lunedì 27 aprile 2020

Quando sopravvive il buonsenso nella ex sinistra

Ha scritto oggi il prof. Giangiacomo Migone prof. universitario a Torino , ex  senatore DS,  sul ' Fatto' di oggi: 
'Salta agli occhi la forte differenziazione territoriale della mortalità e del contagio. E' assurdo far valere le stesse regole in territori diversi variamente colpiti. La Lombardia non è assimilabile alla Sardegna o all'Umbria, appena sfiorati dalla pandemia. Fatte le debite eccezion per singole zone rosse, è evidente la doppia necessità di difendere le regioni meno contaminate dall'accesso di portatori potenziali di virus, mentre sarebbe iniquo continuare ad assoggettarle a restrizioni invece indispensabili in quelle più colpite.

2 commenti:

la Zia mary ha detto...

Quando vinse il Fascio in Italia, su oltre 1000 intellettuali, molti di estrazione socialista e comunista, solo 12 si rifiutarono di aderire al Regime. Gli altri abbassarono la testa per non perdere la poltrona. Succede sempre così come oggi, quando dare ragione al Capo del Regime, porta vantaggi, anche se dice strullate... ma non tutti si inchinano.

Anonimo ha detto...

ma in Toscana e cè pure il fascio rosso che è uguale al fascio nero ma il popolo è bue muuuuuuu !!, gli garbano le nerbate. Allora datagliele sode!!!!!!!!!!!!!!!! così amparano io vigliacco!!!