martedì 28 aprile 2020

Il libro di Pinocchio non basterà.

Fra le proteste generali dei cittadini e i mille 'scienziati' delle 20 task force, che si contraddicono fra loro sempre di più,  col governo ringuattato dietro il sipario, va in onda ogni giorno l'Italia di Conte 1,2,3  il Prestigiatore, ovvero l'Italia di Pinocchio, con il Gatto e la Volpe( Zingaretti e Di Maio) alla Gran  Cassa . A Nord comanda  Lucignolo -   il ducetto Salvini confindustriale, che si fa un baffo del Governo mentre continua la strage infinita nel nome del Dio Profitto.  Nel Centro-Sud invece c'è Pinocchio in mezzo ai gendarmi, che vede pian piano intristire e fallire la bottega di Geppetto, anche in assenza di contagiati e di vittime. Conte nel suo pietoso discorso collodian-deamicisiano ai 'grulli', ha lanciato il suo diktat dalla Alpi alle Piramidi, un  discorso minaccioso, che ha fatto solo incazzare il popolo, il quale stupido non è.  Ora dai balconi la bandiera italiana in tanti l' hanno già rimessa nel cassetto, perchè sanno che fra poco busserà alla porta l'ufficiale giudiziario e Equitalia e l' Inno non basterà a placare le richieste della Gabella. Un governo stupidamente imbelle, arreso alle arroganze degli industriali e minaccioso con i gendarmi verso il popolino delle partite IVA e delle osterie, può anche darsi che non abbia una vita  così lunga. Se nella Fase 1 è riuscito a fare appello alle massaie e ai disoccupati rispolverando il Libro Cuore, nella Fase 2 il giochetto non funzionerà, perchè siamo tutti stufi di pagare quaggiù, per quelli che si fanno i cazzi proprì lassù.  Il popolo muto e incazzato non canta più. Perchè ormai siamo 'grandi' e responsabili e non abbiamo bisogno del paternalismo del Capo ' che si rivolge a noi come ai suoi discoli.. Pinocchio e Lucignolo tengono la scena, in Italia per ora, ma il Gatto e la Volpe potrebbero anche avere presto quello che cercano !

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace

il ristoratore incazzato ha detto...

dategli in benservito a sti' gnocchi!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

bene!! sode

Anonimo ha detto...

rivotateli, hanno rimesso al comando quelli cacciati dal popolo!!! questa è la 'democrazia'

Anonimo ha detto...

calci in culo ai 'fascio-comunisti-leghisti-puttanieri' potere al papa Francesco!!

Anonimo ha detto...

levata manco la Messa, ormai noi cristiani siamo una minoranza perseguitata dai Signori del Parlamento!!!

Anonimo ha detto...

bastardi

Anonimo ha detto...

Stiamo perdendo tutti i dirra che si sono guadagnati i nostri nonni combattendo. Stanno mettendo un popolo e la sua economia alla fame, ci dobbiamo svegliare ora!. Altrimenti per i nostri figli si fa dura !.

Anonimo ha detto...

Governo faxista!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Alla fine ritrova il su babbo nella pancia della balena. Che sarà mai la balena. Una strettoia? Magari la maturità perchè ad una certa età che non è uguale per tutti si può diventare grandi. Volendo ..Ovviamente. Sennò si rimane ciuchi più che citti, ad una certa età!!