la nuova Kobane!

domani ricciolo terrà lezione di geopolitica dalle 11 alle 13 e di galanteria dalle 14 alle 16.

Il programma si fa giorno per giorno ma si presume che venerdì sarà il turno di ricciolo a prendere l' acqua al fiume ( 30 km di strada a/r ) al posto della sua compagna.

Sabato ricciolo dopo aver scaricato le munizioni terrà lezioni di guerriglia a tutte le donne di Pienza.

federico cognome ha detto...

ricciolo te l' ha detto wikipedia che le donne curde durante i periodi di guerra, quasi sempre, s' impongono l' astinenza sessuale? te come faresti ricciolo? da dandy senza speranza quale sei, uno che copia e incolla Oscar Wilde sul blog! mi pare davvero irrealistico!

Ricciolo l' esteta che ne sa di fotografia!

Anonimo ha detto...

nessuno ti caca. poraccitudine